In risposta al messaggio di alexbio del 19/11/2020 alle 11:55:12
Se così fosse dovrebbe essere scritto nell'ordinanza che comunque consentirebbe la circolazione alle sole full-ybrid e plug-in ybrid , ma non penso che nessun comune si avventuri in una simile avventura oltre al fatto che nel libretto non c'è tale distinzione. Poi nell'ambito ad esempio delle full-ybrid molto dipende dal software di funzionamento ad esempio Honda a differenza di Toyota è l'unica ibrida in cui la propulsione sia sempre elettrica come un'elettrica pura eccetto che in autostrada in quanto il termico serve solo per ricaricare la batteria. Quanto al peso ho dati certi in quanto possedevo una CRV a benzina e l'ho sostituita con una ibrida. Il peso è passato da 1500 a 1600 kg. Un camper pesa 3500 kg penso che i componenti elettrici necessari per avere un miglioramento ne consumi e nelle emissioni tali da non avere penalizzazioni pesino almeno uguali se non di più.
Questa storia che per la circolazione urbana le middle siano equiparate alle full è un tema in mano alle amministrazioni comunali, per quanto riguarda l'esenzione del bollo decidono le amministrazioni regionali.
Rilevo troppe incongruenze:
esempio significativo di Roma, NO diesel Euro6 Si Euro4.benzina.
Bologna ad esempio si è accorta della fantomima delle middle, visto che tutti correvano a comprarle per gli accessi alla ZTL, so che è stato emessa una ordinanza che le esclude dalla circolazione cittadina.
Per le plug-in, personale opinione, pure i media concordano, dai controlli delle strutture competenti, il Tuv, rilevano che le emissioni reali sono 4 volte in più da quelle della omologazione con test RDE , le hanno bannate, metti pure che oltre al fastidio della ricarica giornaliera, il costo della bolletta è più alto di quello alla pompa di una full.
Motivi, il surplus della elettrificazione disieduca la guida, tutti semaforari.
Siamo strani, Covid-19 dirompe con ospedali al collasso, ma lunghe file con assembramenti per comprare telefonino da 1200€,o scarpe da Lidl
Roberto
Modificato da latrofa124 il 19/11/2020 alle 13:10:18