In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/02/2018 alle 13:04:31Grande Gianfranco
Io invece, sono così svezzato, da essere asettico, avendone viste di cotte e di crude, in tutti i marchi, ed in tutti i risultati di progettazioni, per molti dei quali, la stragrande maggioranza delle persone NON ha ideadi...cosa abbia acquistato, di cosa ci sia sotto il loro sedere... sono stato Ufficiale Renault, per Renault Sport, l'ho amata, e conosciuta veramente a fondo, francamente svariate sono state le ...scivolate da Pinguino che hanno fatto... non mi affezioni più a nessun marchio, non odio per partito preso, mi infastidisce invece, l'atteggiamento, di chi, come Te, si erge a Giustiziere del Produttore, o come chi fà invece il Protettore dell'Angelo di Dio...casto e puro... non avete idea di quante prese per i fondelli ci siano a tutt'oggi (portafiltri di plastica, pompe carburante immerse...intelligenti...Body Computer, cambi a 3 alberi e cuscinetti da tenda parasole...ecc ecc), sotto i nostri/vostri magnifici sederi, soddisfatti di sentirsi rispettati e coccolati...credono Personalmente la linea del Ducato, non mi entusiasma, quella del Transit neppure con quel musone, ma...non si può far altro, o si acquista quello che è disponibile, o...si tiene quello che si ha, c'è poco da fare. Gradisco molto di più le scelte fatte per mutate necessità o per diversa voglia di scoprire, provare... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 02/02/2018 alle 15:25:44Probabilmente la campagna di richiamo é la 6152. Io purtroppo ne sono stato colpito: ho il camper in officina dal 19 Dicembre scorso, smontato, all'esterno dell'officina autorizzata Fiat Professional, alla pioggia, e in attesa dei particolari da sostituire secondo quanto previsto dalla campagna di richiamo.
salve, ho appena contattato il customer care della fiat , e mi dicono che devo andare a fare il richiamo n 6172 qualcuno sa del richiamo? grazie.
In risposta al messaggio di nanonet del 04/02/2018 alle 09:47:21Lo hai già consegnato l'Adria ?
Avevo un Adria Compact SL, su Ducato X290 Eu5+ 130cv. A marzo dovrebbe arrivare un furgonato Hymercar Yellowstone Eu6 150cv su X290 Maxi. L'Adria era già stretto come un furgonato (stessi specchietti retrovisori), ma erada tempo che volevamo un furgonato, per tutta una serie di motivi... Come capita in questi casi, si inizia quasi per scherzo a fare qualche giretto dai concessionari e... Ciao
In risposta al messaggio di campierino del 05/02/2018 alle 19:34:49Consegnato ad ottobre al conce, che lo ha venduto il mese dopo...
Lo hai già consegnato l'Adria ?
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 06/02/2018 alle 13:31:34Mi scuso per i miei interventi ma credo di dover rifare gli occhiali. Effettivamente ho guardato bene e si tratta del richiamo 6172 (fascetta e forse tubo intercooler) mentre quello a cui mi riferivo era il 6152 (tubo egr scambiatore ...)
sono appena tornato dalla Fiat e lunedi fanno l'itervento , il mio essendo costruzione giugno 2017 ce solo da cambiare la fascetta e molla intercoiler durata 1 ora
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/02/2018 alle 11:53:56fascetta e molla
Mi scuso per i miei interventi ma credo di dover rifare gli occhiali. Effettivamente ho guardato bene e si tratta del richiamo 6172 (fascetta e forse tubo intercooler) mentre quello a cui mi riferivo era il 6152 (tubo egr scambiatore ...) Anche il mio meccanico mi ha detto che è roba da poco. Scusa ancora e buoni km
In risposta al messaggio di nanonet del 05/02/2018 alle 12:42:51"non mi troverò nell'imbarazzante situazione di difendere oltremodo l'indifendibile"
A differenza di molti, non mi affeziono o non odio le meccaniche così, perché italiane, perchè tedesche o francesi. Ma provo sempre una sottile soddisfazione nel cambiare (quando posso) il concessionario/costruttore/allestitore,che per qualche motivo (di certo nato da mie paranoie) si comporta in modo furbetto, o pesta qualche kakka... L'ho fatto tanti anni fa con un concessionario a 5km da casa (per andare da uno a 150km), lo feci un paio di camper fa con l'allestitore (Hobby), del quale non apprezzavo le nuove gamme (semplicemente orrende), lo faccio ora con la meccanica. Poi cascherò dalla padella alla brace, e magari finirò peggio di prima, ma almeno non mi troverò nell'imbarazzante situazione di difendere oltremodo l'indifendibile, solo perché è il mio marchio preferito o perché è di qualità tedesca, o perché mamma Fiat è sempre mamma Fiat... o perchèquellochetipare... Oltretutto dovrei anche combattere contro i mulini a vento? Ma che vuoi mai che mi importi dove ammassa i quattrini il tizio col maglione? Ieri si parlava dei pistoni Ford, oggi dei soldi di maglioncino e delle sue EGR permalose, domani riprenderemo con i tedeschi ed il Dieselgate, dopodomani con delle cavie che sniffano i fumi... ma dal momento che il più pulito ha la rogna, finirebbe che nessuna meccanica è consigliabile. Fortunatamente i camper li ho sempre acquistati con una buona dose di incoscienza, e non me ne sono mai pentito, se dovevo soppesare ogni aspetto non avrei mai preso un camper in vita mia. Per il momento a questo giro ho scartato Ford (anche perchè non ci allestiscono nessun furgonato) , ma se tra qualche anno, dovessi imbattermi nel mezzo che mi piace, potrebbe andare benissimo anche sul Transit PS Ad oggi il Ducato X290 è decisamente più bello del Transit, per cui, dalla mia sconfinata superficialità, aggiungo che ho valutato anche questo aspetto... Con simpatia
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2018 alle 13:24:11si il mio idem
Fatto oggi il richiamo 6172. Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler. Un quarto d'ora di lavoro per una fascetta che potrebbe diventare lasca e staccare il manicotto. L'altra campagna, 6152,non mi riguarda cosi come l'aggiornamento centralina, ricordo che ho un Hymer 588 I facelift: Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017. Ducato 150 CV Euro6b. Quindi chi ha un mezzo prodotto dopo tale data ha da fare solo la campagna 6172, non altro... Saluti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/02/2018 alle 13:06:37ex camionaro scusate come faccio a sapere data produzione ducato furgonato knaus immatricolato settembre 2017 150 cv euro 6 multijet 2 grazie
Anch’io devo portare il mezzo per il richiamo 6172 ... confermo utilizzo del mezzo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2018 alle 15:35:34Qui ho spiegato tutto!
ex camionaro scusate come faccio a sapere data produzione ducato furgonato knaus immatricolato settembre 2017 150 cv euro 6 multijet 2 grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di froga del 08/02/2018 alle 17:43:43ex camionaro scusate se approfitto ma vorrei capire quale campagna richiamo mi tocchi telaio numero ZFA25000002D68201 grazie
oggi ho chiamato la officina autorizzato fiat per il richiamo e mi hanno riferito che bisogna controllare la fascetta dell'intercooler. Nel frattempo posso viaggiare telaio n. zfa25000002b41755 saluti
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2018 alle 18:33:45sembra che con quel numero di telaio ci sia un richiamo non so quale però.
ex camionaro scusate se approfitto ma vorrei capire quale campagna richiamo mi tocchi telaio numero ZFA25000002D68201 grazie
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 07/02/2018 alle 13:25:34ex camionaro scusa ezio55 non riesco a mettere il sito per sapere anno costruzione camper gentilmente potresti mettere numero tuo telaio cosi vedo se il mio e prima o dopo scusate tutti ma io colvolante del camion mi trovavo meglio che il computer grazie ancora a tutti
si il mio idem
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2018 alle 13:24:11Purtroppo io sono una "vittima di questo inconveniente"... a luglio 2017,mentre ero sull'autostrada mi è partito il manicotto! Uscito dall'autostrada ho trovato un campeggio a pochi metri ed ho sostato per 1 giorno (domenica)...
Fatto oggi il richiamo 6172. Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler. Un quarto d'ora di lavoro per una fascetta che potrebbe diventare lasca e staccare il manicotto. L'altra campagna, 6152,non mi riguarda cosi come l'aggiornamento centralina, ricordo che ho un Hymer 588 I facelift: Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017. Ducato 150 CV Euro6b. Quindi chi ha un mezzo prodotto dopo tale data ha da fare solo la campagna 6172, non altro... Saluti.