In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:27:02un classico.... pulsante del freno non ben incastrato nella sua sede. Prova a controllare coricandoti sotto i pedali
Camper motorizzato Ducato 2022 140 CV, dopo neanche 600 Km si sono accese spia controllo di stabilità e Hill descent control. Spento il motore alla riaccensione tutto ok, alla prima frenata riaccensione delle spie. Cosa consigliate? Grazie.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:47:22Meglio a portarlo alla Fiat…
Grazie del suggerimento, andrò a controllare quanto suggerito.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 12/06/2022 alle 22:27:02Cosa consigliate?
Camper motorizzato Ducato 2022 140 CV, dopo neanche 600 Km si sono accese spia controllo di stabilità e Hill descent control. Spento il motore alla riaccensione tutto ok, alla prima frenata riaccensione delle spie. Cosa consigliate? Grazie.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 13/06/2022 alle 08:57:26Esatto
Per l'assistenza Fiat devo prendere appuntamento, posti disponibili a partire da Luglio e fermo di una settimana minimo in officina e forse.... Che dire...
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/06/2022 alle 15:52:18Sai, è passato diverso tempo, me lo ricordavo di altro colore (blu) e non mi è facile interpretare la tua foto. Direi che probabilmente si tratta del pulsante giusto (non ce ne possono essere più di uno sul pedale del freno). Era tutto in ordine? Già che ci sei butta un occhio anche a quello della frizione. Smanetta anche i connettori fili e se sei fortunato che risolvi lascia la tua testimonianza. Se non va è un tentativo che andava comunque fatto ed a costo zero
Certamente non mi metto a smontare la pedaliera e i contatti sparsi sotto, ma una occhiata come suggerito costa poco. l'interruttore pedale freno dovrebbe essere questo, confermi?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 16/06/2022 alle 19:26:21Sono felicissimo di esserti stato d'aiuto e soprattutto che la tua testimonianza possa essere di aiuto anche ad altri. Io non so se questo è un trattamento riservato solo ai camper, ma con te siamo già a 4 che hanno avuto lo stesso problema. Come vedi sarebbe stato perfettamente inutile portare il mezzo in una delle poche e sgangherate officine Fiat Professional rimaste che, oltre a trattare con sufficienza i clienti, non hanno la percezione di quanto teniamo ai nostri mezzi, quando glieli affidiamo carichi delle nostre cose private. Li lasciano spesso abbandonati nei piazzali come se fossero l'ultima delle utilitarie e, se gli capita, si fanno pure un giro per curiosare, con le scarpe imbrattate. Io manco il primo tagliando ho fatto più fare da loro, e la legge è dalla mia parte, basta che il meccanico di fiducia certifichi su fattura che i prodotti utilizzati abbiano le specifiche dettate dalla casa madre e la garanzia resta valida. Tanto chi ha avuto problemi seri, non se li vede riconoscere con mille scuse. Una casistica per tutti? I cruscotti nei quali rimango le spie mezze accese. Non so di quanti casi ho sentito parlare. I mezzi freschi freschi, puntando i piedi, sono riusciti ad ottenere la sostituzione in garanzia, quelli che avevano già superato l'anno..... se la sono presi nella giacca.
Complimenti e grazie a gduca ci hai preso al primo colpo. Ho messo mano sul gruppo spina interruttore del pedale del freno e mi è rimasto in mano. Una volta reinserito un breve giro e tutto è tornato normale. Salvo il manifestarsi di altri ulteriori problemi mi hai risparmiato una soffocante trafila presso l'assistenza.
In risposta al messaggio di gduca del 16/06/2022 alle 20:13:58non credo sia un problema solo del Ducato; stesso difetto all'interruttore del pedale frizione, che comanda lo Start&Stop, lo avevo sulla Musa di mia moglie, mai risolto
Sono felicissimo di esserti stato d'aiuto e soprattutto che la tua testimonianza possa essere di aiuto anche ad altri. Io non so se questo è un trattamento riservato solo ai camper, ma con te siamo già a 4 che hanno avutolo stesso problema. Come vedi sarebbe stato perfettamente inutile portare il mezzo in una delle poche e sgangherate officine Fiat Professional rimaste che, oltre a trattare con sufficienza i clienti, non hanno la percezione di quanto teniamo ai nostri mezzi, quando glieli affidiamo carichi delle nostre cose private. Li lasciano spesso abbandonati nei piazzali come se fossero l'ultima delle utilitarie e, se gli capita, si fanno pure un giro per curiosare, con le scarpe imbrattate. Io manco il primo tagliando ho fatto più fare da loro, e la legge è dalla mia parte, basta che il meccanico di fiducia certifichi su fattura che i prodotti utilizzati abbiano le specifiche dettate dalla casa madre e la garanzia resta valida. Tanto chi ha avuto problemi seri, non se li vede riconoscere con mille scuse. Una casistica per tutti? I cruscotti nei quali rimango le spie mezze accese. Non so di quanti casi ho sentito parlare. I mezzi freschi freschi, puntando i piedi, sono riusciti ad ottenere la sostituzione in garanzia, quelli che avevano già superato l'anno..... se la sono presi nella giacca.