In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2020 alle 22:04:05Le ultime meccaniche Sprinter 2018 sono diverse dai precedenti, ora hanno un sistema diverso, c'è un sensore in zona cruscotto che localizza la chiave, inoltre ci sono una serie di temporizzatori in Can Bus che attivano o disattivano varie utenze a seconda se localizzano o no la chiave, fin che stai fuori e lontano non ci sono problemi, ma quando sei dentro sono frequenti i falsi allarme, ci ho penato non poco, ora spero di aver risolto,devo ancora provare bene, dormendoci dentro.
Ovviamente viene installato un allarme specifico e omologato per il veicolo in quuestione, che si collega ai connettori gia predispostii dal costruttore della meccanica, almeno il mio è così. Io solo lo ho richiesto contelecomandi a parte e non che sfrutti quello integrato nella chiave, perchè la mattina assonnato e in mutande, quando disinserisco l allarme, non voglio che si sblocchino le porte e casomai mi trovo qualcuno che entra di colpo e arraffa cio che trova prima che io abbia capito cosa succede. la inserzione e disinserzione dell allarme la voglio assolutamente indipendente dallo sblocco delle serrature.