ho cominciato ad avere sospetti quando nonostante il parco veicoli fosse ringiovanito i livelli di inquinamento restavano uguali se non peggiori. Non è un mistero che le case facciano forza sulla storia euro1..2...ecc. per costringere i malcapitati a cambiare auto. Forse per avere meno inquinamento bisognerebbe fare come certi paesi dove il diesel sull'auto è visto di malocchio, ciaoo. In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2016 alle 09:51:44
Si mal il TUV pur essendo un ente prestigioso non è la motorizzazione, è questa che deve alla fine convalidare ed annotare le variazioni sul libretto di circolazione e in questo ho molti dubbi sia fattibile. Che il mondodei diesel sia TAROCCATO ho cominciato ad avere sospetti quando nonostante il parco veicoli fosse ringiovanito i livelli di inquinamento restavano uguali se non peggiori. Non è un mistero che le case facciano forza sulla storia euro1..2...ecc. per costringere i malcapitati a cambiare auto. Forse per avere meno inquinamento bisognerebbe fare come certi paesi dove il diesel sull'auto è visto di malocchio, ciaoo.
Mi sembra che in certi paesi il Diesel sulle auto sia addirittura vietato, se non ricordo male il Brasile e forse la Grecia?.
In risposta al messaggio di spadiz del 18/01/2016 alle 21:29:37
A prescindere dai diselgate, i motori a gasolio moderni inquinano millemila volte meno rispetto agli euro 0/1/2. Questo è innegabile. Che gl'inquinanti non si abbassino nonostante questi progressi sul lato motoristico stasolo a dimostrare che la percentuale di questi ultimi rispetto agli altri agenti inquinanti (leggi industrie varie ed impianti di riscaldamento) è del tutto risibile, o marginale. Il problema, semmai, e che continuano a venderci notizie che sono tese a criminalizzare le vetture a gasolio e non a dire come in realtà stanno le cose. Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Informati, chi ha misurato il particolato sotto il PM10 ha dimostrato che i veicoli moderni con il FAP emettono molte più particelle PM 2.5 ritenute molto più pericolose del PM 10 degli euro inferiori. Quello che ci fanno credere è una cosa la realta è un'altra, ciaoo.
:www.assomarmitte.com
,garantisce che i suoi filtri sono certificati ..etc etc ed omologati ai sensi del DM 39 del 25 gennaio 2008http://www.gazzettaufficiale.it...
.) e consentono la trasformazione da €1 a €5 .http://www.assomarmitte.com/sit...
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 19/01/2016 alle 16:53:09
Completo la precedente con il link della locandina cui accennavo :20FAP-ok.pdf Qualcuno ne sa qualcosa ? Saluti ,Giuseppe
Costano parecchio (4000, 5000 €) montati i filtri sono svizzeri...
http://www.baumot.ch/index.cfm?...
In risposta al messaggio di Phaserit del 19/01/2016 alle 17:27:53
Costano parecchio (4000, 5000 €) montati i filtri sono svizzeri... Ciao Davide
La somma è stratosferica ,ma non è di questo che volevo notizie piuttosto mi interessa sapere se tecnicamente e legalmente/ burocraticamente ,è possibile
In risposta al messaggio di fochista1 del 19/01/2016 alle 22:05:56
Un saluto a tutti , non ho letto tutti i post che avete scritto , già in tempo passato avevo scritto del dispositivo elettromeccanico che la motorizzazione di Nardò aveva dato omologazione tecnica al dispositivo e da Romaavevano bloccato per il passaggio di categoria ( non sto a scrivere tutte le traversie ) , qualcuno ha scritto diciamo che il TUV è un ente di omologazioni Il TUV Germania è il maggior ente di omologazione in Europa e uno tra i più importante al mondo . Getto questo possiamo ringraziare l'America che ha tirato fuori il problema del dieselgate . , e ringraziamo le leggi Europee , una legge vale su tutto il territorio Europeo , quindi un Mitsubisci euro 2 fatto tutte le verifiche in merito prima del montaggio del dispositivo ( opacimetro ) e dopo il montaggio risultato da euro 2 a euro 4 . Lo steso ente rilascia un foglio con tutte le prove da allegare al libretto di circolazione . Il passaggio è semplice , un meccanico monta dispositivo Econotrak , rilascia documento di montaggio a regola d'arte , fa 5 foto del mezzo e dove stato montato il dispositivo ,prove prima e dopo montaggio dispositivo , allega copia libretto , versamento + marche da bollo , domanda al centro TUV NORD e si aspetta risposta dove portare il mezzo ( centro più vicino alla propria residenza ) . Il personale TUV farà prova al mezzo valuterà quale è l'esito delle prove e sarà il motore a determinare la classe di inquinamento appartiene , ad oggi 2 mezzi sono passati il secondo Jeep Cherokee Euro 2 in Euro 5a., Spero di essere stato chiaro e sintetico , per chi interessa la cosa e vuole avere notizie più approfondite può scrivermi alla mia e.mail : fochista@virgilio.it fochista1
Se ti riferisci a me, io ho scritto che TUV è un ente di certificazione. Le omologazioni sono un'altra cosa.
http://rom.diplo.de/contentblob...
) che parlino solo della carta di circolazione.In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2016 alle 22:52:43
Informati, chi ha misurato il particolato sotto il PM10 ha dimostrato che i veicoli moderni con il FAP emettono molte più particelle PM 2.5 ritenute molto più pericolose del PM 10 degli euro inferiori. Quello che ci fanno credere è una cosa la realta è un'altra, ciaoo.
Guarda che hai quotato il mio intervento aprendo un altro capitolo. E comunque, in ogni caso, anche parlassimo di PM10 un euro 4 ne emette sempre millemila volte in meno rispetto ad un euro 1, o Zero che sia...