quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/03/2011 20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ho un collega camperista che si rifà ad una vecchia storia che se vai a 80 stati a destra a 100 stai nel mezzo e a 130 a sinistra, vaglielo a dire che non è così, lui col camper si mette nel mezzo a 100 all'ora (con un transit poi[:D]) IO sto sempre a destra e mi sposto solo per sorpassare, ma la corsia di destra è sempre quella meno occupata
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 28/03/2011 20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, conosco la cosa, e a volte procedo in quel modo, fatto salvo che quando il ******o di turno si decide a spostarsi non guarda mica cosa succede alla sua dx, anche perche' non si immagina che qualcuno lo superi da quel lato e quando poi ti viene addosso c'e' da dimostrare che e' lui che ha toppato e non sei tu che hai effettuato un sorpasso a dx[;)][;)][;)] Come la giri la giri...a prenderla "intra tevere et arno" ci vuol poco[V][xx(][:(!][}:)][B)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/03/2011 07:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE ero in te una volta accertato che non eri fuori regola gli avrei imposto di farsi la multa da soli[}:)][;)][;)][;)]...tanto sono sempre i soliti arroganti in questi casi![}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/03/2011 09:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non dovrebbe guardare lo specchietto? E perchè non dovrebbe aspettarsi di essere superato a dx? Se così fosse, non resterebbe che il ritiro immediato della patente, capisco che non conosca una regola, ma non conoscerne nessuna è da criminali! Sarà che vivo per le strade, ma sarei drastico, a gente del genere, via la patente immediatamente!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/03/2011 16:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno che guida in terza corsia un mezzo di 6.99 non è criminale ! [:D] Come hanno già scritto, il tutor se ti " becca " mentre sei in terza corsia, riconosce tramite targa il tuo mezzo, sa che, come da omologazione superi i sette metri e ti multa. Non saresti il primo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/03/2011 16:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONCORDOid="red"> Via la patente ed obbligo di rifare gli esami di guida ! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 29/03/2011 16:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che il tutor riconosce i mezzi che passano, ad un amico è recentemente arrivata la multa perchè viaggiava a 110km/h in autostrada. Non sapeva che il tutor riuscisse a vedere la roulotte che aveva al seguito!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/03/2011 16:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da uno che si pianta in 2a corsia a 80-100 mi aspetto di tutto e di piu', anche che non conosca nessuna regola della circolazionestradale...purtroppo anche io sto molto tempo per strada e mi e' capitato di vederne di tutti i colori![:(!][V][:(][}:)]
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 29/03/2011 22:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto mcoscar, io faccio così anche con la macchina.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/03/2011 18:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mediamente i personaggi che viaggiano in questo modo hanno il collo ingessato e anche le pupille, guardano dritto e di solito non cambiano direzione, ma se lo fanno, a dx o a sx, non pensano neanche di guardare gli specchi. Dico una cosa che non dovrei dire. I miei genitori, anzianotti, viaggiano con una pandina. Ogni volta che ci salgo mi accorgo che gli specchi sono completamente non regolati (siamo tutti alti grossomodo uguale), segno che NON li guardano mai. C'è di buono che non vanno praticamente mai in autostrada, girano solo in un raggio di 30-40 km da casa.Purtroppo malgrado le mie vive proteste le poche volte che ci vanno si piazzano al centro della tangenziale ...
quote:I mezzi oltre sette metri non possono andare ma io se proprio serve (sorpassi infiniti tra camion) metto la freccia e vado, tanto nessuno mai nei secoli è stato sanzionato per una cosa del genere. Con un mezzo di 720 non riesco a sentirmi tanto più criminale di uno col mezzo di 699cm. Probabilmente sono regole "vecchie" quando le meccaniche non raggiungevano le odierne prestazioni e sopratutto riguardano mezzi commerciali ben più pesanti, mentre oggi esistono mezzi pat. B lunghi oltre sette metri, forse impensabili per il legislatore di allora ? >> L'estate scorsa prima di uscire dall'Italia,il mio amico (Carthago) con cui solitamente viaggio,fu invitato a fermarsi dalla polstrada. Gli venne contestato che aveva impegnato la terza corsia e non lo poteva fare, perchè il veicolo era abbondantemente superiore ai 7m. La questione finì a tarallucci e vino,in quanto, si scoprì che uno dei poliziotti,era anche lui un camperista.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/03/2011 17:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo. attenzione ragazzi, andate piano
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 28/03/2011 16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si mai avuto problemi se voglio correre vado all'autodromo...[;)]