quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/04/2010 18:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Alexia : Alcuni motorhome datai, tipo Arca Freccia, utilizzano il parabrezza di qualche camion, in questo caso dell'OM 50 ( se ricordo bene) ma sono pochi. Im mio Motorhome...Arca Europa, purtroppo , come la maggioranza hanno parabrezza costruiti solo per quel modello o simili, io ho fatto l'assicurazione perchè ho chiesto al magazzino ricambi Arca quanto potesse costare il parabrezza, la risposta è stata 2440 euro più iva e per fortuna la Carige copre fino a tremila euro, però costa quasi 200 euro/anno[xx(] sperando poi che in causo di rottura non facciano problemi!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/04/2010 09:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti offendere, però anche a me sembri perennemente inc...ta con il mondo intero. Le garanzie accessorie vanno pagate a parte e sopratutto vanno lette e capite. La polizza cristalli prevede la riparazione e\o la sostituzione del cristallo. Però può prevedere delle franchigie, dipende dal tipo di polizza che sottoscrivi. A volte mi accorgo che con 300€ l'anno si vuole avere la copertura su tutto e per sempre e non è così. Sperimentato personalmente la scorsa estate, fatto riparare dal noto centro una piccola scheggiatura. Dopo 3 gg parto per le ferie all'altezza di ventimiglia, altra sassata in altro punto ed è partita un'incrinatura che ad oggi è di oltre 50 cm ovviamente irriparabile, fortunantamente in basso fuori campo visivo. Ora mi accingo a sostituire il parabrezza a costo zero, perchè in fase di sottoscrizione ho preteso che non venissero incluse franchigie, l'assicurazione pagherà a vista la fattura che gli presenterà il noto centro.
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 05/09/2010 21:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/04/2010 17:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma!che ti hanno fatto,mica la cristalliera nuova?[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tiglio inserito in data 15/11/2010 10:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che i vari operatori quali carglass,o doctorglass,usano normalmente vetri non originali,per cui sii furbo anche tu. Il vetro è prodotto da poche aziende,e tutti, originali e non ,si servono da loro. Il mio consiglio è monta un non marchiato e se devi spendere qualche spicciolo in più fallo montare da persona qualificata. Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 15/11/2010 18:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno! Poi se non erro questi franciaising ti danno delle ottime garanzie sul lavoro svolto.id="size3">id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/11/2010 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] ciao Twentytree
quote:Risposta al messaggio di tiglio inserito in data 15/11/2010 10:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ti consiglerei di non avvalerti dei servizo di un carroziere, ma di rivolgerti presso un centro specializato nella sostituzione vetri, e inoltre di richiedere un parabrezza SEKURIT SAINT-GOBAIN é il miglior vetro per il ducato, chiedi anche che tipo di collante usano io mi trovo benissimo con il SIKA è decisamente piu elastico del prodotti Total e sul ducato una colla troppo rigida non va molto bene. Ciao davide