In risposta al messaggio di alcan del 20/09/2019 alle 18:29:42Scusa ma perché vuoi sostituire l'olio del servosterzo...hai problemi ?
Ciao a tutti, sapete per caso come fare a sostituire l'olio del servosterzo di un ducato x244? Con che olio (e con quanti litri) posso sostituirlo? Ho letto che bisognerebbe usare una siringa fino a svuotare la vaschetta,per poi accendere e sterzare varie volte per far uscire l'olio rimasto. I dubbi sono 2: 1) Girando lo sterzo senza olio non si potrebbero provocare danni? 2) Per far uscire l'aria dal circuito come posso fare? Grazie
In risposta al messaggio di alcan del 20/09/2019 alle 18:29:42senza impazzire, estrai tutto l’olio dalla vaschetta con una siringa, rimetti un olio idraulico per servosterzo comperato da un ricambista, dopo un mesetto ripeti l’operazione così sei sicuro di averlo sostituito al 99%
Ciao a tutti, sapete per caso come fare a sostituire l'olio del servosterzo di un ducato x244? Con che olio (e con quanti litri) posso sostituirlo? Ho letto che bisognerebbe usare una siringa fino a svuotare la vaschetta,per poi accendere e sterzare varie volte per far uscire l'olio rimasto. I dubbi sono 2: 1) Girando lo sterzo senza olio non si potrebbero provocare danni? 2) Per far uscire l'aria dal circuito come posso fare? Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/09/2019 alle 06:49:43Ciao,
senza impazzire, estrai tutto l’olio dalla vaschetta con una siringa, rimetti un olio idraulico per servosterzo comperato da un ricambista, dopo un mesetto ripeti l’operazione così sei sicuro di averlo sostituito al 99%
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/09/2019 alle 09:57:02Ciao,
Fatto anche io e operato come scrive Hecktor2. Attenzione che per il servosterzo del mio (Ducato x250), Fiat prescrive liquido ATF (quello x cambi automatici). Il liquido servosterzo che trovi presso la grande distribuzione non ha le medesime caratteristiche e io non li mischierei. Consiglio: guarda il libretto istruzioni. Un saluto da Vittorio (MI)