In risposta al messaggio di Balrog del 08/07/2022 alle 19:50:55Un amico aveva un problema analogo. La soluzione? pulire il" filtro" dei vapori olio.
Salve ho un ducatone panorama del 2002 (una petroliera credetemi), purtroppo da qualche tempo sono perseguitato dalla spia gialla motore con codice errore p0170 fuel trim bank 1. Sto provando a fare del mio meglio per venirnea capo. Ho cambiato la sonda lambda (la verde, non la blu), resettato, ma tempo qualche giorno e si è ripresentato il problema. A questo punto l'ho portato dal meccanico che ha controllato il mezzo per 3 giorni e infine cambiato il sensore dei giri. Fatti 200 e passa km credevo di aver ottenuto finalmente la grazia, ma questa mattina durante una salita è ricomparsa la spia. Avete suggerimenti? Può essere utile cambiare la sonda lamba blu della diagnostica? Grazie
In risposta al messaggio di temisto del 08/07/2022 alle 20:33:43mi sembra molto strano che un motore a benzina duri meno di un diesel, presi di pari cilindrata il diesel muore prima, se poi lo prendi a carburatore muore il proprietario prima del motore
Un amico aveva un problema analogo. La soluzione? pulire il filtro dei vapori olio. Di fatto il mecca ha azzeccato e la spia non segnalava più. Solo che poi dopo il motore non sempre partiva. Era dovuto al fatto di troppivapori olio aspirato dai cilindri. Rifatto il motore e cessato il problema. Spero vivamente non sia il tuo caso! Il mio amico però..? Basta macchine che fanno motori che durano poco!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/07/2022 alle 15:23:14Sorry, ma mi sa che hai frainteso. Non intendevo la differenza fra diesel o benzina.
mi sembra molto strano che un motore a benzina duri meno di un diesel, presi di pari cilindrata il diesel muore prima, se poi lo prendi a carburatore muore il proprietario prima del motore se consuma come una petroliera potrebbe essere la sonda lamda che non lavora, smonti le candele se sono nere non lavora