quote:Originally posted by gitano> Spero anch'io sia una bufala,ma visto che hanno accordi in atto (vedi ford ka=fiat 5oo) non è detto che possa succedere!! il 3000 iveco può arrivare a 200cv tranquillamente,ma probabilmente il 3200di ford è già euro 5,e avrà dei margini di sviluppo che il 3000 non avrà più con la euro 5. certo che se ford avesse usato il 2700 che monta su jaguar,v6,avrebbe guadagnato un pò di prestigio......invece,proprio mentre realizzo che fiat-iveco sono molto meglio di ford....scopro che i futuri commerciali top di gamma "italiani" avranno motori ford.......CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
>
quote:Originally posted by alebero> AAAAAAAAA! sinceramente questa non la sapevo , ma mi fa sballare dalle ghignate ! vuoi diee che il fruppo fiat -iveco dopo avere utilizzato il motore ford sui ducato lo montano anche sui daily? Saluti Paolo
ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford... >
quote:Originally posted by Trevor64> si sarà l'unico motore a permettere di viaggiare nel tempo..alla guida ci sarà Doc Hemmet Brown con il suo cagnolone Einstein...avrà anche Flusso Canalizzatore che permette il viaggio nel tempo...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gitano> quoto e mi viene da vomitare al pensiero di un Ford in confronto ai multijet. Come si dice: non credo finchè non vedo anche perchè il 3000 ducato è il migliore e non c'è assolutamente bisogno di più cavalli... Casomai gli sforzi degli ingegneri dovrebbero essere rivolti a farlo consumare di meno e/o trovare il sistema di alimentazione gas/metano/plutonio...
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
>
>
quote:Originally posted by Berzi> [:D] Eccolo , 204 cv per l'esattezza .
Se è vero quello che dite... un Fiat o peggio ancora un Iveco con motore Ford... qualcuno di mia conoscenza si taglierà le vene[:D] Scherzi a parte non capisco certe affermazioni sul fatto che è un controsenso aumentare la cilindrata e i cavalli aumentando di conseguenza i consumi visto il caro gasolio, se è proprio quello che vogliamo! I 127hp non bastavano e quindi siamo passati ai 146 e quindi ai 160cv ma ho già letto di persone che vogliono mettere centraline aggiuntive perchè anche i 160cv id="red"> non bastano e allora... serviti: 200cv e vedrete che qualcuno lo comprerà e dopo alcune sgasate dirà che bisogna rimappare perchè in salita non è pronto.... alla faccia della crisi. Fabrizio >
quote:Originally posted by alebero> Un motore Ford su Daily/Ducato?? Bo, mi sembra un pò una bufala (lo spero proprio), perché devono sempre rovinare i prodotti italiani più apprezzati? Ciao a tutti e buoni km![;)]
ciao, allora mi è stato riportato dall capo officina ford che un ex collega che lavora in concessionaria fiat è appena tornato da un corso tecnico di aggiornamento e su un ducato era montato un 3200 di derivazione ford....io vi riporto quanto mi è stato detto, non so se è una bufala (me lo auguro)...cercherò altre info. >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Si si ... hai ragione . Antisbandata , antipatinamento ... etc etc . Tutte diavolerie per far stare in strada un'Altalena che beve come una spugna e non va avanti . Se Fiat Adottera codesto motore , il mio attuale 160 cv , rimarra mio in Eterno . Perchè Fiat ( non'è detto che sia vero ) ... deve rovinare sempre tutto ? [V] Che AMAREZZA [V] .
Come vi invidio!!! Essere nazionalisti oggi è fondamentale, specialmente in tempi di crisi, ma pensare che funzionino bene solo motori Fiat mi pare un utopia, se non una miopia in un mercato molto alettante di offerte. Come auto a casa ho avuto Vw, Audi, stesso motore, e Bmw. Ad oggi ho un 2.5 V6 Audi. Ma siete convinti che Fiat sia il punto di arrivo anche per un camperista. Ho anche un 1.3 Multijet e quando ci salgo sinceramente evito di sentire rumori e vibrazioni per non incavolarmi di più del normale. Non conosco l'affidabilità Ford ma avete visto il motore 5 cilindri 3.200 200Cv che gioiello di tecnologia è? O no?. L'insieme dell'elettronica abbianata a questo propulsore, c'è di tutto: antipattinamento, antisbandata, ecc., fa spavento. Saluti >
quote:Originally posted by Soundmachine> [;)][:D][^]
Motore ford su Fiat / Iveco . Non credo . La Fiat ha gia fatto questo errore , di mezzi con motore ford ne hanno venduti 5 nel mondo e tutti con problemi . Se mai fosse così , il mio 3000 rigorosamente Iveco , Italia ... Sarà il definitivo . Solo al pensiero ... corro in bagno [xx(]. >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Stavolta ti sei cagato davvero nei calzoni....[;)][:D][^] Ma ti pare che il mercato camperistico tedesco possa montare i suoi mezzi su telai FIAT IVECO ? hanno il fior fiore di meccaniche e manco farlo apposta si servono di quelle italiane... bò? mica faranno come quello che pe nun scopaxxe la moje se tajo le [8][8] [;)][:D][^]
Come vi invidio!!! Essere nazionalisti oggi è fondamentale, specialmente in tempi di crisi, ma pensare che funzionino bene solo motori Fiat mi pare un utopia, se non una miopia in un mercato molto alettante di offerte. Come auto a casa ho avuto Vw, Audi, stesso motore, e Bmw. Ad oggi ho un 2.5 V6 Audi. Ma siete convinti che Fiat sia il punto di arrivo anche per un camperista. Ho anche un 1.3 Multijet e quando ci salgo sinceramente evito di sentire rumori e vibrazioni per non incavolarmi di più del normale. Non conosco l'affidabilità Ford ma avete visto il motore 5 cilindri 3.200 200Cv che gioiello di tecnologia è? O no?. L'insieme dell'elettronica abbianata a questo propulsore, c'è di tutto: antipattinamento, antisbandata, ecc., fa spavento. Saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando . Siamo prossimi alla nascita del pupo ? . Quanti all'ALBA ? .quote:Originally posted by Soundmachine> [;)][:D][^]
Motore ford su Fiat / Iveco . Non credo . La Fiat ha gia fatto questo errore , di mezzi con motore ford ne hanno venduti 5 nel mondo e tutti con problemi . Se mai fosse così , il mio 3000 rigorosamente Iveco , Italia ... Sarà il definitivo . Solo al pensiero ... corro in bagno [xx(]. >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Dovrebbe essere pronto per fine Marzo, doveva esserlo per fine febbraio.... SPERIAMO BENE....quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando . Siamo prossimi alla nascita del pupo ? . Quanti all'ALBA ? .quote:Originally posted by Soundmachine> [;)][:D][^]
>
>