quote:Originally posted by paolo 61> ...si d'accordo la distribuzione..... ma sta barba... ce l'hai o no ????????[:D]
Ciao , se non siete esperti , vi sconsiglio la sostituzione della distribuzione , specie sul ducato , in quanto alloggia in posizione scomoda e necessita di attrezzature specifiche , inoltre è al quanto rischiosa , se si sbaglia qualche operazione , si rischia di danneggiare il motore ,vi consiglio di rivolgervi a chi lo fa di mestiere , che comunque sarà responsabile della riparazione. Questo è semplicemente il mio consiglio. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by mauro74> Anch'io ho contattato un meccanico Iveco di Buccinasco MI e al telefono mi ha detto che con 400/450€ si dovrebbe fare, devo andare a trovarlo....forse domani. teniamoci in contatto. ciao Antonio
X Bigstone : devo rifare la cinghia anche al mio (stesso tuo modello) e mi sono fatto fare un preventivo da un conce Iveco di Milano, siamo attorno ai 600 eurozzi. A breve lo porterò e poi ti faccio sapere. Ciao Mauro >
quote: Posted - 25/02/2009 : 09:44:57 -------------------------------------------------------------------------------- Visto il costo sarebbe meglio far da sè, io sulle auto a benzina lo faccio togliendo le candele per evitare che la compressione di un cilindro mi faccia ruotare l'albero, ma sui diesel come si fa? Forse Paolo61 mi può aiutare, io ho un ducato 2800Jtd/2003. Ciao>> Non so neppure come è fatta una candela....figurati usare il metodo "fai date" ciao. Antonio
quote:Originally posted by Soundmachine> Sicuramente farò così...anzi mi sa che già che ci sono faccio tagliando e tutto il resto. Peccato perchè sti 1000 €urozzi mi bloccano parecchie cosette che avevo in mente di fare e che, haimè, dovrò rimandare[V] Ciao e grazie un pò a tutti
Ciao Antonio . Se hai mischiato 2 liquidi diversi , non hai fatto una bella cosa . Fatti cambiare tutto il liquido . Che sarà mai 50 € in più , se puoi stare un pelo più tranquillo ? . >
quote:Originally posted by mauro74> Ciao Mauro, sono daccordo con una officina Iveco per fare cambio cinghia (con tutti gli amenniccoli) e tagliando (olii e filtri) al costo di 700€ totale. Ti sembra ragionevole? Piuttosto dimmi cosa hanno fatto al tuo che magari..... grazie Antonio
Buonaserata gente! @ Bigstone: Ho appena ritirato il mezzo dall'officina dopo la sostituzione della cinghia distribuzione (più alcuni altri lavoretti), totale € 472,00. Ora mi mancano solo le gomme e sono pronto!!!!![:p][:p][:D] Ciao a tutti Mauro >
quote:Originally posted by mauro74> ti ho risposto
@ Bigstone: ti ho scritto in privato. Ciao e buona giornata a tutti Mauro >
quote:Originally posted by paolo 61> confermo. fatta sul mio ,e non sono meccanico in tre ore
Ciao , sul tuo daily , quella della cinghia è una sostituzione abbastanza veloce , con 4 bulloni si smonta il frontale ,poi il radiatore ed il gioco è fatto , un meccanico abbastanza veloce in un paio di ore risolve il problema . Saluti Paolo >