In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48Guarda qui https://www.camperonline.it/for...
Mentre viaggiavo in superstrada, l'auto che mi precedeva ha alzato un sasso che ha colpito il mio vetro all'altezza del tergicristallo. Ho notato il danno solo dopo alcuni Km. quando la rottura ha iniziato a camminare. Avendola telecamera, ho il video dove si intravvede il sasso e si sente il colpo. Naturalmente anche la targa dell'auto che mi precedeva. Ho chiesto alla mia Assicurazione, mi hanno detto che la privacy impedisce di utilizzare la telecamera per risalire al proprietario, anche i Carabinieri mi hanno detto la stessa cosa. A qualcuno e' mai capito qualcosa di simile?
In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48Oltre a questo, se lo interpelli, lui ti dice che c'entra lui con il sasso che è partito ? lui viaggiava tranquillo su una strada pubblica e la manutenzione della strada non è mica che la deve fare lui, quindi semmai dovresti chiedere i danni al titolare della strada (comune, provincia, anas, etc.). Già passato da questa situazione, e come ti è stato detto, l'unica è avere la copertura cristalli e provvedere altrimenti sono dolori ...
Mentre viaggiavo in superstrada, l'auto che mi precedeva ha alzato un sasso che ha colpito il mio vetro all'altezza del tergicristallo. Ho notato il danno solo dopo alcuni Km. quando la rottura ha iniziato a camminare. Avendola telecamera, ho il video dove si intravvede il sasso e si sente il colpo. Naturalmente anche la targa dell'auto che mi precedeva. Ho chiesto alla mia Assicurazione, mi hanno detto che la privacy impedisce di utilizzare la telecamera per risalire al proprietario, anche i Carabinieri mi hanno detto la stessa cosa. A qualcuno e' mai capito qualcosa di simile?
In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48Capitato ben due volte, e ho visto arrivare il sasso, tutto registrato dalla telecamera, ma neppure ci ho provato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48dovresti fare una visura al PRA (pagamento (meno di 10 euro) per risalire all'assicurazione e al proprietario alla quale manderai la richiesta danni.
In risposta al messaggio di Ivano73 del 16/09/2023 alle 18:42:48Visto che hai il filmato dovresti verificare chi ha lasciato quel sasso sulla strada, come affermi è partita da un'auto, ma è probabile che seguiva un autocarro con ruote gemellate, sono loro che dopo una escursione fuori strada lo possono aver catturato tra le ruote, per poi rilasciarlo su strada, il questo caso se lo puoi accertare dal filmato lo puoi invocare per i danni.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/09/2023 alle 01:32:56Questo è quello che è accaduto a me....e l'auto che ha fatto "schizzare" il sasso che era per strada si è anche fermata ma, poi il risultato è stato quello che ho scritto più sopra. Oltretutto...poco dopo è passata una pattuglia della stradale che mi ha detto quello che ho scritto. Non ci si esce....o meglio ci si esce solo con la polizza cristalli che per fortuna ho sia sulle auto che sul camper..
Che diametro hanno questi sassi che scheggiano il parabrezza ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2023 alle 23:23:22Ma ti rendi conto di che dimensioni deve avere un sasso che si incastra tra le ruote di un autocarro?
Visto che hai il filmato dovresti verificare chi ha lasciato quel sasso sulla strada, come affermi è partita da un'auto, ma è probabile che seguiva un autocarro con ruote gemellate, sono loro che dopo una escursione fuoristrada lo possono aver catturato tra le ruote, per poi rilasciarlo su strada, il questo caso se lo puoi accertare dal filmato lo puoi invocare per i danni. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 09:17:33Un Daily gemellato, per esempio!sono grossi? per me no!
Ma ti rendi conto di che dimensioni deve avere un sasso che si incastra tra le ruote di un autocarro? è una pietra fa un paio di kg, che se sparata, non ti scheggia il parabrezza, ma lo sfonda rischiando di colpire gli occupanti,ese ne colpisce uno in testa, la morte è quasi certa I sassi sparati dagli pneumatici, sono sassolini che rimangono incastrato tra i tasselli, e con la forza centripeta, vengono sparati, alcuni all'interno dei parafanghi, altri, purtroppo, all'esterno
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2023 alle 10:46:17Appunto, sono talmente grossi che non si limitano a rompere il vetro,ma lo sfondano rischiando di colpire gli occupanti
Un Daily gemellato, per esempio!sono grossi? per me no! Poi scusa un sasso in mezzo alla strada lo ha lasciato qualcuno. O era un meteorite! Roberto
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45