quote:Originally posted by bravogenga> ciao, quello di surriscaldare, è il sistema che usano i carrozzieri per poi riverniciarlo, così chè la vernice "aggrappa" bene e non si sfoglia più....al contrario delle case costruttrici che li verniciano sopra senza trattamenti ciao attutti massimo
id="blue">Quanti di voi hanno questo tipo di problema?? Penso molti. Allora ecco una soluzione rapida efficace duratura e sopratutto economica. Prendere una pistola Termica (il phon per intenderci che si usa per sverniciare) senza accessori aggiuntivi di modo che il soffio e' piu' diffuso e si fa' prima. Attaccarlo alla 220v e cominciare a scaldare il paraurti in piccole porzioni (occhio senza scadare eccessivamnete altrimenti fondete la plastica) e come per magia il paraurti torna NUOVO DI FABBRICA. Tempo impiegato 1 ora e mazza. RISULTATO STUPEFACENTE al contarrio della vernice per paraurti questo metoto oltre ad essere piu' economico ,non comincia a sfogliarsi nel tempo ed e' piu' il parauti torna nuovo come se l'aveste appena acquitato. PROVARE PER CREDERE A PRESTO MAURIZIO id="blue"> >
quote:Originally posted by pontrex> ma dopo questo trattamento compro una bella vernice acrilica in bomboletta a 5 eurini e mi esibisco ? [:p]
ho sperimentato il sistema su un'autovettura 5 anni fà confermo che il colore del paraurti ancora tiene. Spesa per il phon low cost 15€ dal ferramenta. >
quote:Originally posted by frittella>
quote:Originally posted by pontrex> ma dopo questo trattamento compro una bella vernice acrilica in bomboletta a 5 eurini e mi esibisco ? [:p]
ho sperimentato il sistema su un'autovettura 5 anni fà confermo che il colore del paraurti ancora tiene. Spesa per il phon low cost 15€ dal ferramenta. >
>
quote:Originally posted by mannaredda> Credo si parlasse del trattamento con il phon caldo tipo "sveniciatore" per i paraurti grezzi senza vernice quelli in plastica nera e non verniciati!
scusate ma anche il mio ha lo stesso problema, mi spiegate bene il procedimento? con il phon bisogna sverniciarlo tutto e poi applicare la vernice acrilica a caldo, o basta scaldare e riverniciare le parti scrostate? grazie per i consigli >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Ciao Ulisse! Potresti provare dall'interno del fascione... Okkio però che per far rivivere con il calore il colore..... i fascioni devono essere l'impasto della plastica "pigmentato" e non verniciato... Ciao, Marcello
Bello...ma(mi unisco a Claudio 81),funziona anche con i fascioni marroncini?? O no??[:p][:p] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Prova un angolo interno...io credo che anche se fossero in abs potresti ringiovanirli con la cottura.. Lo farò sul fascione posteriore del mio burstner che da grigio è divenuto grigio poroso sbiadito.. Ha 17 anni il giovanotto...per il resto ancora nessuna ruga.. Io purtroppo non riesco a trovare i 2 kw di allaccio elettrico per effettuare l'operazione... Marcello
Infatti Marxelo...sono proprio così...impastati con il colore...ma la plastica non è esattamente come quella dei paraurti,ma più dura...credo sia abs... >