In risposta al messaggio di Simomauz del 03/01/2020 alle 19:15:57
Ciao ragazzi,vi leggo da una vita e non ho mai scritto,siete un pozzo di informazioni! sto camperizzando il mio jumper furgonato e mi sono imbattuto in un problema già conosciuto sul forum...il parallelatore,non avendoil d+ ho dovuto comprare il cyrix ct...mamma mia ...tremendo,gira e volta mi fa partire con tutte e 3 le batterie perché la bm non scende mai sotto i 12.8,menomale che ho esagerato coi cavi altrimenti facevo una frittata,ho letto da qualche parte qui sul forum di un ritardatore per il parallelo...vorrei prendere il classico relè parallelatore(quello non troppo intelligente) e dargli segnale dal cavo accendisigari,ma come faccio a ritardare di 30 secondi o meglio 60 dopo l'accensione il parallelo? Grazie a chi saprà aiutarmi! Ciao a tutti! Simo
https://www.ebay.it/itm/Modulo-...
In risposta al messaggio di Simomauz del 07/01/2020 alle 08:29:41Spiego la mia scelta, per non sembrare una scelta da sprovveduto, che deriva da una serie di condizioni favorevoli.
Sono d'accordo con te...ma come dici tu c'è sempre bisogno di andare a cercare il pelo nell'uovo,non mi piace l'idea che delle batterie che non sono fatte per spuntare tutti quegli ampere si trovino a farlo per l'avviamento...comedici tu,fa parte del trattarle bene,preferisco che la scarica grossa di ampere se la gestisca la bm,che è nata per farlo,le due bs vorrei tenermele buone visto il costo altissimo d'acquisto...
In risposta al messaggio di Simomauz del 03/01/2020 alle 19:15:57Non parti mai con le tre batterie,ce l' ho anche io simile e All accensione stacca sempre causa calo tensione della partenza...ti sembra di partire col parallelo ma non è così.
Ciao ragazzi,vi leggo da una vita e non ho mai scritto,siete un pozzo di informazioni! sto camperizzando il mio jumper furgonato e mi sono imbattuto in un problema già conosciuto sul forum...il parallelatore,non avendoil d+ ho dovuto comprare il cyrix ct...mamma mia ...tremendo,gira e volta mi fa partire con tutte e 3 le batterie perché la bm non scende mai sotto i 12.8,menomale che ho esagerato coi cavi altrimenti facevo una frittata,ho letto da qualche parte qui sul forum di un ritardatore per il parallelo...vorrei prendere il classico relè parallelatore(quello non troppo intelligente) e dargli segnale dal cavo accendisigari,ma come faccio a ritardare di 30 secondi o meglio 60 dopo l'accensione il parallelo? Grazie a chi saprà aiutarmi! Ciao a tutti! Simo
In risposta al messaggio di Simomauz del 08/01/2020 alle 10:33:46Ciao ...allora il mio funziona diversamente...in effetti il mio stacca a ogni avviamento ho controllato mille volte col tester e le.bs restano a 12.9 , infatti dopo che è partito il motore si sente lo scatto che riattacca...
Nono...non stacca,garantito,anche io pensavo ad un malfunzionamento,e me lo sono fatto sostituire,tre quarti di avviamento se li fa a parallelatore chiuso,guarda i voltmetri,la bs per un attimo scende a 11.4...non le fa bene.per quanto riguarda l'interruttore ti do ragione,ma possibile mai che nel 2020 mi debba ricordare di mettere mano ad un interruttore ad ogni avviamento?il vecchio vw del 92 aveva il parallelatore col d+ e per anni mi sono dimenticato di averlo...sta storia di fare spuntare 600/700 ampere alle bs non mi piace per niente...infatti i fusibili da 50 saltano che è un piacere....ho cavi da 16,che è già esageratamente tanto per la corrente che deve passare lì dentro....
In risposta al messaggio di Simomauz del 08/01/2020 alle 10:33:46A me non salta nessun fusibile, il maggior prelievo è sempre sulla BM.
Nono...non stacca,garantito,anche io pensavo ad un malfunzionamento,e me lo sono fatto sostituire,tre quarti di avviamento se li fa a parallelatore chiuso,guarda i voltmetri,la bs per un attimo scende a 11.4...non le fa bene.per quanto riguarda l'interruttore ti do ragione,ma possibile mai che nel 2020 mi debba ricordare di mettere mano ad un interruttore ad ogni avviamento?il vecchio vw del 92 aveva il parallelatore col d+ e per anni mi sono dimenticato di averlo...sta storia di fare spuntare 600/700 ampere alle bs non mi piace per niente...infatti i fusibili da 50 saltano che è un piacere....ho cavi da 16,che è già esageratamente tanto per la corrente che deve passare lì dentro....
In risposta al messaggio di Simomauz del 08/01/2020 alle 12:02:53Devo controllare i voltaggi su BS BM, durante l' avviamento, perché io ho lasciato tra BMeBS il fusibile originale del parallelatore, da 20 ampere, ...ma non è mai saltato.
Ancora una cosa...11.4 a motore freddo,quindi con le candelette che assorbono,a motore caldo scende a malapena a 12.5....e li se la prende proprio tutta l'accensione.... che il 50 ampere salti penso sia abbastanza normale....seppur per pochi millisecondi gli passano dentro 6/700 ampere...povero fusibile