In risposta al messaggio di vixraf del 20/03/2021 alle 13:30:15Voi cosa ne pensate? Potrò avere problemi in futuro?
Ciao ho da poco acquisto un adria 660sp 2.8 jtd del 2005 nuovissimo con 25000km sempre chiuso in garage(fermo da 5 anni)...l'unico problema è che il vecchio proprietario non ha fatto mai un tagliando! Il meccanicomi ha semplicemente detto di controllare che l'olio ci sia e che non é diventato a catrame! Per il momento ho fatto il tagliando(olio filtri e liquido) e cambiato distribuzione e il canper va benissimo! Voi cosa ne pensate? Potrò avere problemi in futuro?
In risposta al messaggio di buba60 del 20/03/2021 alle 19:20:10liquidi si, pastiglie e ganasce non vedo il motivo della sostituzione, anzi quelle di vecchia fabbricazione con l’amianto frenavano meglio
ciao non sono un meccanico detto questo io avrei sostituito liquido refrigerante liquido freni e tubi raccordo e pastiglie e ganasce posteriori freni in ultimo controllerei data gomme molto importante queste componenti sono fondamentali per la sicurezza di tutti
In risposta al messaggio di vixraf del 20/03/2021 alle 13:30:15Ma la revisione?
Ciao ho da poco acquisto un adria 660sp 2.8 jtd del 2005 nuovissimo con 25000km sempre chiuso in garage(fermo da 5 anni)...l'unico problema è che il vecchio proprietario non ha fatto mai un tagliando! Il meccanicomi ha semplicemente detto di controllare che l'olio ci sia e che non é diventato a catrame! Per il momento ho fatto il tagliando(olio filtri e liquido) e cambiato distribuzione e il canper va benissimo! Voi cosa ne pensate? Potrò avere problemi in futuro?
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2021 alle 20:39:10Revi-che?!?
Ma la revisione?
In risposta al messaggio di anasta del 20/03/2021 alle 21:01:26Sì sì, stavo scherzando...
Forse intendeva la revisione alla mctc, insomma dopo 4 anni va fatta ... Andrea
In risposta al messaggio di vixraf del 20/03/2021 alle 13:30:15Buongiorno vixcaf,
Ciao ho da poco acquisto un adria 660sp 2.8 jtd del 2005 nuovissimo con 25000km sempre chiuso in garage(fermo da 5 anni)...l'unico problema è che il vecchio proprietario non ha fatto mai un tagliando! Il meccanicomi ha semplicemente detto di controllare che l'olio ci sia e che non é diventato a catrame! Per il momento ho fatto il tagliando(olio filtri e liquido) e cambiato distribuzione e il canper va benissimo! Voi cosa ne pensate? Potrò avere problemi in futuro?
In risposta al messaggio di gianni563 del 21/03/2021 alle 07:00:11Perchè non in chiaro sul forum così ne impariamo una anche noi ?
Buongiorno vixcaf, ti consiglio di ricambiare olio e cartuccia tra 1000 km giusto per fare un lavaggio del motore. In privato ti scrivo una marca di olio eccellente e il trattamento ceramico (uso entrambi da circa 30 anni su tutto cio' che ha un motore a scoppio).
In risposta al messaggio di gianni563 del 21/03/2021 alle 07:00:11Grazie
Buongiorno vixcaf, ti consiglio di ricambiare olio e cartuccia tra 1000 km giusto per fare un lavaggio del motore. In privato ti scrivo una marca di olio eccellente e il trattamento ceramico (uso entrambi da circa 30 anni su tutto cio' che ha un motore a scoppio).
In risposta al messaggio di gianni563 del 21/03/2021 alle 07:00:11che tu lo usi da più di 30 anni, non è detto sia una valida soluzione, ho motori di 70 anni che girano e vanno una bellezza, senza nessun additivo, se il motore va bene, non consuma eccessivo olio, io lascerei tutto così com’è, l’olio lasciato fermo in un motore per svariati anni non diventa catrame e nemmeno pece, diventa catrame se surriscaldato e mai sostituito, quando ha tolto il vecchio olio avrà visto lo stato, per la ri sostituzione dopo pochi chilometri, dipende dall’uso che ne fa, oggi come oggi lo tiene fermo in cortile come la maggior parte di noi
Buongiorno vixcaf, ti consiglio di ricambiare olio e cartuccia tra 1000 km giusto per fare un lavaggio del motore. In privato ti scrivo una marca di olio eccellente e il trattamento ceramico (uso entrambi da circa 30 anni su tutto cio' che ha un motore a scoppio).
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2021 alle 06:44:16anni fa arrivò in ditta da me un tizio che vendeva questo tipo di olio "miracoloso" facendoci una dimostrazione su un aggeggino, effettivamente, sotto un massiccio riscaldamento, evitava il grippamento, ma alla mia richiesta di quanti cavalli toglieva al motore usando quel tipo di olio (e di conseguenza l'aumento dei consumi) iniziò ad arrampicarsi sugli specchi
che tu lo usi da più di 30 anni, non è detto sia una valida soluzione, ho motori di 70 anni che girano e vanno una bellezza, senza nessun additivo, se il motore va bene, non consuma eccessivo olio, io lascerei tutto cosìcom’è, l’olio lasciato fermo in un motore per svariati anni non diventa catrame e nemmeno pece, diventa catrame se surriscaldato e mai sostituito, quando ha tolto il vecchio olio avrà visto lo stato, per la ri sostituzione dopo pochi chilometri, dipende dall’uso che ne fa, oggi come oggi lo tiene fermo in cortile come la maggior parte di noi
In risposta al messaggio di buba60 del 20/03/2021 alle 19:20:10Le gomme!
ciao non sono un meccanico detto questo io avrei sostituito liquido refrigerante liquido freni e tubi raccordo e pastiglie e ganasce posteriori freni in ultimo controllerei data gomme molto importante queste componenti sono fondamentali per la sicurezza di tutti