https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.google.com/search?c...
https://www.auto
fficinasilvano...In risposta al messaggio di Rascal del 08/11/2024 alle 09:00:37Potrebbe anche esserre vero :
80% di rendimento su un ciclo termico ho qualche dubbio contradice le leggi di termodinamica.
In risposta al messaggio di Rascal del 08/11/2024 alle 09:00:37Non è un classico motore a ciclo 8
80% di rendimento su un ciclo termico ho qualche dubbio contradice le leggi di termodinamica.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/11/2024 alle 17:38:36Posso anche essere d'accordo, ma non lo puoi paragonare ad un normale motore a ciclo 8
Il problema è legato alla conversione del calore in lavoro dove non è possibile sfruttare a fondo l'energia termica generata, con inevitabili perdite.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2024 alle 11:39:43Non è da sottovalutare quali sono i problemi di questi nuovi motori che si evidenziano con l'uso intensivo. Il famoso primo rotativo Wankel montato su auto, con l'uso quotidiano mostro dei problemi, la precoce usura delle tenute del pistone rotativo, la difficoltà di far rientrare i fumi emessi nelle normative in vigore ed i consumi di carburante. Pur essendo apprezzato per le elevate potenze che a parità di cilindrata dava, di fatto questi problemi ne hanno decretato la sua fine.
Ogni tanto questi motori rivoluzionari escono fuori ma poi non si vedono mai nella pratica Qualcuno giustifica il fatto che le potenze petrolifere comprano il brevetto e poi accantonano il tutto per convenienza, io credo che sia solo un altro esercizio teorico