In risposta al messaggio di MisterX1 del 23/09/2018 alle 16:47:04Mi sembrava si parlasse dei motori della 500 diesel, ma non sono mica sicuro, quindi non insisto, mi sembrava, ma se dici il contrario sicuramente sei meglio informato.
No mi spiace ma non è cosi avrebbero voluto tanto in Germania si sono arrampicati sugli specchi per far entrare il RAM nei contestati figurati cosa avrebbero fatto se davvero non fossero stati nei limiti. Ma lo stesso motoreperaltro di renault la mercedes beccata con le mani nella marmellata e i produttori no. QUI SI BARA E ALLA GRANDISSIMA! Perdonami ma si parla tanto di fiat però in questo caso il nuovo motore FPT tanto contestato per la doppia EGR pesa 4o kg in meno rispetta la normativa e consuma zero urea a differenza di altri vedi Ford! In via largo stura lazio in quel di Torino sanno il fatto loro!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 12:45:56La vera questione è che da tempo si sapeva che per rientrare nelle emissioni previste per euro7, poi declassato a euro6d temp, per rientrarci era obbligatorio il sistema SCR, anche la stessa Mazda per il tanto decantato 2.2 skyactiv diesel lo adotterà per passare in euro6d.
Ho detto una casstroneria al momento FPT la progettazione dai più grandi ai più piccoli si trova in via Puglia. FPT progetta e produce motori che vende ai cugini FCA (ducato) e IVECO o CNH o New Holland o esterni più omeno customizzati ( i piccoli sono motori SERIE F). Il downsizing è un fenomeno comune mi pare, putroppo necessario per stare nei limiti. Poi c'è l'ingegneria che fa le sue scelte per esempio decide se mettere due turbine una di bassa ed una di alta oppure se una sola se raggiungere i limiti di emissioni con doppia EGR oppure UREA. Sono scelte Il tempo dirà della bontà del progetto. Il FAP per esempio è stato un disatro per tutti si sa mica vengono prodotti dalle case auomobilistiche. FCA utilizza come ATS il DOC+DPF e nel caso aggiunge l'SCR, altri invece prima SCR (nome FPT per Sistema riduzione catalitica selettiva). P.S. per i limiti euro 6 c e d temp penso che conti poco ai fini delle limitazioni del traffico. Alla fine le amministrazioni bloccano a numero ovvero fino ad euro 3 non circolano ma non penso faranno blocchi su 6 si e 6 d no opinione personale. Saluti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 14:35:45Le case comprano solo i motori generalmente nell'automotive, la taratura con il software di gestione essendo elementi separati e molto complessi tra sonde inizione etc etc lo fa il produttore di auto.
Mi sembrava si parlasse dei motori della 500 diesel, ma non sono mica sicuro, quindi non insisto, mi sembrava, ma se dici il contrario sicuramente sei meglio informato. A Mercedes gli sta bene a prendere i motori della Renault,comperati pacchetto completo con anche il tarlo. E senza mancare di rispetto a nessuno, ma come si fa a comprare una finta Mercedes vera Renault!! Mi ero informato per la Mercedes Citan per mia moglie, ma anche li solo TA (speravo 4matic) e poi palesemente renault, e non penso solo il motore, identica alla Kangoo, mascherina a parte. Rimane dove si trova, meglio tenerci la Nemo con tutti i suoi difettucci e problemucci vari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 14:35:45A proposito di motori Renault, il 1,5 diesel passa a sistema SCR con Adblue, già anticipato su taluni modelli, la prima la classe A Mercedes , prossime le consegne su tutta la gamma, anche Dacia.
Mi sembrava si parlasse dei motori della 500 diesel, ma non sono mica sicuro, quindi non insisto, mi sembrava, ma se dici il contrario sicuramente sei meglio informato. A Mercedes gli sta bene a prendere i motori della Renault,comperati pacchetto completo con anche il tarlo. E senza mancare di rispetto a nessuno, ma come si fa a comprare una finta Mercedes vera Renault!! Mi ero informato per la Mercedes Citan per mia moglie, ma anche li solo TA (speravo 4matic) e poi palesemente renault, e non penso solo il motore, identica alla Kangoo, mascherina a parte. Rimane dove si trova, meglio tenerci la Nemo con tutti i suoi difettucci e problemucci vari.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 14:44:22Infatti Merkel è Marcon si vedono un giorno si e uno no,
Le case comprano solo i motori generalmente nell'automotive, la taratura con il software di gestione essendo elementi separati e molto complessi tra sonde inizione etc etc lo fa il produttore di auto. E da lì le magagne ... Peraltro .tutte tesdesche che se lo avessimo fatto noi italiani te lo dico io.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 14:44:22Mi sembra che fosse solo a riguardo degli Eu5, mi sembra che con gli Eu6 era tutto a posto?
Le case comprano solo i motori generalmente nell'automotive, la taratura con il software di gestione essendo elementi separati e molto complessi tra sonde inizione etc etc lo fa il produttore di auto. E da lì le magagne ... Peraltro .tutte tesdesche che se lo avessimo fatto noi italiani te lo dico io.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2018 alle 14:45:50Se SCR viene adottato da tutti , non penso che vogliano buttare soldi, forse sarà che è l'unica strada per essere in regola.
A proposito di motori Renault, il 1,5 diesel passa a sistema SCR con Adblue, già anticipato su taluni modelli, la prima la classe A Mercedes , prossime le consegne su tutta la gamma, anche Dacia. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2018 alle 14:38:33Ciao Roberto,
La vera questione è che da tempo si sapeva che per rientrare nelle emissioni previste per euro7, poi declassato a euro6d temp, per rientrarci era obbligatorio il sistema SCR, anche la stessa Mazda per il tanto decantato2.2 skyactiv diesel lo adotterà per passare in euro6d. la scelta di taluni, non faccio nomi, per la doppia EGR, anche se è un euro6, un domani temo avrà qualche difficoltà per contenere gli NOx, invece penso che per chi ha un sistema SCR euro6 possa con un aggiornamento essere portato a euro6d temp se non addirittura a euro6d. Sono solo ipotesi, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2018 alle 14:45:50Il sistema per Dacia è fornito da un'azienda italiana.
A proposito di motori Renault, il 1,5 diesel passa a sistema SCR con Adblue, già anticipato su taluni modelli, la prima la classe A Mercedes , prossime le consegne su tutta la gamma, anche Dacia. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 14:59:07"In Germania quando esce il bollino blu circoleranno solo i mezzi con SCR mi sembra di avere capito"
Se SCR viene adottato da tutti , non penso che vogliano buttare soldi, forse sarà che è l'unica strada per essere in regola. Infatti legevo che poi anche FIAT dopo una parentesi dove ha venduto qualche motore per campersenza SCR, mi sembra che poi passi a SCR anche sui camper se si vuole poi potere circolare. In Germania quando esce il bollino blu circoleranno solo i mezzi con SCR mi sembra di avere capito. Sarebbe una bella fregatura per chi avesse comperarto in buona fiducia un Eu6 senza SCR.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 15:35:29Che il fornitore di componentistica Dacia provenga dall'Italia non è e sarà una novità, ci sono aziende nell'interland torinese che fanno componentistica per mezza Europa,
Il sistema per Dacia è fornito da un'azienda italiana.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 15:39:41Ricordo che qui a Bologna, nei giorni di blocco, c'è stato un periodo in cui potevano circolare gli Eu4 diesel con DPF e non quelli senza....poi ora gli Eu4 non girano proprio .
In Germania quando esce il bollino blu circoleranno solo i mezzi con SCR mi sembra di avere capito Mi pare assurdo basarsi su dei sistemi invece di altri c'è una normativa europea penso non si possa fare poi per cartiàma mi pare davvero assurdo. Comunque mi pare di avere una foto di un ducato furgone in marien platz sotto la neve e sotto il porticato alla faccia dei divieti ahahah. Si scherza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2018 alle 17:13:39Penso che per definire i limiti sono tenuti i governi centrali come si fa vietare l'ingresso ad auto che rispettano gli stessi limiti ma con tecnolgia differente?
Ricordo che qui a Bologna, nei giorni di blocco, c'è stato un periodo in cui potevano circolare gli Eu4 diesel con DPF e non quelli senza....poi ora gli Eu4 non girano proprio . Secondo me dipenderà da cosa si richiedeper avere il bollino Blu, leggevo che si baserà piu che altro sul livello di NoX che, se ho inteso bene, solo con SCR calano molto, mentre senza SCR calano appena appena al livello consentito....almeno a veicolo nuovo, ma sembra che dopo un po non stiano piu nei parametri.....riporto voci lette, non so se vere o no perchè se ne legge di tutti i colori.
https://www.cittametropolitana....
http://www.sportfair.it/2017/10...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 24/09/2018 alle 17:37:48Come si fa?
Penso che per definire i limiti sono tenuti i governi centrali come si fa vietare l'ingresso ad auto che rispettano gli stessi limiti ma con tecnolgia differente? Peraltro il sistema con SCR a differenza del FAP non vieneriportato a libretto ed infatti a riprova si sono guardati bene dal riproporlo: Il problema riguarda i PM: Ma si sa a Bologna sono maestri nel cambiare le carte in corsa, a Bologna prima strisce blu gratuite per le ibride e poi una volta comprate scompaiono gli incentivi ahahh poi si parla del SUD Fanno e disfanno è un caso particolare direi... Non so per l'auto ma in mezzi di lavoro ci sono casi con l'SCR e con una normativa inferiore ad altri mezzi solo con DOC in questo caso cosa si fa? Saluti