In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 16:54:15Non vedrei tanto il costo dell'intervento in sé, parrebbe contenuto, forse più dispendioso il trasporto, quanto il riflettersi sulla garanzia.
quindi se citroen ti fa pagare l'intervento ha perfettamente ragione!
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 14:23:43"Non e' che qualcuno ha fatto pasticci sull' impianto elettrico?"
Alla fine la responsabilità è dell'allestitore Robeta che aveva attaccato un rubacorrente al cavo della pompa diesel; Citroen lo ha staccato riattivando la funzionalità della pompa. Ora ho un cavo pendente (giallo) eil DC-DC Charger (Votronic da 30A, a cui effettivamente arriva un cavo giallo della stessa sezione sul morsetto D+, mi sembra) che non carica più! Il venditore ha verificato lo stesso collegamento su van Robeta in negozio (per chi ha van Robeta, forse è il caso di controllare aprendo lo sportello tra i sedili per accesso a pompa gasolio, come da foto). Può avere un senso la cosa? E nel caso, come mai non ha dato problemi per circa 10.000 km?
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 16:14:26Non scoraggiarti, peggio di un motore che non va... Chi ti ha venduto il mezzo, fa manutenzioni? Non avrà certo problemi a trovarti un d+ , che poi é anche quello che ti fa andare il frigo a motore acceso. Da quel d+ si comanda ad anche il caricabatterie servizi.
In realtà ho risolto un problema (il motore si accende), ma me ne ritrovo un altro (il motore non carica la BS)! E, francamente, non so cosa sia peggio!
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/01/2023 alle 17:06:33allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!! rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere (se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! ) per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
Non vedrei tanto il costo dell'intervento in sé, parrebbe contenuto, forse più dispendioso il trasporto, quanto il riflettersi sulla garanzia. Questo intervento sicuramente verrà inserito nel fascicolo elettronico proprio di ogni veicolo, restando sempre ben visibile, compresi tanti particolari che a noi sfuggono
In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 22:00:39In teoria tutto giusto
allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!! rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere(se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! ) per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 22:00:39Tutto vero come è vero che possono poi passare mesi e mesi in attesa della risoluzione del problema in un rimpallo di colpe e mala gestione…. E chi ci perde? Il proprietario del mezzo che magari nel frattempo non lo può usare (se ad esempio come dici “possono anche rimandare il mezzo in Francia”)
allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!! rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere(se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! ) per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 22:00:39Per la meccanica lo porti al costruttore della meccanica, per l' allestimento lo porti dall' allestitore. Provare per credere. E per quanto riguarda l' allestitore, ti sentirai rispondere che sono in vigore le garanzie dei singoli componenti installato, rivolgersi direttamente.
allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!! rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere(se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! ) per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 14:23:43Tu sei stato fortunato e i meccanici Citroen bravi e principalmente disponibili.
Alla fine la responsabilità è dell'allestitore Robeta che aveva attaccato un rubacorrente al cavo della pompa diesel; Citroen lo ha staccato riattivando la funzionalità della pompa. Ora ho un cavo pendente (giallo) eil DC-DC Charger (Votronic da 30A, a cui effettivamente arriva un cavo giallo della stessa sezione sul morsetto D+, mi sembra) che non carica più! Il venditore ha verificato lo stesso collegamento su van Robeta in negozio (per chi ha van Robeta, forse è il caso di controllare aprendo lo sportello tra i sedili per accesso a pompa gasolio, come da foto). Può avere un senso la cosa? E nel caso, come mai non ha dato problemi per circa 10.000 km?
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 15:24:53Sfiga ? Si riempiono la bocca che spendendo 80K avrai un van perfetto e progettato alla perfezione e poi ti infilano una vite in un tubo della doccia. Ma per piacere che si vergognino!
Per molti aspetti (isolamento termico del van in primis) Robeta lo è. Poi alla prima doccia mi son trovato con acqua nel van e scopriamo che bucando il pianale per mettere una boccola di sostegno tank grigie hanno forato un tubo piatto doccia! E ci può stare la svista/sfi**! Ma usare un rubacorrente sull'impianto di alimentazione lo fai di proposito!
In risposta al messaggio di frenki carabus del 14/01/2023 alle 15:08:14Concordo, andrebbero ridimensionati i termini, tutti superlativi, tutti iper per una coibentazione in più, per un vellutino, per lo skycoso, salvo lamentarsi per troppo caldo, infiltrazioni..
Sfiga ? Si riempiono la bocca che spendendo 80K avrai un van perfetto e progettato alla perfezione e poi ti infilano una vite in un tubo della doccia. Ma per piacere che si vergognino!