In risposta al messaggio di AleBo136 del 24/09/2024 alle 10:05:46Devi sentire una agenzia pratiche auto che non fa solo trapassi
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un camper ma avrei necessità di installare anteriormente la panca da 2 al posto del sedile singolo del passeggero che si trova sui Ducati versione camper. Non mi interessa aumentareil numero totale dei posti a sedere, quindi posso anche perdere quelli posteriori per mantenere lo stesso numero totale. E' possibile secondo voi? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 10:19:00Grazie Silvio, era la mia paura ed il mio pensiero. Credo a questo punto di valutare un furgone e camperizzarlo in autonomia omologandolo alla fine.
Devi sentire una agenzia pratiche auto che non fa solo trapassi LA vedo dura ,molte. MCTC dopo 7 anni non concedono modifiche, e anche gli allestitori sono restii a concede i nulla ista
In risposta al messaggio di AleBo136 del 24/09/2024 alle 10:36:09Ma per curiosità, quale è il motivo di ciò?
Grazie Silvio, era la mia paura ed il mio pensiero. Credo a questo punto di valutare un furgone e camperizzarlo in autonomia omologandolo alla fine.
In risposta al messaggio di AleBo136 del 24/09/2024 alle 10:36:09Ricordo in passato, di aver trovato dei camper Ford con i 3 posti anteriori.
Grazie Silvio, era la mia paura ed il mio pensiero. Credo a questo punto di valutare un furgone e camperizzarlo in autonomia omologandolo alla fine.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 10:50:46Penso sia per viaggiarci in 3, quindi dipende di che mezzo parliamo, ma le vedo anche io difficile e comunque costosa.
Ma per curiosità, quale è il motivo di ciò?
https://mondo-camper.it/prodott...
In risposta al messaggio di AleBo136 del 24/09/2024 alle 11:30:11Mi spiace per tua figlia ma non capisco il nesso salute e viaggiare davanti in 3
Grazie a tutti, il motivo è che abbiamo necessità per motivi di salute che nostra figlia stia davanti con noi. Da qui l'idea di mettere la panca da 2 davanti anche perdendo il posto girevole.
In risposta al messaggio di AleBo136 del 24/09/2024 alle 10:05:46Scusate ma c'è scritto sul libretto quanti posti anteriori dispone? Quando nel 2011 acquistai il mio attuale ford c'era gia la panca a due posti e non mi sono mai posto il problema confidando che fosse normale cosi. Tuttavia ogni due anni faccio fare revisione e nessuno mi ha mai fatto appunti
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un camper ma avrei necessità di installare anteriormente la panca da 2 al posto del sedile singolo del passeggero che si trova sui Ducati versione camper. Non mi interessa aumentareil numero totale dei posti a sedere, quindi posso anche perdere quelli posteriori per mantenere lo stesso numero totale. E' possibile secondo voi? Grazie
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/09/2024 alle 14:59:53io ho sempre visto sulle CDC il numero dei posti totali e quelli anteriori
Scusate ma c'è scritto sul libretto quanti posti anteriori dispone? Quando nel 2011 acquistai il mio attuale ford c'era gia la panca a due posti e non mi sono mai posto il problema confidando che fosse normale cosi. Tuttavia ogni due anni faccio fare revisione e nessuno mi ha mai fatto appunti grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 15:14:08Grazie Silvio per la risposta. Ti assicuro che io sono forse l'unico in Italia che assolutamente non vuole favori e questo l'azienda che mi effettua da circa 10 anni le revisioni sui miei mezzi sia privati che aziendali lo sa. E stiamo parlando di 9 mezzi. Punto molto sulla sicurezza e sull'affidabilità dei miei mezzi.
io ho sempre visto sulle CDC il numero dei posti totali e quelli anteriori stenderei un velo sul discorso mi hanno sempre controllato e non hanno mai detto nulla nei centri revisione controllano forse il 20% di quell oche devono controllare
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/09/2024 alle 15:20:49non è questione di favori, ma di guadagno e di tempo
Grazie Silvio per la risposta. Ti assicuro che io sono forse l'unico in Italia che assolutamente non vuole favori e questo l'azienda che mi effettua da circa 10 anni le revisioni sui miei mezzi sia privati che aziendali losa. E stiamo parlando di 9 mezzi. Punto molto sulla sicurezza e sull'affidabilità dei miei mezzi. quindi trovo l'informazione sul CDC? vado a vedere
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/09/2024 alle 15:20:49Sul mio trovo solo il numero di posti totali.
Grazie Silvio per la risposta. Ti assicuro che io sono forse l'unico in Italia che assolutamente non vuole favori e questo l'azienda che mi effettua da circa 10 anni le revisioni sui miei mezzi sia privati che aziendali losa. E stiamo parlando di 9 mezzi. Punto molto sulla sicurezza e sull'affidabilità dei miei mezzi. quindi trovo l'informazione sul CDC? vado a vedere
qua
elenca le voci, ma vedo solo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 15:38:36Silvio, non per contraddirti per forza ma la risposta a tutte le tue domande è SI
non è questione di favori, ma di guadagno e di tempo un centro revisione per ogni autoveicolo guadagna 10 € lorde, dovrebbe impiegarci non meno di 30 minuti e fare una serie di controlli e secondo te, per meno di 10 epulite, perde 30 minuti o più? hai mai visto controlare il numero di motore sul monoblocco? hai mai visto alzare la macchina sul ponte per controllare la ruggine sotto? hai mai visto controllare tutte le cinture' e ne avrei almeno altre due dozzine di cose che so che non guardano
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/09/2024 alle 15:49:06allora è una delle pochissime aziende serie
Silvio, non per contraddirti per forza ma la risposta a tutte le tue domande è SI Abito a Latina , tutto sommato un piccolo centro e il centro revisioni mi ha sempre consigliato di andare ad inizio mese e all'apertura pertrovare poche auto da revisionare. E cosi faccio. L'ultima revisione fatta (10 giorni fa) ci hanno impiegato proprio 30 minuti, loro dicono che sono monitorati via internet dalla motorizzazione. Ora non sò dirti la sequenza esatta ma sicuramente luci, freni, clacson, alzata su ponte, gas di scarico, se non sbaglio anche il tremolio sul ponte (immagino per le sospensioni o altro non sò) gomme, tergicristallo. Almeno queste cose il mio centro le controlla. Cmq ho controllato sul mio vecchio libretto (il mio mezzo è del 1999) alla sezione S vi è riportato semplicemente il numero di posti a sedere (7) ma non fa distinzione tra anteriori e posteriori. Grazie cmq per le informazione date Modifico legegrmente il mio intervento per dire che anche nel mio caso è come ha scritto Giorgioste
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 15:53:44Silvio, veramenrte seria, mi trovo bene da loro. Poi magari anche loro impicciano su richiesta ma con me non lo fanno mai. Pensa sono adiacenti ad un ricambi auto. Se trovano un tergi o una lampadina bruciata mi effettuano pure la sostituzione.
allora è una delle pochissime aziende serie e non ho detto che su tutti c'è riportato, ho detto su quelli visionati da me
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/09/2024 alle 16:15:57visto che sul mio libretto c'è srcitto 7 posti senza specificare quanti anteriori e quanti posteriori, con 3 posti avanti sono in regola?
Silvio, veramenrte seria, mi trovo bene da loro. Poi magari anche loro impicciano su richiesta ma con me non lo fanno mai. Pensa sono adiacenti ad un ricambi auto. Se trovano un tergi o una lampadina bruciata mi effettuanopure la sostituzione. Detto questo, secondo te Silvio, visto che sul mio libretto c'è srcitto 7 posti senza specificare quanti anteriori e quanti posteriori, con 3 posti avanti sono in regola?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2024 alle 15:38:36Boh, dove vado io (Valsugana) fanno tutto questo e molto altro e quando esco sono più tranquillo sapendo di avere la macchina, la moto e anche quella di mia figlia a posto.
non è questione di favori, ma di guadagno e di tempo un centro revisione per ogni autoveicolo guadagna 10 € lorde, dovrebbe impiegarci non meno di 30 minuti e fare una serie di controlli e secondo te, per meno di 10 epulite, perde 30 minuti o più? hai mai visto controlare il numero di motore sul monoblocco? hai mai visto alzare la macchina sul ponte per controllare la ruggine sotto? hai mai visto controllare tutte le cinture' e ne avrei almeno altre due dozzine di cose che so che non guardano