Guarda, meccanici bravi ce ne sono in gran quantità, io ho imparato, come tutti, capisco che ci sia la tendenza ad evitare le rogne, ma a dire....che non si può riparare !!!
Il problema dell'amico è che si inserisce sempre...senza comando anche quando non dovrebbe, gli OD avevano il problema opposto!!!!
Non può essere tanto difficile fargli fare quello che dovrebbe, ovvero lavorare meno, no ?
Il sistema meccanico è banale, il sistema di frizioni, se si inserisce...funziona, il sistema idraulico...evidentemente lavora per conto suo, c'è un'elettrovalvola con due fili....(alcune più vecchie uno solo...), se scollegata indipendentemente da difetti elettrici...NON deve attivarsi il circuito idraulico, se lo fà...è ovvio che arriva olio in pressione ai pistoni delle frizioni! e si inserisce l'OD !
Che accada perchè l'elettrovalvola è bloccata aperta, che accada perchè le valvole di non ritorno hanno le molle rotte, o che accada perchè l'olio è di gradazione sbagliata (olio motore o peggio olio differenziale!), non lo sappiamo,
ma quello è da provare !
Secondo Te, occorre una laurea in fisica quantistica, in meccanica automobilistica ecc ecc...oppure basta...provare e guardare ste 3 cosucce ?
Addirittura sarebbe imbarazzante farsi pagare, per perdere meno di un'ora !
Mi ostino ad insistere perchè è veramente facile, almeno eliminare sti tre dubbi!
Poi, che revisionarlo a fondo e completamente sia impegnativo, daccordo, è vero (fattibilissimo ma...impegnativo), ma proprio dire...Non lo guardo nemmeno...!!!!
Mah
Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Modificato da Speedy3 il 28/05/2017 alle 16:52:40