In risposta al messaggio di mamodj del 05/12/2017 alle 21:40:39Sul mio knaus ducato x244 e telaio al-ko ho installato le orap. All' anteriore ho mantenuto le molle originali e posso solo confermare il buon rapporto qualità \ prezzo e sono soddisfatto dell' installazione.
Grande dilemma , cosa montare su Ducato telaio Al-Ko ? Orap o Oma? Chi le ha ? Massimo
In risposta al messaggio di mamodj del 06/12/2017 alle 20:27:18Per il ducato 244 da quel che so, non ci sono i regolabili quindi i fissi. Il montaggio lo fatto personalmente e i posteriori all' esterno sono praticamente uguali a quelli originali però sono sicuramente piu' frenati. Loro me li hanno consegnati di colore rosso, che ho tolto in toto e riverniciati di nero, con vernice bicomponente.
Hai montato quelli a gas regolabili ? Il montaggio lo hanno fatto loro ? I posteriori sono diversi dagli originali ?
In risposta al messaggio di mamodj del 06/12/2017 alle 21:24:42Rossi mi sembravano troppo corsaioli, quindi ho tenuto un profilo basso e di colore nero come gli originali. Parlando con un amico con lo stesso camper e stessi ammortizzatori mi ha detto che la vernice originale s specialmente al posteriore si sono spelati in fretta, quindi prima dell' installazione ho preferito togliermi il dente e riverniciare. In effetti la sverniciatura anche se è una rottura lo eseguita molto velocemente. I mie hanno già 2 anni , magari hanno cambiato tipo di vernice nel frattempo.
Ah come mai li hai fatti neri ?
In risposta al messaggio di mario nicosia del 11/12/2017 alle 16:23:16Non so , ma alcuni che hanno montato Oma dicono che questi effetti non ci siano più
massimo, non è che quelli che definisci problemi sono effetti normali dovuti ad un importante sbalzo posteriore ed un baricentro non sufficientemente basso?
In risposta al messaggio di mamodj del 15/12/2017 alle 13:23:28boh, ma io lo scorso anno della ORAP ho speso molto meno. me li sono fatti spedire e montare dal mio meccanico. Il prezzo era lo stesso sia a spedirmeli che a montarmeli loro
Anche io x250! Orap chiamato stamattina e tutti e 4 gli ammortizzatori più il montaggio e iva compresa siamo sui 1640 euro, se si voglio gli anteriori con taratura regolabile aggiungere 160 euro. Gli Oma tutti e 4 montati con iva da loro in officina 1420 euro