In risposta al messaggio di buba60 del 13/07/2018 alle 15:37:19che sei fortunato che è ancora in garanzia, pensa se ti succedeva dopo che fosse scaduta come i famosi pistoni.
ciao a tutti camper nuovo c.i elliot 84xt meccanica ford 2000 130cv km percorsi 1100 mezzo stupendo peccato che in galleria quasi si spegne potenza ridottami fermo spego i riaccendo il motore riparte ma la spia livello feffrigerante si accende poi si spegne vado in ford e scopro che gli iniettori sono difettati di fabbrica nessuno mi ha avvisato le luci anabbaglianti si accendono da sole scaricata la batteria quadro generale centraline controllo con svariati problemi detto dal capo officina ford spero si risolva tutto al piu' presto deluso da un mezzo nuovo ma la meccanica e' uscita 2015 dalla fabbrica ??? e dicevano che la fiat fa ****** voi cosa nu dite ? ciao a tutti buba
In risposta al messaggio di buba60 del 13/07/2018 alle 15:37:19Non ti preoccupare, tutti i mezzi possono avere dei piccoli difetti di gioventù, l'importante è che capitino subito, in garanzia e che l'officina abbia voglia e capacità di risolverli.
ciao a tutti camper nuovo c.i elliot 84xt meccanica ford 2000 130cv km percorsi 1100 mezzo stupendo peccato che in galleria quasi si spegne potenza ridottami fermo spego i riaccendo il motore riparte ma la spia livello feffrigerante si accende poi si spegne vado in ford e scopro che gli iniettori sono difettati di fabbrica nessuno mi ha avvisato le luci anabbaglianti si accendono da sole scaricata la batteria quadro generale centraline controllo con svariati problemi detto dal capo officina ford spero si risolva tutto al piu' presto deluso da un mezzo nuovo ma la meccanica e' uscita 2015 dalla fabbrica ??? e dicevano che la fiat fa ****** voi cosa nu dite ? ciao a tutti buba
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2018 alle 15:49:06La Ford, come tutti i Tedeschi, non riconoscono gli sbagli, o meglio non li riconoscono finchè non hanno la soluzione. Poi, quando hanno la soluzione, sono i primi a applicarla senza problema, ma devono apparire sempre i piu bravi .
che sei fortunato che è ancora in garanzia, pensa se ti succedeva dopo che fosse scaduta come i famosi pistoni. Comunque vedo che la ford ha ancora quel brutto vizio di non riconoscere i propri sbagli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 15/07/2018 alle 00:37:18ciao a tutti
Problemi possono esserci su tutti i mezzi e fuori garanzia voglio vedere chi ne risponde...Deve essere un problema su una percentuale alta o un errore eclatante di progetto (escluso i richiami per la sicurezza).Se non fossecosì le officine non lavorerebbero più Voglio vedere quante frizioni rotte a 20 000km fuori garanzia ha sostituito Fiat o semiassi , per me tutte le case sono simili poi molto dipende dall assiatenza alcune officine sono meglio altre peggio.Comunque ho un Ford parcheggiato vicino al mio qua a Canazei colore marrone metalizzato e per me è un gean bel mezzo esteticamente mi piace più del Ducato, poi bisogna vedere come va ma io non lo giudicherei solo per quel problema ma guarderei altro (consumi prestazioni conford ecc ecc ) poi ovvio anche l affidabilità ma quello che è capitato a te fa parte del classico pezzo difettoso l affidabilità si vede nel tempo e con i km..
In risposta al messaggio di buba60 del 15/07/2018 alle 07:01:06Perdonami non voglio difendere Ford, ma c'è stato un richiamo e a te non è stato comunicato? Perché un iniettore difettoso o una pompa gasolio (vedi Ducato) può capitare e non è detto che ci deve essere un richiamo, trovo strano che sui mezzi da lavoro c'è stato e suo camper no ...In fondo la meccanica è uguale.Così per informazione ricorda che iniettori e pompe possono rompersi anche per in rifornomento di gasolio troppo secco... (spesso bio diesel)
ciao a tutti come dicevo in partenza il mezzo lo trovo ottimo facile da guidare stabile in curva poco effetto schiaffo aria velocita' rumorosità bassa ok tutti pregi ma credo che se sai che il mezzo a difetti devimuoverti come casa costruttice non aspettare che resto a piedi in galleria detto questo il mio e' un avviso ai lettori camperisti saluti a tutti buone vacanze
In risposta al messaggio di buba60 del 16/07/2018 alle 08:07:57Va be. ...Trovo strano il capo officina lo sapeva e tu che sei il proprietario no?! Io sentirei la Ford e gli chiederei spiegazioni..
ciao a tutti confermo che si tratta di un difetto di fabbrica confermato dal capo officina e poi altri difetti vari sempre ford non sono cieco e dico che tutte le marche automobilistiche non sono esenti da difettidetto questo penso che se il difetto mette a rischio le persone deve esserci una tempestivita' nel comunicare in un mondo tecnologico veloce come questo speriamo che mi sistemino tutto e possa ripartire al piu' presto ciao a tutti buone ferie
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/07/2018 alle 14:02:00Confermo, un camper, non è piu un Ford, Fiat o Mercedes, ma è CI, Laika o Hymer, quindi i richiami devono fare ungiro lungo tramite l'allestitore che è colui che ha comperato gli autotelai da Ford etc...
Comunque c'è una differenza: i mezzi commerciali sono Ford e quindi presumo la comunicazione arrivi direttamente al cliente. Per il camper invece il marchio che compare sulla carta è quello dell'allestitore: se vogliamola motrice è solo un pezzo di tutto l'insieme. Questo per dare una spiegazione della mancata (o ritardata) comunicazione. Peggio ancora quando l'allestitore è estero, questo te lo posso dire sulla mia pelle visto le peripezie che ho avuto per un errore sulla carta di circolazione che non ho ancora risolto. Non ti preoccupare che i problemi capitano a tutti: io con il Ducato sono rimasto a piedi dopo 200km dal ritiro dal concessionario a causa della cinghia servizi che è stata montata sbagliata da Fiat.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di buba60 del 16/07/2018 alle 08:07:57Non so se ricordi i filtri gasolio in plastica dei Ducato del 2007 e anni seguenti, che si rompevano quasi tutti, lasciando a piedi in qualsiasi posto (anche in galleria) e perdipiu con pericolo di incendio.
ciao a tutti confermo che si tratta di un difetto di fabbrica confermato dal capo officina e poi altri difetti vari sempre ford non sono cieco e dico che tutte le marche automobilistiche non sono esenti da difettidetto questo penso che se il difetto mette a rischio le persone deve esserci una tempestivita' nel comunicare in un mondo tecnologico veloce come questo speriamo che mi sistemino tutto e possa ripartire al piu' presto ciao a tutti buone ferie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 14:54:05Bravo Tommaso hai spiegato benissimo quello che ho sempre sostenuto, ripeto, ho avuto Ford con la meccanica incrimiata di pistonite, mai successo, l attuale proprietario, che conosco, mai un problema , anno 2007 quindi in pieno peoblema...Se fosse successo sarei qui ad infamare Ford con la pretesa assurda che corrisponda anche fuori garanzia...
Non so se ricordi i filtri gasolio in plastica dei Ducato del 2007 e anni seguenti, che si rompevano quasi tutti, lasciando a piedi in qualsiasi posto (anche in galleria) e perdipiu con pericolo di incendio. Non è mai statofatto un richiamo per quel filtro, semplicemente la Fiat ha fatto il conto che piu se ne rompevano fuori garanzia e piu ci guadagnava, in barba alla sicurezza. Devo dire che il mio non si ruppe, ma comperai a mie spese (180 euro) la versione modificata che Fiat aveva modificato in segreto e senza richiamare quelli difettosi. Ma ste cose penso che le possa fare qualsiasi marca automobilistica. Anzi, ti porto un esempio di Mercedes, per par condicio Ho avuto, in garanzia, una perdita di liquido refrigerante dal riscaldatore del filtro gasolio. mi è stata sostituita una guarnizione di tenuta con un altra modificata. Però non c'era un richiamo, e se avesse perso dopo i due anni? Me lo sarei pagato. Quindi nessuno è perfetto. Secondo me i richiami li fanno solo , su cose che possono portare a morte o gravi invalidità, (freni, cinture di sicurezza etc...) ma solo perchè il loro ufficio legale ha fatto una valutazione che eventuali cause gli costerebbero di piu che il richiamo.
http://richiamiauto.sicurauto.i...
In risposta al messaggio di Tequi del 16/07/2018 alle 15:50:35Io farei una chiamata alla casa madre della cellula e gli chiederei spiegazioni...
Ecco qui.. E' riferito a veicolo prodotti nel periodo SETT 2014 GEN 2015 -
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 14:27:14Un Laika no, non li vuole gli scassoni
Confermo, un camper, non è piu un Ford, Fiat o Mercedes, ma è CI, Laika o Hymer, quindi i richiami devono fare ungiro lungo tramite l'allestitore che è colui che ha comperato gli autotelai da Ford etc... Però, andandoin officina con il numero di telaio, lo sanno subito se ci sono richiami. Quando mi è arrivato lo Sprinter / Hymer , il libretto uso Mercedes era in Francese, quindi il concessionario Hymer è andato alla Officina Mercedes per ordinarmi il libretto in Italiano, e appena ha comunicato il numero di telaio per ordinarlo, gli hanno detto di portare immediatamente il mezzo (non era ancora immatricolato) per un richiamo urgente riguardante la distribuzione che avrebbe potuto spaccarsi completamente il motore. Quindi il conce Hymer ha portato il camper ancora senza targa alla Mercedes prima ancora di consegnarmelo. Però, se non ci fosse stato questo libretto da ordinare, probabilmete nessuno avrebbe saputo del richiamo e mi sarei trovato con motore rotto da buttare casomai a 5mila km da casa. Penso che con un camper, appena lo si ritira, convenga andare alla Ford, Fiat, Mercedes etc...e informarsi di eventuali richiami su quel numero di telaio. Inffatti lo dimostra che nel caso in questione la officina Ford, con il numero di telaio, sapeva perfettamente che quel mezzo aveva il richiamo degli iniettori. Ford sicuramente lo aveva comunicato a CI, CI aveva diramato una nota con i numeri di telaio interessati, ai suoi concessionari, ma cio presuppone tempi lunghi e che ognuno poi comunichi a chi di dovere, mentre a volte qualcuno se ne puo essere sbattuto di ricercare i clienti CI con quei numeri di telaio.
In risposta al messaggio di buba60 del 16/07/2018 alle 20:44:05Se l allarme è originale e quindi installato sul camper prima della consegna, devi andare dal concessionario CI che risolverà la situazione.
ciao a tutti domani ritiro il mezzo cambiato iniettori pero' il capo officina mi ha chiamato dicendomi che il sistema d'allarme gemini interferisce con le centraline ford e pertanto e' stato staccato ( istallatoda c.i originale) cosa devo fare andare al centro assistenza gemini per analizare il problema oppere ritorno in concessionaria dove gia' ho un appuntamento per settembre per altri problemi di cellula mi sto facendo il sangue cattivo per nulla vero ciao a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2018 alle 21:04:25
Un Laika no, non li vuole gli scassoni
www.iz4dji.it