CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo richiamo Fiat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:04:31
Io invece, sono così svezzato, da essere asettico, avendone viste di cotte e di crude, in tutti i marchi, ed in tutti i risultati di progettazioni,
per molti dei quali, la stragrande maggioranza delle persone NON ha idea di...cosa abbia acquistato, di cosa ci sia sotto il loro sedere...
sono stato Ufficiale Renault, per Renault Sport, l'ho amata, e conosciuta veramente a fondo, francamente svariate sono state le ...scivolate da Pinguino che hanno fatto...
non mi affezioni più a nessun marchio, non odio per partito preso,
mi infastidisce invece, l'atteggiamento, di chi, come Te, si erge a Giustiziere del Produttore, o come chi fà invece il Protettore dell'Angelo di Dio...casto e puro...
non avete idea di quante prese per i fondelli ci siano a tutt'oggi (portafiltri di plastica, pompe carburante immerse...intelligenti...Body Computer, cambi a 3 alberi e cuscinetti da tenda parasole...ecc ecc), sotto i nostri/vostri magnifici sederi,
soddisfatti di sentirsi rispettati e coccolati...credono

Personalmente la linea del Ducato, non mi entusiasma, quella del Transit neppure con quel musone, ma...non si può far altro, o si acquista quello che è disponibile, o...si tiene quello che si ha, c'è poco da fare.

Gradisco molto di più le scelte fatte per mutate necessità o per diversa voglia di scoprire, provare...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:53:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/02/2018 alle 13:04:31

Io invece, sono così svezzato, da essere asettico, avendone viste di cotte e di crude, in tutti i marchi, ed in tutti i risultati di progettazioni, per molti dei quali, la stragrande maggioranza delle persone NON ha idea
di...cosa abbia acquistato, di cosa ci sia sotto il loro sedere... sono stato Ufficiale Renault, per Renault Sport, l'ho amata, e conosciuta veramente a fondo, francamente svariate sono state le ...scivolate da Pinguino che hanno fatto... non mi affezioni più a nessun marchio, non odio per partito preso, mi infastidisce invece, l'atteggiamento, di chi, come Te, si erge a Giustiziere del Produttore, o come chi fà invece il Protettore dell'Angelo di Dio...casto e puro... non avete idea di quante prese per i fondelli ci siano a tutt'oggi (portafiltri di plastica, pompe carburante immerse...intelligenti...Body Computer, cambi a 3 alberi e cuscinetti da tenda parasole...ecc ecc), sotto i nostri/vostri magnifici sederi, soddisfatti di sentirsi rispettati e coccolati...credono Personalmente la linea del Ducato, non mi entusiasma, quella del Transit neppure con quel musone, ma...non si può far altro, o si acquista quello che è disponibile, o...si tiene quello che si ha, c'è poco da fare. Gradisco molto di più le scelte fatte per mutate necessità o per diversa voglia di scoprire, provare... Ciao Gianfranco
...
Grande Gianfranco
Sull'avermi promosso a "Giustiziere del Produttore" lo prendo come complimento, e se vuoi ci metto anche la firma.
Il riferimento alla pistonite è chiaro, e dal momento che non se ne è venuto a capo in nessun modo (tradotto, Ford non ha mai riconosciuto il difetto di questa scivolatona da pinguino), la questione pistoni la apro e chiudo qui, tanto per anni ce le siamo  "suonate" (amichevolmente) ed ognuno è rimasto della propria idea.
Ma è rimane una brutta macchia (almeno per ha avuto il tempo di seguirla) nel curriculum assistenza post vendita del marchio ovale, ed io queste cose non le dimentico.

Riguardo alle scelte fatte per mutate necessità o per scoprire, a differenza tua, non metto la meccanica ogni volta sotto al microscopio, per me deve essere affidabile per definizione, se per avere questo devo rivolgermi ad un determinato marchio, dimmelo che corro immediatamente a valutarlo.
Io di meccaniche perfette non ne conosco, conosco però assistenza post vendita "decente" (Fiat), ma ne ho conosciute anche di "pietose", e questo fa un briciolo di differenza.

Sono certo che con non ti riferisci a me quando affermi che "molti non sanno nemmeno cosa hanno sotto al sedere", per cui saranno problemi loro (o fortune, dipende, beata ignoranza....).
Appurato questo, io scelgo la meccanica (per quel minimale ventaglio disponibile) secondo mie necessità e gusti (prediligo la trazione anteriore, no TP o 4x4), e dal momento che non sono uno sprovveduto, con la meccanica faccio presto, mentre i cambiamenti radicali li ho sempre fatti sulla cellula.

Il MH non è mai stato nelle nostre corde (e mai lo sarà), mai avuto figli, siamo solo in due (+cane), siamo passati dal mansardato, al profilato ed ora al furgonato..... se non sono mutate necessità o cambiamenti radicali questi?

Ciao

Davide
8
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 16:32:48
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 02/02/2018 alle 15:25:44

salve, ho appena contattato il customer care della fiat , e mi dicono che devo andare a fare il richiamo n 6172 qualcuno sa del richiamo? grazie.
Probabilmente la campagna di richiamo é la 6152. Io purtroppo ne sono stato colpito: ho il camper in officina dal 19 Dicembre scorso, smontato, all'esterno dell'officina autorizzata Fiat Professional, alla pioggia, e in attesa dei particolari da sostituire secondo quanto previsto dalla campagna di richiamo.
   Contattando il numero verde di Fiat, da più di 45 giorni, scopro che nella mia situazione sono centinaia, forse migliaia in tutta Europa. La domanda sorge spontanea: come mai tutti gli organi di informazione specializzati nel settore, e non solo (la problematica riguarda anche il ducato furgone commerciale da lavoro) non ne fanno cenno in riviste e/o allegati, in modo da dare la sveglia a Fiat in modo da cercare di diminuire i tempi di attesa così biblicamente lungi ?!?!
Del mio Malibu del 2017, pago bollo, assicurazione, rimessaggio ed è li fermo da un mese e mezzo, non certo per mia incuria (7900 Km) non utilizzabile. Chi mi risarcirà dal danno?!?!
Saluti  
Diauleri
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:34:49
In risposta al messaggio di nanonet del 04/02/2018 alle 09:47:21

Avevo un Adria Compact SL, su Ducato X290 Eu5+ 130cv. A marzo dovrebbe arrivare un furgonato Hymercar Yellowstone Eu6 150cv su X290 Maxi. L'Adria era già stretto come un furgonato (stessi specchietti retrovisori), ma era
da tempo che volevamo un furgonato, per tutta una serie di motivi... Come capita in questi casi, si inizia quasi per scherzo a fare qualche giretto dai concessionari e... Ciao
...
Lo hai già consegnato l'Adria ?

Campierino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:40:18
In risposta al messaggio di campierino del 05/02/2018 alle 19:34:49

Lo hai già consegnato l'Adria ?  
Consegnato ad ottobre al conce, che lo ha venduto il mese dopo... 
Davide
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:31:34
sono appena tornato dalla Fiat e lunedi fanno l'itervento , il mio essendo costruzione giugno 2017 ce solo da cambiare la fascetta e molla intercoiler durata 1 ora
Vai Tranquillo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 11:53:56
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 06/02/2018 alle 13:31:34

sono appena tornato dalla Fiat e lunedi fanno l'itervento , il mio essendo costruzione giugno 2017 ce solo da cambiare la fascetta e molla intercoiler durata 1 ora
Mi scuso per i miei interventi ma credo di dover rifare gli occhiali. Effettivamente ho guardato bene e si tratta del richiamo 6172 (fascetta e forse tubo intercooler) mentre quello a cui mi riferivo era il 6152 (tubo egr scambiatore ...)

Anche il mio meccanico mi ha detto che è roba da poco. 

Scusa ancora e buoni km

Massimo
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:11:51
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/02/2018 alle 11:53:56

Mi scuso per i miei interventi ma credo di dover rifare gli occhiali. Effettivamente ho guardato bene e si tratta del richiamo 6172 (fascetta e forse tubo intercooler) mentre quello a cui mi riferivo era il 6152 (tubo egr scambiatore ...) Anche il mio meccanico mi ha detto che è roba da poco.  Scusa ancora e buoni km  
fascetta e molla
Vai Tranquillo
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:10:15
In risposta al messaggio di nanonet del 05/02/2018 alle 12:42:51

A differenza di molti, non mi affeziono o non odio le meccaniche così, perché italiane, perchè tedesche o francesi. Ma provo sempre una sottile soddisfazione nel cambiare (quando posso) il concessionario/costruttore/allestitore,
che per qualche motivo (di certo nato da mie paranoie)  si comporta in modo furbetto, o pesta qualche kakka... L'ho fatto tanti anni fa con un concessionario a 5km da casa (per andare da uno a 150km), lo feci un paio di camper fa con l'allestitore (Hobby), del quale non apprezzavo le nuove gamme (semplicemente orrende), lo faccio ora con la meccanica. Poi cascherò dalla padella alla brace, e magari finirò peggio di prima, ma almeno non mi troverò nell'imbarazzante situazione di difendere oltremodo l'indifendibile, solo perché è il mio marchio preferito o perché è di qualità tedesca, o perché mamma Fiat è sempre mamma Fiat... o perchèquellochetipare... Oltretutto dovrei anche combattere contro i mulini a vento? Ma che vuoi mai che mi importi dove ammassa i quattrini il tizio col maglione? Ieri si parlava dei pistoni Ford, oggi dei soldi di maglioncino e delle sue EGR permalose, domani riprenderemo con i tedeschi ed il Dieselgate, dopodomani con delle cavie che sniffano i fumi...  ma dal momento che il più pulito ha la rogna, finirebbe che nessuna meccanica è consigliabile. Fortunatamente i camper li ho sempre acquistati con una buona dose di incoscienza, e non me ne sono mai pentito, se dovevo soppesare ogni aspetto non avrei mai preso un camper in vita mia. Per il momento a questo giro ho scartato Ford (anche perchè non ci allestiscono nessun furgonato) , ma se tra qualche anno, dovessi imbattermi nel mezzo che mi piace, potrebbe andare benissimo anche sul Transit PS Ad oggi il Ducato X290 è decisamente più bello del Transit, per cui, dalla mia sconfinata superficialità, aggiungo che ho valutato anche questo aspetto... Con simpatia  
...
"non mi troverò nell'imbarazzante situazione di difendere oltremodo l'indifendibile"
image(215).png
sopratutto se l'indifendibile cambia di volta in volta
Obelix
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:24:11
Fatto oggi il richiamo 6172.
Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler.
Un quarto d'ora di lavoro per una fascetta che potrebbe diventare lasca e staccare il manicotto. L'altra campagna, 6152, non mi riguarda cosi come l'aggiornamento centralina, ricordo che ho un Hymer 588 I facelift: "Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017. Ducato 150 CV Euro6b."
Quindi chi ha un mezzo prodotto dopo tale data ha da fare solo la campagna 6172, non altro...yes
Saluti.

Ezio55
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:25:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2018 alle 13:24:11

Fatto oggi il richiamo 6172. Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler. Un quarto d'ora di lavoro per una fascetta che potrebbe diventare lasca e staccare il manicotto. L'altra campagna, 6152,
non mi riguarda cosi come l'aggiornamento centralina, ricordo che ho un Hymer 588 I facelift: Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017. Ducato 150 CV Euro6b. Quindi chi ha un mezzo prodotto dopo tale data ha da fare solo la campagna 6172, non altro... Saluti.  
...
si il mio idem
Vai Tranquillo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 16:21:27
Oggi sono andato a verificare dal meccanico e confermo che devo fare anche io il richiamo n. 6172 che consiste nella sostituzione di un manicotto dell'intercooler. Prenotato per il giorno 28 di febbraio, ma nel frattempo posso comunque usare il camper.
Ciao
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 13:06:37
Anch’io devo portare il mezzo per il richiamo 6172 ... confermo utilizzo del mezzo wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 15:35:34
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/02/2018 alle 13:06:37

Anch’io devo portare il mezzo per il richiamo 6172 ... confermo utilizzo del mezzo
ex camionaro scusate come faccio a sapere data produzione ducato furgonato knaus immatricolato settembre 2017 150 cv euro 6 multijet 2   grazie
nonno pat 49
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 17:43:43
oggi ho chiamato la officina autorizzato fiat per il richiamo e mi hanno riferito che bisogna controllare la fascetta dell'intercooler.
Nel frattempo posso viaggiare telaio n. zfa25000002b41755
saluti
antonio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 18:32:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2018 alle 15:35:34

ex camionaro scusate come faccio a sapere data produzione ducato furgonato knaus immatricolato settembre 2017 150 cv euro 6 multijet 2   grazie
Qui ho spiegato tutto!

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 18:33:45
In risposta al messaggio di froga del 08/02/2018 alle 17:43:43

oggi ho chiamato la officina autorizzato fiat per il richiamo e mi hanno riferito che bisogna controllare la fascetta dell'intercooler. Nel frattempo posso viaggiare telaio n. zfa25000002b41755 saluti
ex camionaro scusate se approfitto ma vorrei capire quale campagna richiamo mi tocchi telaio numero ZFA25000002D68201  grazie
nonno pat 49
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 18:38:31
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2018 alle 18:33:45

ex camionaro scusate se approfitto ma vorrei capire quale campagna richiamo mi tocchi telaio numero ZFA25000002D68201  grazie
sembra che con quel numero di telaio ci sia un richiamo non so quale però.

richiamo.JPG
Ciao

Modificato da cinquantuno il 08/02/2018 alle 18:39:44
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 18:50:10
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 07/02/2018 alle 13:25:34

si il mio idem
ex camionaro scusa ezio55 non riesco a mettere il sito per sapere anno costruzione camper gentilmente potresti mettere numero tuo telaio cosi vedo se il mio e prima o dopo scusate tutti ma io colvolante del camion mi trovavo meglio che il computer grazie ancora a tutti
nonno pat 49
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 20:29:15
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/02/2018 alle 13:24:11

Fatto oggi il richiamo 6172. Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler. Un quarto d'ora di lavoro per una fascetta che potrebbe diventare lasca e staccare il manicotto. L'altra campagna, 6152,
non mi riguarda cosi come l'aggiornamento centralina, ricordo che ho un Hymer 588 I facelift: Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017. Ducato 150 CV Euro6b. Quindi chi ha un mezzo prodotto dopo tale data ha da fare solo la campagna 6172, non altro... Saluti.  
...
Purtroppo io sono una "vittima di questo inconveniente"... a luglio 2017,mentre ero sull'autostrada mi è partito il manicotto! Uscito dall'autostrada ho trovato un campeggio a pochi metri ed ho sostato per 1 giorno (domenica)...
Mi ero accorto del problema del manicotto che per colpa della fascetta che si era sfilato (quello superiore è facilmente visibile) e che,purtroppo,la stessa era inutilizzabile,(non sono del tipo che trovi in ferramenta e che si stringono con giravite o una chiave,ma vengono montate e strette con pinze apposite) potevo andare in paese e prenderne una in ferramenta,ma poi ho pensato alla decadenza della garanzia in caso di mia "manomissione" ed ho preferito seguire la prassi!il lunedi il soccorso stradale mi ha portato in una officina autorizzata ad una 20ina di km e,con non poche suppliche (per un lavoro di pochi minuti dovevo sostare li fino al giorno dopo) mi ha sostituito la fascetta!
Al ritorno,il mecca ufficiale Fiat della mia città mi ha detto,in tempi non sospetti,(agosto 2017,cioè molto prima della campagna di richiamo) che non sono l'unico "sfigato" e che,anzi "fatti" una scorta di varie misure da portarti dietro! Ha aggiunto che si è fortunati se il manicotto è quello superiore...quello inferiore bisogna alzare il mezzo su un ponte! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link