https://www.motul.com/it/it/pro...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/09/2019 alle 09:41:18"il libretto di uso e manutenzione riporta
il libretto di uso e manutenzione riporta tutela zc 75 synth MA nella descrizione riporta Olio 75W90 EP. Soddisfa specifiche API GL 5 e MIL-L-2005D ORA: il tutela zc 75 e' un 75W80 il ricambista da cui mi servodi solito mi darebbe: MOTUL Motylgear 75w90 ... che sembra aderire meglio alla descrizione del libretto cosa ne dite? AH dimenticavo non sono riuscito a capire quanti litri servano due? GRAZIE C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/09/2019 alle 09:41:18Se non è riportato sul libretto uso e manutenzione evita di mettere un olio con specifica EP,
il libretto di uso e manutenzione riporta tutela zc 75 synth MA nella descrizione riporta Olio 75W90 EP. Soddisfa specifiche API GL 5 e MIL-L-2005D ORA: il tutela zc 75 e' un 75W80 il ricambista da cui mi servodi solito mi darebbe: MOTUL Motylgear 75w90 ... che sembra aderire meglio alla descrizione del libretto cosa ne dite? AH dimenticavo non sono riuscito a capire quanti litri servano due? GRAZIE C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/09/2019 alle 09:41:18da quello che so nei cambi manuali ci sono ingranaggi e cuscinetti, per cui un olio cambio vale l’altro, se ne metti uno troppo liquido sentirai più rumore degli ingranaggi, io metterei un 80/90 graffittato, densità per cambi ma più scorrevole per via della graffite ( io di solito me lo faccio, prendo del grasso graffittato e lo diluisco con olio cambio )
il libretto di uso e manutenzione riporta tutela zc 75 synth MA nella descrizione riporta Olio 75W90 EP. Soddisfa specifiche API GL 5 e MIL-L-2005D ORA: il tutela zc 75 e' un 75W80 il ricambista da cui mi servodi solito mi darebbe: MOTUL Motylgear 75w90 ... che sembra aderire meglio alla descrizione del libretto cosa ne dite? AH dimenticavo non sono riuscito a capire quanti litri servano due? GRAZIE C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/09/2019 alle 06:15:58Sicuramente il tuo "impasto"sarà più efficace di quello consigliato da fiat,però il discorso degli ingranaggi mi sembra un pochino da "facilone".
da quello che so nei cambi manuali ci sono ingranaggi e cuscinetti, per cui un olio cambio vale l’altro, se ne metti uno troppo liquido sentirai più rumore degli ingranaggi, io metterei un 80/90 graffittato, densità per cambi ma più scorrevole per via della graffite ( io di solito me lo faccio, prendo del grasso graffittato e lo diluisco con olio cambio )
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/09/2019 alle 06:15:58Eh. O. Non è proprio così...
da quello che so nei cambi manuali ci sono ingranaggi e cuscinetti, per cui un olio cambio vale l’altro, se ne metti uno troppo liquido sentirai più rumore degli ingranaggi, io metterei un 80/90 graffittato, densità per cambi ma più scorrevole per via della graffite ( io di solito me lo faccio, prendo del grasso graffittato e lo diluisco con olio cambio )
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/09/2019 alle 19:17:20provo a spiegarmi meglio:
il libretto di uso e manutenzione riporta tutela zc 75 synth MA nella descrizione riporta Olio 75W90 EP. Soddisfa specifiche API GL 5 e MIL-L-2005D nella descrizione riporta Quale descrizione? Quale olio consiglia il libretto di manutenzione?
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Questo
per esempio può essere un ottimo prodotto ed è completamente sintetico e non a base sintetica. Rispetta le specifiche richieste,qua
la scheda tecnica; i lubrificanti liquimoly li trovo di ottima qualità.