In risposta al messaggio di maverixk70 del 05/02/2017 alle 15:34:42
Ciao e grazie giannix695, anche io la penso come te i cambi e manutenzione me la faccio da solo, ma ho chiesto a voi che lo usate da più tempo che olio usate e da quello che leggevo ..... tutti usare urania daily chi LSchi urania daily semplice, ho cominciato a informarmi sulle caratteristiche e ho notato che sono molto differenti tra loro non e che tutti i 5/30 sono uguali ma per utilizzo che facciamo noi possono andare bene quasi tutti, ora valutero solo qualità prezzo posso chiederti che mezzo hai e se hai daily il filtro gasolio ho letto che ci sono modifiche da fare per evitare di farsi spennare hai filtro a immersione o a cartuccia? grazie mille delle risposte e della gentilezza .
maverixk70 ...ho un Daily 35 C 18 del 2006 ed ho sempre con mè il filtro gasolio della UFI a cartuccia alta separabilità di H2o ad un costo presso il mio magazzino di € 40,00 ,
In risposta al messaggio di giannx695 del 07/02/2017 alle 09:45:42
maverixk70 ...ho un Daily 35 C 18 del 2006 ed ho sempre con mè il filtro gasolio della UFI a cartuccia alta separabilità di H2o ad un costo presso il mio magazzino di € 40,00 , per quel che riguarda le foto diRiccardo8092 , posso solo dire che non servono un gran chè ...a che scopo.?? sappiamo tutti che gli inconvenienti capitano a tutti e a tutto per cui sono solo foto..!! se fosse veramente una percentuale così alta da dovere diventare virale allora se ne può ragionare.....considero inifluente la foto a fronte di Milioni di Daily in viaggio in questo momento con olii di mille marche diverse.......chì le pensa come è ?? Gianni
mi dispiace che non interessano ,girando nel pc avevo queste ,poi se capita di meglio ve le posto
In risposta al messaggio di maverixk70 del 20/02/2017 alle 13:21:48
Ciao non è che non voglio . Mettere Urania ma vorrei .Differenza qualcosa altro semlre di marca consiglio?
Ciao,
In risposta al messaggio di maverixk70 del 26/02/2017 alle 21:26:18
Ciao capisco bigmario , mi da fastidio il discorso di federthago che dice mettici pure l'olio che ti fa sentire meglio, ricordo che ho solo chiesto info a chi magari ne capisce di più ...... magari..... ma vedo ce ne sonopochi quasi tutti mettono olio che costa poco o uno vale altro..... io chiedevo ai possessori di iveco che olio usano come olio motore o quale mi consigliano che penso tra altro sia lo spirito del forum dare consigli o pareri e non di fare considerazioni su .......metti olio che ti fa stare meglio.... come ha scritto qualcuno comunque sia non sono qui a criticare nessuno era solo per e ribedisco fare una tabella di quali ilii motore migliori come qualità prezzo urania a sentito dire dicono che non e un olione passatemi il termine magari ne troviamo di migliori allo stesso prezzo ...
No, non ci siamo, tu hai asserito in questo ed altri post, che l'olio indicato dalla casa è di scarsa qualità.
In risposta al messaggio di Federthago del 26/02/2017 alle 23:14:07
No, non ci siamo, tu hai asserito in questo ed altri post, che l'olio indicato dalla casa è di scarsa qualità. Al ché, ti ho risposto che, se hai le cognizioni tecniche per giudicare un olio, le stesse cognizioni le puoiutilizzare per decidere in autonomia quale sia l'olio migliore per il tuo motore. Se poi vuoi utilizzare un olio più economico, ti è stato consigliato di utilizzarne perlomeno uno con le stesse caratteristiche. Non sono qui per vantare le mie conoscenze tecniche, non l'ho mai fatto, ma visto che hai tirato in ballo la questione, ti dico solo che di motori come il tuo, ne sono passati per le mie mani 2.000.000 (hai letto bene, due milioni) compreso il tuo. Ciò che fa specie, è che insisti a dire che l'olio indicato dalla casa non è buono, e non dici con quale criterio lo giudichi, o quali sono le tue competenze che permettono di giudicarlo. Te lo ripeto ancora, il miglior olio per il Daily è quello consigliato, o un altro di qualsiasi buona marca, con le stesse caratteristiche. Oli con caratteristiche minori a lungo andare rischiano di fare danni, mentre oli con caratteristiche superiori sono solo uno spreco quanto addirittura controproducenti. Federico
Buona sera rispondo a federtago, in alcunipost precedenti ti avevo scritto che non mi interessa assulutamente risparmiare qualche euro sul olio come asserisci nel dire che se voglio mettere un olio più economico mettilo pure basta che ti faccia stare bene...... l'unico che non ha capito lo spirito delle domande e che dici di averne visti due milioni per questo dovresti saper rispondere alle domande che avevo posto nel urania daily ls carattereistiche C2 sc1 rispetta iveco 18 1811 ma..... scheda tecnica come altri olii , visto che ne hai visti due milioni avrai sicuramente le scheda tecnica...... la mia ripeto erano solo domande per sondaggio che olio usate nel daily e basta non voglio e non e mia intenzione fare polemiche chi vuol rispondere lo ringrazio anticipatemente altrimenti amici come prima si legge il forum e chi vuole rispondere lo fa .....
In risposta al messaggio di bigmario del 27/02/2017 alle 17:02:40
Chapeau a Federthago per le sue competenze tecniche!!! Inserisco un altro mio intervento per dire solo (ricollegandomi in parte col discorso di latrofa124) che esistono tanti olii, anche stranieri con ottime caratteristiche!Non credo di essere così incosciente che per risparmiare 50/100€ in olio motore, vado a rischiare 5/6000€ di motore Iveco!!! La mai scelta, prima va sulla gradazione e caratteristiche dell'olio, poi sul ventaglio di quelli disponibili, scelgo anche quello più economico, perchè non sempre quello che è più caro è anche il più performante a parità di caratteristiche tecniche! BigMario
Buona sera esatto Bigmario non e per il prezzo hai capito subito il mio pensiero e le domande che avevo fatto precedentemente cosa che qualcun altro non ha recepito...... la mia domanda non era sul risparmio per un cambio olio bensi sulla richiesta di info su che olii motore usate nel daily io vorrei trovare un compromesso come qualità prezzo esempio un mobil 1 esp formula oppure un motul x cline + che come caratterisstiche si assomigliano anche come indice viscosità asdm d 2270 viscosità cinematica a 40° astm d 445 e 100° chiedevo solo di fare una recensione niente di più non penso di aver infranto qualche normativa..... le specifiche del urania non riesco a trovarle comunque non importi vedo che si sta inalzando un polverone ripeto chi non vuol rispondere no problem amici come prima orano solo curiosita le mie pensavo nel forum di campre di sanare purtroppo...