quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 02/11/2010 20:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi consumatori non possiamo farci niente.la cosa grave è quando non si sa cosa si compra.se compro un opel e sotto è un renault per me è un vantaggio,vista l'affidabilità del master. in che senso i ricambi costano di più?quali costano di più? nel mio attuale movano per es conviene comprar le pastiglie renault,il paraurti post nissan lo specchietto opel ecc ecc (ho fatto solo esempi a caso...ma in realtà è così) nessuno mi vieta di comprare il ricambio col marchio che lo vende a prezzo migliore.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 02/11/2010 17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hem! Hem! Mi risulta che gli l'ultimi DAILY "gemellati" e non, destinati ad essere allestiti a VR, hanno il telaio alleggerito ovvero scatolato!! ho detto mi risulta!! [:D][:D][:D] Saluti Fordista Forever a trazione posteriore "gemellato" [;)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/11/2010 17:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d' accordo con tutto quello che dici, w il vero made in Italy nei settori in cui (r)esiste ancora.
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 02/11/2010 20:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anch'io, avendolo per lavoro (anno 2007), che il Master Propulsion ha il telaio a longheroni identico al Daily. Ottimo per viaggiare... in sovraccarico (cantiere). Non lo ritengo un mezzo idoneo all'allestimento di VR, perchè esageratamente rigido.
http://www.renault.it/media/bro...
Il Master propulsion è un altra macchina! La prima serie del Master aveva molte cose in comune con il Daily soprattutto i motori, poi con le serie successive hanno montato i motori renault ma, il propulsion ha continuato a montare motori iveco (non so se anche nell'ultima serie prodotta) e soprattutto aveva il telaio a longheroni e non sono sicuro se fosse lo stesso del Daily. Poi in generale dell'affidabiltà renault la vedrò con il tempo ho un Nissan Cabster con motore 2.500 cc Renault 130 cv e per il momento ha 20.000 km non mi ha dato problemi a parte la frizione che ha iniziato a strappare e a non farmi fare retromarce in salita già a 3.000 km ma qui Nissan se ne è lavate le mani ha detto materiale d'usura e tanti saluti!! Sono intervenuti solo perchè ho fatto il ****iatone all'allestitore ma, non è servito siamo riuscito ad ottenere solamente uun forte sconto sui ricambi allora ho deciso di lasciarla lì finche dura!! Saluti Alessandro.quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/11/2010 20:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sono d'accordo con te e soprattutto penso che sostituendo la frizione non si risolva il problema e loro lo sanno e non vogliono intervenire. Non è normale che faccia fatica a fare una salita in retromarcia oppure non riesca a salire su dei cunei. Per quanto il mezzo vada bene sono cumunque deluso perchè pensavo che con la gestione Renault le cose andassero meglio invece siamo come con il vecchio Trade 100!! Ciao Alessandro.