In risposta al messaggio di conrad56 del 29/01/2018 alle 12:10:07Quelle cifre che ti hanno proposto mi sembrano un vero furto, ma forse dipende dalla meccanica, quale hai?
Salve a tutti Stò cercando un officina a Bologna e dintorni per cambiare la cinghia di trasmissine e la pompa. Ho telefonato ad un officina che gestisce i campar e mi hanno detto che la pompa costa 300 euro , il cambiocinghia 400 quindi il tutto più o meno sui mille euro. Chiedevo un aiuto a voi perchè la cifra mi sembra assurda visto che nella Zafira lo stesso lavoro in offincina Opel del concessionario è costata sui 500 , e leggendo su forum dello stesso genere ho letto che si aggira su quello che mi è costata per l'auto. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta anche con messaggi privati in posta. Grazie Conrad
In risposta al messaggio di conrad56 del 29/01/2018 alle 15:00:17Una zafira non è un ducato
Ciao Nanonet Ho un Fiat Ducato 2287 di cilindrata 130 multijet del 2011 con 45000 km. Si anche a me sembra un po troppo esagerato ma mi è stato fatto da un officina in provincia di Bologna che gestisce i camper non dico il nome ma qui la conoscono in tanti . Comunque aspetto risposte . Grazie
In risposta al messaggio di conrad56 del 29/01/2018 alle 12:10:07Hai posta
Salve a tutti Stò cercando un officina a Bologna e dintorni per cambiare la cinghia di trasmissine e la pompa. Ho telefonato ad un officina che gestisce i campar e mi hanno detto che la pompa costa 300 euro , il cambiocinghia 400 quindi il tutto più o meno sui mille euro. Chiedevo un aiuto a voi perchè la cifra mi sembra assurda visto che nella Zafira lo stesso lavoro in offincina Opel del concessionario è costata sui 500 , e leggendo su forum dello stesso genere ho letto che si aggira su quello che mi è costata per l'auto. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta anche con messaggi privati in posta. Grazie Conrad
In risposta al messaggio di pakigt del 29/01/2018 alle 17:27:47Non ti posso dare il telefono perché sarebbe pubblicità, il meccanico che ha fatto la mia è sulla bazzanese poco prima di Crespellano nella frazione Pragatto sulla destra. Se provi con Google mettendo che è anche elettrauto. Mi ha fatto un ottimo lavoro e mi ha fatto anche le valvole in una classe A.
Gira più officine e fai diversi preventivi, ma con gli stessi pezzi cambiati. l'officina che ti sei rivolto è probabile che il lavoro non lo fanno loro ma lo portano dove loro si appoggiano per la meccanica. il prezzo èalto che ti hanno chiesto. Questo sotto è un prospetto che già avevo pubblicato: Ipotizzando : Kit distribuzione Dayco Cinghia distribuzione(dentata)+Rullo tenditore+Cinghia servizi+Galoppino(tendicinghia)+ Pompa+ Liquido x il circuito di raffreddamento; 300euro 6 ore di manodopera a 50euro, 6x50=300 Totale 300+300= 600 +iva Questo sulla rete ufficiale FIAT, ma puoi sempre rivolgerti ad un meccanico di fiducia risparmiando sicuramente. E che io ti consiglio. Usando sempre gli stessi pezzi di ricambio che tu puoi chiedere espressamente.
In risposta al messaggio di conrad56 del 29/01/2018 alle 21:03:33Mi dispiace averti urtato.
Salve a tutti E grazie per le varie risposte Volevo rispondere a Tramy , certo un ducato non è una Zafira il ducato è un mezzo da lavoro quindi dovrebbe essere più robusto , quindi spiegami perchè nell'auto dicono dicambiarla ogni 100.000 km menntre in un mezo più da lavoro e quindi robusto dopo 45000 o 7 anni , certo in 7 anni se deteriora ma se in 4 anni facevo 100.000 km andava bene ?? Un furgone deve essere concepito x lavorare e quindi più robusto non più delicato di un auto o nò ?? BYE BYE
In risposta al messaggio di conrad56 del 29/01/2018 alle 12:10:07ciao e buongiorno, ti racconto la mia esperienza poi valuta se strada praticabile, specifico che era per l'auto ma penso valga allo stesso modo per il camper, ed ho letto che per dei tagliandi qualcuno sul forum di Bologna ha fatto così per il suo camper. Io dovevo fare la cinghia alla mia auto monovolume 2.9 di cilindrata ovunque sono stato in provincia di Bologna il preventivo andava oltre le 800/1000 euro, mi sono recato da Hobby legno a Villanova di Castenaso che fa delle promozioni con officine convenzionate e Guido facile ( avevo fatto anche il preventivo sul sito di guido facile ed era molto più alto), lì all' hobby legno offrono pacchetti per tagliando e distribuzione per fasce di cilindrata indipendentemente dal mezzo, alla fine a me è costata 390 euro, paghi in anticipo all'hobby legno, ti arrivano i pezzi originali a casa li porti al meccanico dopo aver preso appuntamento. Meccanico che hai scelto con loro, quindi officina reale presente sul territorio di dove abiti, ti fa il lavoro e a lui non paghi nulla se la vedono in convenzione, e ti rilascia certificazione di garanzia di 24 mesi. Sicuramente i prezzi bassi sono per attirare clienti, io dopo questo lavoro sono rimasto cliente dell'officina a suo tempo scelta, che mi fa prezzi molto buoni e concorrenziali ed ora ho un rapporto di fiducia. se vuoi il nome dell'officina che è ad Ozzano,contattami in privato. spero di averti aiutato. buona giornata e per chi è a Bologna buona nevicata
In risposta al messaggio di conrad56 del 03/02/2018 alle 16:21:54ciao avevo capito che ti serviva per il camper, avevo usato l'auto come esperienza in quanto io avevo usato il servizio per la mia l'auto ma se dovevi fare la distribuzione al camper ti avrebbero dato i pezzi originali del tuo camper ducato...se il servizio lo offrono ancora, il prezzo era standard comunque indipendentemente dal mezzo.
Buongiorno e buona neve Volevo rispondere a Tranky 13 , prima di tutto grazie per l'interessamento , poi da quello che so e che ho scritto l'auto e un ducato sono diversi , ti faccio un esempio : la pompa dell acqua cambiatamial momento del cambio cinghia dal concessionario Opel cisa 2000 è costata 70 euro , la pompa dell'acqua del ducato ne costa 300 . Infatti come detto il lavoro sull'auto mi è costato meno di 500 euro . Comunque ho girato varie officine segnalate da Voi e i prezzi variano da 1100 a 800 una però mi ha fatto un preventivo di 650 , in questa montano anche accessori camper , la prox settimana la porterò da loro per il cambio delle cinghie di distribuzione e dell 'aria condizionata.