In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 12:26:22Lascia perdere, oltre al telaio valuta il motore e controlla che sia immatricolato. Autocaravan ,te lo sconsiglio
Buongiorno amici! Sono nuovo, mi chiamo Marco, spero di potermi unire presto al vostro fantastico mondo dei camperisti, non solo sul forum. Mi piacciono molto i van volkswagen o mercedes, anni 80 o 90, sia per il prezzoche per quel look vintage. In particolare la mia preferenza è stata rivolta al modello Volkswagen Lt. Ne ho trovato uno, con tetto alto modello Westfalia. Anno 1984, 320.000 Km. Prezzo, sui 1500 Euro. A livello estetico, considerando il prezzo, ci siamo. Ma poichè non ho assoluta esperienza in meccanica ho bisogno del vostro aiuto per valutare le condizioni della struttura del furgone. In generale sembrano condizioni decenti, tranne una robusta crepa su un grosso asse laterale. Insomma, non riesco a valutare la convenienza dell'acquisto in base alle condizioni del mezzo. Se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi qualche consiglio a riguardo, sarei veramente grato. Allego le foto: Ps - solo il tetto è westfalia, dentro non è camperizzato, penso sia stato usato come van bar e street food.
In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 12:50:19Marcio la sotto e i momtanti delka cabina , per intenderci tra la portiera e il vetto parabrezza ?
Ok, quindi per ora vince il no. Grazie per il parere. Il num telaio è leggibile ed è immatricolato, dice che funziona tutto (ovviamente).
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 12:26:22Con. 5/6000 euro trovi mezzi molto migliori
Buongiorno amici! Sono nuovo, mi chiamo Marco, spero di potermi unire presto al vostro fantastico mondo dei camperisti, non solo sul forum. Mi piacciono molto i van volkswagen o mercedes, anni 80 o 90, sia per il prezzoche per quel look vintage. In particolare la mia preferenza è stata rivolta al modello Volkswagen Lt. Ne ho trovato uno, con tetto alto modello Westfalia. Anno 1984, 320.000 Km. Prezzo, sui 1500 Euro. A livello estetico, considerando il prezzo, ci siamo. Ma poichè non ho assoluta esperienza in meccanica ho bisogno del vostro aiuto per valutare le condizioni della struttura del furgone. In generale sembrano condizioni decenti, tranne una robusta crepa su un grosso asse laterale. Insomma, non riesco a valutare la convenienza dell'acquisto in base alle condizioni del mezzo. Se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi qualche consiglio a riguardo, sarei veramente grato. Allego le foto: Ps - solo il tetto è westfalia, dentro non è camperizzato, penso sia stato usato come van bar e street food.
In risposta al messaggio di Rucki del 30/08/2020 alle 15:42:31Ecco, già ho imparato che roba è il "longherone". Grazie! Quanto alla spesa, ovviamente se uno compra una cosa del genere già tiene in conto qualche spesa per rimetterlo in sesto, ma deve essere proporzionata. O meglio aspettare e trovare mezzi in condizioni migliori.
Studiando le foto in quasi tutte si vede lo stato desolante , mi pare che una foto riprende anche il telaio dalla parte anteriore pure marcio poi su una si vede il longherone addiritura aperto sulla parte superiore e una raffigura un rigonfiamento formato da ruggine .... Sé non ai soldini molla il tutto ... Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 16:38:59Il telaio non si può "sistemare" ma va sostituito, e penso ci vogliano più di 1500 /2000€
Ecco, già ho imparato che roba è il longherone. Grazie! Quanto alla spesa, ovviamente se uno compra una cosa del genere già tiene in conto qualche spesa per rimetterlo in sesto, ma deve essere proporzionata. O meglio aspettaree trovare mezzi in condizioni migliori. In generale... Approssimativamente quanto costa un lavoro del genere? Sistemare quel telaio. Se più di 1500 / 2.000 già non vale la pena penso.
In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 12:26:22Il modello ,a mio avviso, è quello giusto, con motore Vw a sei cilindri. Oltre al telai devi guardare il gioco dello sterzo, poi per mezzi di quella età non ti puoi fidare dei km. Detti o scritti sul contakm. Soprattutto se il mezzo è stato trasformato a posteriori . Inoltre davi fare almeno una prova di compressione,per verificare lo stato del motore, altrimenti corri il rischio di dover spendere un sacco di soldi. Più in generale per comprare un mezzo di oltre 30 anni devi essere bravo nel fai da te.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/08/2020 alle 17:07:13Forse nel 84 montava ancora un 4 cilindri perkins
A parte i problemi al telaio, non mi fiderei, soprattutto se è stato usato ad est..., a ripararlo, butti i soldi. Il motore, è un sei cilindri, che montava anche Volvo, fuma come una ciminiera ed ha 36 anni... Saluti.
In risposta al messaggio di Libero86 del 30/08/2020 alle 20:15:05
Sì, rinuncio... Resto paziente e aspetto qualcosa di simile ma in condizioni migliori. Grazie mille per la vostra gentile disponibilità!