In risposta al messaggio di Marcap del 08/10/2018 alle 14:36:51Mi sembra di vedere anche un taglio. Io la cambierei, mettendo quella di scorta (se identica), sullo stesso asse.
Nel controllare la pressione degli pneumatici della macchina, ho notato questo danno che si vede in foto sulla post. sinistra, immagino causato da una buca mentre guidava mia moglie. L'auto, e le gomme, hanno circa 3 anni e 30 mila km. Quanto vi sembra grave? M. On s'engage, et puis on voit
In risposta al messaggio di Marcap del 08/10/2018 alle 14:36:51Se la macchina la usato piu che altro per spostamenti urbani e suburbani io non la cambierei, il peggio che puo capitare è che vada a terra e casomai di notte e quando piove.
Nel controllare la pressione degli pneumatici della macchina, ho notato questo danno che si vede in foto sulla post. sinistra, immagino causato da una buca mentre guidava mia moglie. L'auto, e le gomme, hanno circa 3 anni e 30 mila km. Quanto vi sembra grave? M. On s'engage, et puis on voit
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Motore 71 del 08/10/2018 alle 18:40:58Trovo strano associare le gomme alle ..... rane di Galvani.
Prova a vedere all'interno del taglio per vedere se arriva alle tele. Comunque la farei vedere ad un gommista di fiducia. Al limite la gomma si galvanizza pure, ossia se non intacca le tele viene richiuso il taglio. P. S. Ho sbagliato termine si vulcanizza la gomma.
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/10/2018 alle 16:31:15"se era sul camper non avrei esitato di cambiarla immediatamente"
mia moglie 4 anni fa sulla macchina fece uno bello sfregio ad una gomma su un cordolo ,(se era sul camper non avrei esitato di cambiarla immediatamente ),dopo verifiche dal gommista ha decretato di tenerla su ... enon ha mai dato problemi ,come puoi vedere dall'immagine il mio taglio è più al centro della spalla e molto più ampio e profondo del tuo . poi la cosa rimane soggettiva ,se non stai tranquillo cambiala
In risposta al messaggio di Marcap del 10/10/2018 alle 13:48:30Grazi a te della gentilezza e cortesia di averci aggiornato
Per rispetto verso coloro che hanno speso del tempo per rispondermi, volevo aggiornarvi: sono passato da un gommista-gommista e mi ha confermato che non corro rischi. Avevate tutti ragione. Grazie Mario
www.iz4dji.it