In risposta al messaggio di MECT laika del 15/07/2023 alle 07:22:10Come descritto è un po' strano, non può essere una perdita di olio su collettore scarico che bruciando provoca l'odore?
Buongiorno a tutti. Su un Laika Rexosline 721 del 2013, motorizzazione Iveco Daily, si sente uno strano odore di tipo meccanico in cabina. Non è continuo ma neppure collegato a qualche particolare attività di guida (accelerazione,frenata, etc ). Mi pare si presenti soltanto a motore caldo. Per i meccanici potrebbe essere odore di bachelite bruciata, proveniente dalla zona dell'elettromagnete. Voi avete qualche suggerimento? È mai capitato a qualcuno? Grazie e un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di Mect laika del 18/07/2023 alle 20:07:07Io avevo tappato i 6 fori 3 per parte
Grazie per i riscontri. I meccanici mi hanno riferito che hanno trovato un guasto nel radiatore di riscaldamento interno dell'abitacolo. Speriamo sia quello. Che ne pensate?
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/07/2023 alle 09:11:15Scusa Franco, non ho capito quali fori sei riuscito a tappare. Su un Rexosline? Da dove hai effettuato l'accesso?Grazie per il riscontro.
Io avevo tappato i 6 fori 3 per parte che ai lati e sopra ai passaruota fungevano da allargamento per il muso . La parte isolante in schiuma era usurata e di materiale poroso (gommapiuma ) e passava odore dal motore. Sideve levare la parte in plastica ai lati per accedere e controllare poi da sigillare con isolene o altro materiale impermeabile, Anche il rumore in cabina era molto diminuito.
In risposta al messaggio di Mect laika del 19/07/2023 alle 20:40:16Quello che avevo scritto :
Scusa Franco, non ho capito quali fori sei riuscito a tappare. Su un Rexosline? Da dove hai effettuato l'accesso?Grazie per il riscontro.
https://www.amazon.it/ZESLIV-fo...