In risposta al messaggio di rossetti982 del 13/05/2019 alle 22:07:01i livelli non segnano perchè assenti o sporchi.
Salve a tutti, chi può aiutarmi? ho acquistato il mio primo camper ad ottobre ed ho notato che il pannello di controllo non mi rileva i livelli dei serbatoi, sia del recupero che della potabile...non capisco quale possaessere il problema. Inoltre nn capisco come funziona per programmare il riscaldamento. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa o qualcuno che capisca su queste cose...io sono della Provincia di Siena ma sono vicino anche a Perugia...se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2019 alle 11:17:43Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma...
i livelli non segnano perchè assenti o sporchi. poi sei sicuro che con quella centralina si può programmare il riscaldamento?
In risposta al messaggio di rossetti982 del 14/05/2019 alle 19:46:10Aceto o acido citrico
Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma... ma i sensori ci dovrebbero essere come in tutti i camper magari come dici saranno sporchi...come posso risolvere...grazie
In risposta al messaggio di rossetti982 del 14/05/2019 alle 19:46:10a volte la centralina è predisposta per gestire il riscaldamento ma poi manca l'interfaccia con la stufa...
Ciao...credo di sì mi da l'impostazione di programma... ma i sensori ci dovrebbero essere come in tutti i camper magari come dici saranno sporchi...come posso risolvere...grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2019 alle 19:58:03Si ma devo arrivare al sensore...oppure metterlo dentro il serbatoio allungati con acqua e farcelo stare un Po?
Aceto o acido citrico
In risposta al messaggio di pigio76 del 18/05/2019 alle 11:18:59Ciao a tutti
Ciao a tutti. Avendo la stessa centralina mi aggancio a questo thread con un quesito. L'altro ieri sono andato al camper ed ho attivato l'impianto elettrico della cellula. La centralina non si accendeva ed emetteva un fischiodi allarme. Ho letto che potrebbe essere causato da una bassa tensione della batteria, ma il regolatore di carica del pannello solare indicava che le batterie erano OK, con tensione di 12,8V. Qualcuna ha idee? Grazie a tutti, Buoni km pg
In risposta al messaggio di pigio76 del 18/05/2019 alle 11:16:07Grazie...proverò a fare lo stesso e vedere cosa succede...cmq hai fatto tutto con 1kg di acido il resto è tutta acqua giusto
Ciao. In merito ai tuoi quesiti: ho la tua stessa centralina. Per i livelli: anche a me non hanno praticamente mai funzionato. Per cercare di risolvere io ho sciolto 1kg di acido citrico in 5L di acqua. Ho messo nel serbatoioaggiungendo altri 20L successivamente. Con il serbatoio così mi sono fatto un giretto col camper per muovere l'acqua. Poi ho aggiunto altri 30L per riempire ulteriormente il serbatoio ed ho fatto un altro giretto. Infine, ho aperto i rubinetti di cucina e bagno per far girare l'acqua con l'acido citrico nel circuito (per pulire anche quello e la pompa). Ultimo passaggio in area camper service per svuotare il serbatoio delle grigie. Il risultato è stato che per qualche tempo i livelli hanno ripreso a funzionare. Dopo circa un annetto fanno di nuovo quello che vogliono... Ciao Buoni km pg