In risposta al messaggio di fabius61 del 22/09/2021 alle 21:31:11Non so quale sia la terza serie, ma se ti riferisci a quelli dal 2000 in avanti, io ne ho uno e non lamento questo problema
Ciao a tutti, chiedevo se c'è qualche possessore di mezzi motorizzati con il Daily 3°serie che lamenta come me qualche problema di visione attraverso il parabrezza. A me sembra che deformi l'immagine quando muovo lo sguardodal basso verso l'alto e viceversa. Mi era capitato con un casco integrale ma li la visiera era di materiale plastico e mi era stata sostituita. Grazie. Ciao Fabio buona strada
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabius61 del 22/09/2021 alle 23:03:10Quindi lo hai comperato da poco e te ne sei accorto?
Grazie per le risposte, si è quello del 2000 ed il vetro è marchiato Iveco, penso sia quello montato in origine. Ciao Fabio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabius61 del 23/09/2021 alle 19:09:21Se hai la polizza cristalli e un sasso lo rompesse, ne metti uno nuovo gratis.
E' un mansardato del 2006 acquistato a luglio del 2020 da un concessionario ufficiale poco professionale e lontano da casa facendo così harakiri...Avevo notato la cosa nelle poche uscite che ho fatto appena preso ma pensavofosse sporco e, complici le infiltrazioni che ho scoperto affliggere il mezzo, è passato in secondo piano. Solo il mese scorso son riuscito a godermelo per una settimana ed ho appurato la cosa, grazie ancora. Ciao. Fabio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2021 alle 23:49:07Come fai a dire certe cose proprio non lo capisco
Quindi lo hai comperato da poco e te ne sei accorto? Di solito sono difetti piu facili nei MH che hanno vetri di scarsa qualità e costruiti spesso approssimativamente.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 12:31:26Ma mica deve tirarlo lui il sasso
Come fai a dire certe cose proprio non lo capisco
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2021 alle 12:54:14Il problema non è il sasso ma questa affermazione: "Di solito sono difetti piu facili nei MH che hanno vetri di scarsa qualità e costruiti spesso approssimativamente" Io ho un MH e mi chiedo un dentista quali competenze ha per dire una cosa simile visto che tutti i cristalli devono rispettare certe normative.
Ma mica deve tirarlo lui il sasso
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 15:17:09Non posso e non voglio dire chi me lo ha detto, ma qualcuno che ha lavorato a alti livelli (produzione) nel campo cristalli per auto e che sa come stanno le cose.
Il problema non è il sasso ma questa affermazione: Di solito sono difetti piu facili nei MH che hanno vetri di scarsa qualità e costruiti spesso approssimativamente Io ho un MH e mi chiedo un dentista quali competenze ha per dire una cosa simile visto che tutti i cristalli devono rispettare certe normative. Se fossi un produttore di cristalli chiederei riscontro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2021 alle 20:15:09E questo ci sta, è la sensazione che ho avuto anch'io dopo tre scheggiature e una rottura con sostituzione. Io do la colpa al fatto che è messo in piedi quasi perpendicolare all'asfalto mentre quelli di serie no. Però è diverso affermare quello che hai scritto prima. Anche se so che il tuo è meglio di tutti i MH ti consiglio di stare attento a quello che scrivi perchè non si sa mai...
Non posso e non voglio dire chi me lo ha detto, ma qualcuno che ha lavorato a alti livelli (produzione) nel campo cristalli per auto e che sa come stanno le cose. Certo io non ne avrei la minima competenza, ma avendo avutoil MH, posso solo dire che il vetro rimaneva inciso e puntinato anche per il semplice ghiaino che arriva guidando, cosa mai capitata in altri camper e auto con vetri di serie. A me sambrava un vetro piu morbido e meno resistente. Poi, se quello è stato il mio primo e sicuramente ultimo MH, non è stato per il vetro, che era il problema minore del MH
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 20:57:27Quelli dei camion sono nella medesima posizione, ma non si rovinano alla stessa maniera
E questo ci sta, è la sensazione che ho avuto anch'io dopo tre scheggiature e una rottura con sostituzione. Io do la colpa al fatto che è messo in piedi quasi perpendicolare all'asfalto mentre quelli di serie no. Peròè diverso affermare quello che hai scritto prima. Anche se so che il tuo è meglio di tutti i MH ti consiglio di stare attento a quello che scrivi perchè non si sa mai...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2021 alle 21:12:29Si ma sono molto più alti e prima che il brecciolino arrivi lassù ce ne vuole
Quelli dei camion sono nella medesima posizione, ma non si rovinano alla stessa maniera
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 20:57:27Il mio parabrezza lo ho anche testato...senza volere
E questo ci sta, è la sensazione che ho avuto anch'io dopo tre scheggiature e una rottura con sostituzione. Io do la colpa al fatto che è messo in piedi quasi perpendicolare all'asfalto mentre quelli di serie no. Peròè diverso affermare quello che hai scritto prima. Anche se so che il tuo è meglio di tutti i MH ti consiglio di stare attento a quello che scrivi perchè non si sa mai...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 22:24:17Può essere, a me i danni sono sempre avvenuti dai due metri e mezzo in su
Si ma sono molto più alti e prima che il brecciolino arrivi lassù ce ne vuole