In risposta al messaggio di plinio del 18/12/2018 alle 16:06:40Essendo la versione successiva, non dovrebbe avere problemi, di rottura pistoni.
ciao a tutti una domanda agli esperti, siccome è già il secondo camper che trovo con questa nuova motorizzazione ford con motore rotto (rottura pistone nr. 3) vorrei capire se la famosa pistonite colpisce anche questo modello abbastanza recente (dal 2015 in poi), grazie
In risposta al messaggio di plinio del 18/12/2018 alle 16:06:40Certamente sbaglierò,ma mi sembra di ricordare che il problema riguardasse i motori fino al 2012,poi attraverso diversi aggiornamenti alla centralina il problema si è risolto.Tempo fa era acceso motivo di discussioni interminabili e purtroppo non risolutive:c'erano i detrattori ford che sostenevano fossero i pistoni ad essere fragili,c'era chi sosteneva che fosse una pressione degli iniettori troppo elevata,chi invece perorava la causa delle partenze a freddo troppo brillanti senza far scaldare il mezzo,altro non ricordo.
ciao a tutti una domanda agli esperti, siccome è già il secondo camper che trovo con questa nuova motorizzazione ford con motore rotto (rottura pistone nr. 3) vorrei capire se la famosa pistonite colpisce anche questo modello abbastanza recente (dal 2015 in poi), grazie
In risposta al messaggio di plinio del 18/12/2018 alle 16:06:40La pistionite sembrerebbe "circoscritta" ai 2.2 da 130 e 140cv, prodotti tra il 2007 ed il 2010 (c'è chi dice 2012).
ciao a tutti una domanda agli esperti, siccome è già il secondo camper che trovo con questa nuova motorizzazione ford con motore rotto (rottura pistone nr. 3) vorrei capire se la famosa pistonite colpisce anche questo modello abbastanza recente (dal 2015 in poi), grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2018 alle 17:30:02Nooo... vi prego.. non ripartiamo sennò mi viene l'ansia.
La pistionite sembrerebbe circoscritta ai 2.2 da 130 e 140cv, prodotti tra il 2007 ed il 2010 (c'è chi dice 2012). Se ho capito bene, staio parlando del 155cv, in tal caso è la prima volta che sento parlare di pistoni andati anche sul 2.2 da 155cv, per giunta del 2015....
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di plinio del 18/12/2018 alle 18:15:05Azzz!......bella notizia per i Fordisti.
Sto parlando proprio del ford 2.2 155cv quello più recente..sono sicuro di questi 2 casi di motori rotti e cercando sul web ho trovato una piccola conferma purtroppo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2018 alle 00:40:16Dici che il 2000 dovrebbe essere esente?.... viste le potenze in gioco...io non ci giurerei...
Fine dei problemi, ora è 2000cc,se non sbaglio! Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 19/12/2018 alle 20:52:00Tranquillo, se c'è il cambio automatico sarà tutto Ok
Dici che il 2000 dovrebbe essere esente?.... viste le potenze in gioco...io non ci giurerei...
In risposta al messaggio di masivo del 19/12/2018 alle 20:52:00Errare umano est, ma perseverare, sarebbe diabolico. Cosa ti fa pensare che in un nuovo motore, ci possa essere un vecchio e noto problema irrisolto?
Dici che il 2000 dovrebbe essere esente?.... viste le potenze in gioco...io non ci giurerei...
In risposta al messaggio di masivo del 19/12/2018 alle 20:52:00Non credo che la pistone fosse legata alla potenza...anche perché il 2200 con 130 cv era in linea con altre motorizzazioni niente di tirato.
Dici che il 2000 dovrebbe essere esente?.... viste le potenze in gioco...io non ci giurerei...
In risposta al messaggio di Faoo del 19/12/2018 alle 22:55:18Se fosse vero il discorso che l'abbinamento bassa cilindrata ed alta potenza porta a sfondare i pistoni, il Fiat 2.3 da 177cv ed il Mercedes 2.2 da 177cv, dovrebbero sbriciolarsi... ma non è mai capitato.
Non credo che la pistone fosse legata alla potenza...anche perché il 2200 con 130 cv era in linea con altre motorizzazioni niente di tirato.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 07:50:33Sbriciolarsi forse no però credo che con quelle potenze sicuramente la vita utile di quei motori è destinata a ridursi di molto ed i costi di manutenzione ad aumentare. In fondo però è questo che vuole chi oggi fa le leggi di mercato, i veicoli tra norme anti inquinamento e motori sempre più tirati ormai hanno pochi anni di utilizzo prima di andare allo sfascio oppure finire all'estero in qualche paese est europa.
Se fosse vero il discorso che l'abbinamento bassa cilindrata ed alta potenza porta a sfondare i pistoni, il Fiat 2.3 da 177cv ed il Mercedes 2.2 da 177cv, dovrebbero sbriciolarsi... ma non è mai capitato. Dopo anni di discussionicredo che sia chiaro che si tratta di errori di progetto (dimensionamento, materiali ecc)... certo che se fosse dimostrato come sembra (ed in rete se ne trovano, ma evito di postare per non alzare i toni) di casi anche sul nuovo Transit euro 5 da 155cv... Ford sarebbe davvero indifendibile. Comunque Buone Feste a tutti
In risposta al messaggio di Rascal del 20/12/2018 alle 09:35:32Ok sulla vita utile che si riduce (concetto diffuso, anche se nessuno ha mai dimostrato se e di quanto).
Sbriciolarsi forse no però credo che con quelle potenze sicuramente la vita utile di quei motori è destinata a ridursi di molto ed i costi di manutenzione ad aumentare. In fondo però è questo che vuole chi oggi fa leleggi di mercato, i veicoli tra norme anti inquinamento e motori sempre più tirati ormai hanno pochi anni di utilizzo prima di andare allo sfascio oppure finire all'estero in qualche paese est europa.
In risposta al messaggio di buba60 del 20/12/2018 alle 09:54:34Il tuo problema è differente da quello aperto nel topic, a te si è spento il motore per un difetto agli iniettori (certo, pericolo, noie, poi risolto, garanzia ecc ecc), ma non ti si è rotto nessun pistone.
Ciao a tutti il mio camper é il terzo ford ora il nuovo del 2018 2000 , 130cv appena uscito dal concessionario in autostrada si accende la spia del liquido refrigerante controlloliquido tutto ok ( spia persiste) contatto conce il quale mi dice rivolgiti a ford!?? rischio in galleria il motore si spegne per fortuna riparte subito vado in ford il titolare camperista controlla e sentenzia subito iniettori difettati da sostituire per richiamo ford mia comunicato al sottoscritto! poi scopro che hanno rimappato la centralina sostituito pinze freni posteriori e sistema abs nessuna marca é esente da problemi ciao a tutti
In risposta al messaggio di masivo del 19/12/2018 alle 20:52:00Per me si.
Dici che il 2000 dovrebbe essere esente?.... viste le potenze in gioco...io non ci giurerei...