In risposta al messaggio di errepi del 15/08/2023 alle 17:58:14Ciao errepi non ho esattamente il motore di tuo interesse ma il 2.0 190 cv (OM 654). Da ottobre 2022 ho percorso circa 8500km in diverse condizioni climatiche (dai -20 gradi C di Livigno ai +45 in Salento) ed il motore si è sempre comportato egregiamente. È abbastanza silenzioso e ho avuto modo di provarlo sui tornanti in montagna, in autostrada e su sterrato. Anche i consumi (considerando nel mio caso la trazione 4x4) sono abbastanza contenuti. Considera che il motore è prodotto da Mercedes dal 2016 quindi prima di approdare allo Sprinter nel 2022 (immagino sia la meccanica di tuo interesse) è stato abbondantemente testato su diverse vetture. Ovviamente il mio, al momento, è un test troppo breve per poter esprimere un giudizio ad ogni modo le premesse sono ottime. Fammi sapere se sei interessato
Salve ,qualcuno possiede questo motore installato sul camper ed ha possibilità di dare riscontri sia positivi che negativi? grazie delle cortesi risposte saluti roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/08/2023 alle 14:50:13Prima di tutto grazie a tutti x le risposte
Ciao errepi non ho esattamente il motore di tuo interesse ma il 2.0 190 cv (OM 654). Da ottobre 2022 ho percorso circa 8500km in diverse condizioni climatiche (dai -20 gradi C di Livigno ai +45 in Salento) ed il motore siè sempre comportato egregiamente. È abbastanza silenzioso e ho avuto modo di provarlo sui tornanti in montagna, in autostrada e su sterrato. Anche i consumi (considerando nel mio caso la trazione 4x4) sono abbastanza contenuti. Considera che il motore è prodotto da Mercedes dal 2016 quindi prima di approdare allo Sprinter nel 2022 (immagino sia la meccanica di tuo interesse) è stato abbondantemente testato su diverse vetture. Ovviamente il mio, al momento, è un test troppo breve per poter esprimere un giudizio ad ogni modo le premesse sono ottime. Fammi sapere se sei interessato a qualche informazione in particolare. Mauro
In risposta al messaggio di errepi del 17/08/2023 alle 15:13:19Ciao Roberto, tanto non lo sfrutterai mai, casomai ti serve la coppia, ovviamente se è per un camper
Prima di tutto grazie a tutti x le risposte un grazie in particolare a chi quella motorizzazione la possiede e porta una esperienza diretta seppur nn ancora sfruttata x i pochi km ,grazie x la disponibilita e la cortesiaSe il motore come leggo non è di primo pelo aspettiamo altri commenti provenienti dalla strada così da sciogliere le riserve su quello che viene proposto come innovazione in accoppiata al cambio automatico a 9 rapporti( cosa che mi preoccupa più dei cv spremuti / ottenuti) Saluti e grazie ancora!
In risposta al messaggio di errepi del 17/08/2023 alle 15:13:19quel cambio aut è quanto di meglio possa esserci !
Prima di tutto grazie a tutti x le risposte un grazie in particolare a chi quella motorizzazione la possiede e porta una esperienza diretta seppur nn ancora sfruttata x i pochi km ,grazie x la disponibilita e la cortesiaSe il motore come leggo non è di primo pelo aspettiamo altri commenti provenienti dalla strada così da sciogliere le riserve su quello che viene proposto come innovazione in accoppiata al cambio automatico a 9 rapporti( cosa che mi preoccupa più dei cv spremuti / ottenuti) Saluti e grazie ancora!
In risposta al messaggio di errepi del 17/08/2023 alle 15:13:19Figurati!
In risposta al messaggio di turbinello del 17/08/2023 alle 22:55:09“il cambio mercedes originale è il 7 gtronic”
potrei sbagliarmi e lo dico sottovoce. il cambio mercedes originale è il 7 gtronic
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/08/2023 alle 20:28:10Mb con il 5 non fa mica scherzi! Quel che conta ( hai il 27?) è che sia MB!
PS2 Se mi trovo un polmone in salita di montagna e non posso superarlo, il cambio non capisce il modo di gestione ottimale e comincia a scaldare. Mi fermo e lo lascio andare LI Mort...i SUA io lo metto in manuale, aspetto il momento giusto e il mio 5 cilindri svernicia il polmone
In risposta al messaggio di errepi del 15/08/2023 alle 17:58:14Io lo possiedo da ottobre su van. 18000 Km anessun problema Corre e una vettura a 12/140 fa undici cosi dice il sistema Ciao Fabrizio
Salve ,qualcuno possiede questo motore installato sul camper ed ha possibilità di dare riscontri sia positivi che negativi? grazie delle cortesi risposte saluti roberto
In risposta al messaggio di Ziofrancesco del 22/08/2023 alle 19:30:10Grazie ancora a tutti
Io lo possiedo da ottobre su van. 18000 Km anessun problema Corre e una vettura a 12/140 fa undici cosi dice il sistema Ciao Fabrizio
In risposta al messaggio di errepi del 15/08/2023 alle 17:58:14Sai qual è il problema?