In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2020 alle 14:12:12E quale sarebbe l'utilità di quell'accessorio?
Nessuno ha pensato di installare un para sassi sul cofano? Critiche? è un'idea che mi sta balenando da alcuni settimane, ne potrebbe giovare anche l'estetica. in foto quello del Renault Master. Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2020 alle 14:12:12il furgone adatto ce l'hai, il parasassi pure, potresti mettere su un "courier" da/per East Europe
Nessuno ha pensato di installare un para sassi sul cofano? Critiche? è un'idea che mi sta balenando da alcuni settimane, ne potrebbe giovare anche l'estetica. in foto quello del Renault Master. Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/03/2020 alle 14:35:59"E quale sarebbe l'utilità di quell'accessorio? "
E quale sarebbe l'utilità di quell'accessorio? Ciao
In risposta al messaggio di salvatore del 23/03/2020 alle 15:02:50La domanda era "semiprovocatoria", cioè a cosa mi serve parare i sassi per un porzione di cofano alta una 40ina di cm quando sappiamo tutti che la parte più delicata contro i sassi vaganti è il vetro e in misura minore i fanali?
E quale sarebbe l'utilità di quell'accessorio? Parasassi Scusa, ma mi e' venuta spontanea Ovviamente para solo la parte coperta Quindi minima utilita', a meno che quella zona non risulti particolarmente esposta ai sassi. L' estetica e' questione del tutto personale.
In risposta al messaggio di PDR del 23/03/2020 alle 14:55:59Haaaa! Vero loro sono avezzi all'uso di questi "bumber".
il furgone adatto ce l'hai, il parasassi pure, potresti mettere su un courier da/per East Europe Scusa la battuta ma quegli affari sono orribili
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 15:11:08Con un camion si viaggia al massimo a 90km/h.
Imparare a tenere la giusta distanza di sicurezza, evita di spendere soldi in inutili antiestetici accessori, o visite periodiche in carrozzeria Faccio il camionista da un po di anni, e i cofani dei miei camion (molto più soggetti a questo fenomeno visto la verticalità dello steso rispetto ad un auto o un furgone) non presentano il minimo difetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2020 alle 15:33:43Sembra che sorride sornione ...
Qui quello del vostro amato Ducato:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 15:36:58Ciao Tommaso, più che parare i sassi, mi focalizzavo sull'aspetto estetico. Ma vedo che non piace a nessuno.
Dopo 9 o 10 anni, chi comprerà il mio camper, se ha voglia si rivernicia il cofano, e si fa anche le foderine sui sedili, io me lo godo come è, con un po di attenzione, ma senza ammattirci piu di tanto, se vengono dei puntini sul cofano o qualche macchia sui sedili, pazienza.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2020 alle 15:53:46L'estetica e' la cosa piu' personale che esista.
Ciao Tommaso, più che parare i sassi, mi focalizzavo sull'aspetto estetico. Ma vedo che non piace a nessuno. in queste settimane di tutti a casa stavo vedendo, su Pinterest, ricercando le immagini, dei tuning per il miomezzo. Alcuni sono interessanti. Il bumper che ho postato è bruttino, ne ho trovato uno più bello, ma non riesco, cercando per immagini, dove sia possibile l'acquisto.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/03/2020 alle 15:17:59Era naturalmente una battuta
La domanda era semiprovocatoria, cioè a cosa mi serve parare i sassi per un porzione di cofano alta una 40ina di cm quando sappiamo tutti che la parte più delicata contro i sassi vaganti è il vetro e in misura minore i fanali? Allora metto una rete metallica su tutto il muso stile Dodge dei narcotrafficanti messicani e sono a posto Ciao
In risposta al messaggio di anasta del 23/03/2020 alle 15:39:57Almeno nel caso del Ducato occupa metà cofano
Sembra che sorride sornione ... Andrea
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/03/2020 alle 18:17:20Non so, io ho un furgonato bianco, no adesivi di brand.
Ciao allo scopo di parasassi o estetica, piuttosto che quel coso ho pensato più volte alla pellicola adesiva Ne fanno di particolarmente resistenti e spesse (anche trasparenti per chi ama il look originale) ed essendo removibili,sono di facile gestione anche futura, per il solo cofano motore si parla di 50€ circa (lavoro da professionista, non da parcheggio del ricambista) ciao