In risposta al messaggio di masivo del 29/03/2017 alle 13:54:34
Ciao Tiziano.....Io ho una yamaha 600 TTE monocilindrica, è appena passata di un pelo, ho pure tribolato anche per le gomme tassellate in frenata , revisiono da un amico che è anche Lui motociclista, perciò è pazientee capisce il problema, e ripete più volte le prove, finchè passa ....la carburazione la faccio io sulla mia moto, mi diceva che se ci sono problemi, ci si deve rivolgere ad un bravo carburatorista che abbia la strumentazione, e che comunque vi sono certi motori che non c'è niente da fare. Sul cosa fare non è chiaro, una volta incideva la carburazione grassa, e si smagriva, ma ora col Co2 è molto più complicato, dipende molto dal motore, il motore deve essere ben in temperatura, almeno così mi diceva. So di avere una carburazione spinta, marmitta e filtro aperti, una volta non sarebbe passata e dovevo ripristinare tutto originale, ma ora passa. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Abbiamo la stessa moto
In risposta al messaggio di domiziano del 29/03/2017 alle 13:14:27
Ciao, ieri ho fatto la revisione al mio Morini Excalibur e mi è sorto un problema, anzi due, sono andato dove vado di solito e nel controllare i dati è emerso che il numero di telaio riportato sul libretto è diverso daquello stampigliato sul telaio, nel senso sul libretto c'è scritto AIO-350CSAxxxxx e sul telaio manca la A c'è scritto AIO-350CSxxxxx sul lato opposto del canotto c'è l'etichetta di metallo e li il numero è giusto, ovviamente non mi ha fatta la revisione....sono andato da un altro e questo ha guardato solo l'etichetta in metallo e mi ha passato....però ho avuto un problema coi fumi, troppo CO2, ora porterò la moto dal meccanico ma nel frattempo secondo voi cosa devo fare? Posso provare a usare la vite dell'aria? stringo o mollo? Un'altra cosa, sul libretto non è riportato nessun codice euro, la mia è sicuramente zero ma, dice il revisionatore, se non indicato loro la considerano senza normativa e devono fare la prova dei fumi e ottenere un risultato che è superiore a che se fosse euro zero, anche qui si può far modificare il libretto? Per il numero di telaio, questa volta l'ho scampata ma la prossima? che si fa in questi casi? devo andare in motorizzazione? Un grazie a tutti. Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Io andrei subito in motorizzazione a spiegare il problema, non sottovalutare la cosa potrebbe sfociare in conseguenze gravi,non so se sei stato l unico proprietario,allora l errore puo essere stato della fabbrica,comunque sempre da sistemare, se invece ha avuto altri proprietari potrebbero aver pasticciato con moto rubate o altro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2017 alle 16:11:16
Abbiamo la stessa moto e piu o meno gli stessi problemi. Io la lascio da un meccanico che pennsa a tutto lui e poi passo il giorno dopo a riprenderla revisionata. Però anche lui mi dice che i fumi e il rumore (anche se lo scarico è originale) sono al pelo. Delle gomme non mi ha detto nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io lo sapevo, avendo visitato il Tuo sito ...peccato che non ho lo stesso camper ....ma non si sa mai .
In risposta al messaggio di masivo del 29/03/2017 alle 20:48:26
Io lo sapevo, avendo visitato il Tuo sito ...peccato che non ho lo stesso camper ....ma non si sa mai . Ho sempre avuto moto da fuoristrada,..... il problema gomme è che monto gomme da gara di motocross quasi nuove ei tasselli facevano fatica a far leggere la gomma, anche a 1,2.... abbiamo risolto sgonfiando a 0,3 .....lo strano è che per le auto è prevista l' opzione <gomma tassellata> che calcola favorevolmente la frenata, per le moto no. @ Faoo....il fatto è che quando si omolgava, il problema non era il Co2, ma le emissioni.... (erano i tempi del piombo)....poi il motore Morini ha i suoi bei decenni, l' ho avuto anche io in versione 500 Camel,...gran motore . IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Buona la dritta dei sgonfiare le gomme, ma forse serviirebbero i fermacopertoni per non rischiare di srappare le camere.
In risposta al messaggio di masivo del 29/03/2017 alle 20:48:26
Io lo sapevo, avendo visitato il Tuo sito ...peccato che non ho lo stesso camper ....ma non si sa mai . Ho sempre avuto moto da fuoristrada,..... il problema gomme è che monto gomme da gara di motocross quasi nuove ei tasselli facevano fatica a far leggere la gomma, anche a 1,2.... abbiamo risolto sgonfiando a 0,3 .....lo strano è che per le auto è prevista l' opzione <gomma tassellata> che calcola favorevolmente la frenata, per le moto no. @ Faoo....il fatto è che quando si omolgava, il problema non era il Co2, ma le emissioni.... (erano i tempi del piombo)....poi il motore Morini ha i suoi bei decenni, l' ho avuto anche io in versione 500 Camel,...gran motore . IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Io non parlavo di emissioni ma del numero del telaio diverso dal numero riportato sul libretto.
In risposta al messaggio di Faoo del 29/03/2017 alle 21:46:42
Io non parlavo di emissioni ma del numero del telaio diverso dal numero riportato sul libretto.
Scusa avevo frainteso,..... per il N° telaio di solito fa testo quello sul telaio, e comunque non dovrebbero esserci 2 numeri, io verificherei se modelli simili hanno anche la targhetta e numeri diversi , se è stata la fabbrica dovrebbero portare tutti anche la targhetta, altrimenti......( se si cerca in rete di solito esistono forum specifici per quasi tutte le moto, sicuramente se è un problema comune ne hanno parlato, altrimenti si chiede....)
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 31/03/2017 alle 11:08:20
come la mia!!!scusate OT ...l'anno scorso passato esami fumi grazie ad un beverly 250 4 tempi posteggiato a fianco....
Sssshhhhh.........io quando la porto vado a farmi un giro e non so nulla e non vedo nulla.....