quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2009 09:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo la mia esperienza...circa 800.000 km tra auto moto e camper, posso dirti che hai fatto non bene, ma benissimo a montare le Michelin sul camper. Io ho avuto , negli anni passati, varie esperienze con marchi diversi, ma sempre molto conosciuti..... Una nota marca americana......ottima tenuta su asciutto e bagnato, ma ogni 10.000km dal gommista per equilibrarle. Una Nota marca giapponese....Molto belle da guardare, ma talmente dure da non tenere quasi niente sul bagnato e appena sufficientemente sull'asciutto, buttate via per motivi di sicurezza dopo circa 10.000km, in pratica , appena toccavo i freni entrava in funzione l'ABS[xx(]. Una nota marca italiana.....distacco del battistrada in autostrada dopo appena 15.000km. Poi le Michelin , marca che usavo con piacere sulla moto. Da allora, sono passati più di 15 anni, sempre e solo Michelin su auto e camper e mai avuti problemi di nessun genere. Solo sulla moto, ultimamente, sono dovuto passare ad un'altra marca Italiana perchè la Michelin non fa più quelle misure ( la moto ha 24 anni ), ma Pirelli per le moto ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e gliene do atto! Gomme davvero"appiccicose" [:D] In conclusione.....lascia perdere quello che dicono gli altri e complimenti per la scelta! Mia nonna diceva sempre....ricordati "il risparmio non è mai guadagno"[;)]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/10/2009 09:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io utilizzo sempre quello....addirittura questa settimana al bennet è a 16,90 per 4 litri...spettacolo!!!!
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/10/2009 20:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , in Italia , dove la mano d'opera viene pagata 35 euro l'ora , parlo di officine generiche , se il meccanico non guadagna anche sui ricambi , l'officina chiude x fallimento in breve tempo , altro rapporto con la mano d'opera x i paesi nordici , dove ( secondo me è meglio) non esiste una scontistica sui ricambi , ma la mano d'opera viene pagata + del doppio rispetto al nostro paese , li , sono ben propensi ad effettuare riparazioni con ricambi procurati dal cliente. Quando anche in Italia si arriverà ad una politica simile le cose cambieranno , x ora , sarò sempre reticente ad effettuare riparazioni con ricambi procurati dal cliente. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 24/10/2009 19:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh che dirti a me hanno chiesto quella cifra che ti ho detto completo di montaggio ovviamente. Qui nella mia zona ho chiesto ad altri ma il prezzo era sempre questo. In qualche posto qualcosa di piu. Tu le hai pagate 100E cad1 montate o da montare? Dal gommista o in una grande catena di distribuzione?