CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Paraurti scolorito - Ducato penultima serie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
bravogenga
bravogenga
24/10/2007 6
Inserito il 02/05/2008 alle: 10:43:56
id="blue">Quanti di voi hanno questo tipo di problema?? Penso molti. Allora ecco una soluzione rapida efficace duratura e sopratutto economica. Prendere una pistola Termica (il phon per intenderci che si usa per sverniciare) senza accessori aggiuntivi di modo che il soffio e' piu' diffuso e si fa' prima. Attaccarlo alla 220v e cominciare a scaldare il paraurti in piccole porzioni (occhio senza scadare eccessivamnete altrimenti fondete la plastica) e come per magia il paraurti torna NUOVO DI FABBRICA. Tempo impiegato 1 ora e mazza. RISULTATO STUPEFACENTE al contarrio della vernice per paraurti questo metoto oltre ad essere piu' economico ,non comincia a sfogliarsi nel tempo ed e' piu' il parauti torna nuovo come se l'aveste appena acquitato. PROVARE PER CREDERE A PRESTO MAURIZIO id="blue">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:01:43
quote:Originally posted by bravogenga
id="blue">Quanti di voi hanno questo tipo di problema?? Penso molti. Allora ecco una soluzione rapida efficace duratura e sopratutto economica. Prendere una pistola Termica (il phon per intenderci che si usa per sverniciare) senza accessori aggiuntivi di modo che il soffio e' piu' diffuso e si fa' prima. Attaccarlo alla 220v e cominciare a scaldare il paraurti in piccole porzioni (occhio senza scadare eccessivamnete altrimenti fondete la plastica) e come per magia il paraurti torna NUOVO DI FABBRICA. Tempo impiegato 1 ora e mazza. RISULTATO STUPEFACENTE al contarrio della vernice per paraurti questo metoto oltre ad essere piu' economico ,non comincia a sfogliarsi nel tempo ed e' piu' il parauti torna nuovo come se l'aveste appena acquitato. PROVARE PER CREDERE A PRESTO MAURIZIO id="blue"> >
> ciao, quello di surriscaldare, è il sistema che usano i carrozzieri per poi riverniciarlo, così chè la vernice "aggrappa" bene e non si sfoglia più....al contrario delle case costruttrici che li verniciano sopra senza trattamenti ciao attutti massimo
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:46:11
ho sperimentato il sistema su un'autovettura 5 anni fà confermo che il colore del paraurti ancora tiene. Spesa per il phon low cost 15€ dal ferramenta.
frittella
frittella
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:48:32
quote:Originally posted by pontrex
ho sperimentato il sistema su un'autovettura 5 anni fà confermo che il colore del paraurti ancora tiene. Spesa per il phon low cost 15€ dal ferramenta. >
> ma dopo questo trattamento compro una bella vernice acrilica in bomboletta a 5 eurini e mi esibisco ? [:p]
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:56:53
scusate ma anche il mio ha lo stesso problema, mi spiegate bene il procedimento? con il phon bisogna sverniciarlo tutto e poi applicare la vernice acrilica a caldo, o basta scaldare e riverniciare le parti scrostate? grazie per i consigli
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
frittella
frittella
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:10:27
questo fine settimana ho tempo, procedo come sotto ?
quote:Originally posted by frittella
quote:Originally posted by pontrex
ho sperimentato il sistema su un'autovettura 5 anni fà confermo che il colore del paraurti ancora tiene. Spesa per il phon low cost 15€ dal ferramenta. >
> ma dopo questo trattamento compro una bella vernice acrilica in bomboletta a 5 eurini e mi esibisco ? [:p]
>
>
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:29:00
quote:Originally posted by mannaredda
scusate ma anche il mio ha lo stesso problema, mi spiegate bene il procedimento? con il phon bisogna sverniciarlo tutto e poi applicare la vernice acrilica a caldo, o basta scaldare e riverniciare le parti scrostate? grazie per i consigli >
> Credo si parlasse del trattamento con il phon caldo tipo "sveniciatore" per i paraurti grezzi senza vernice quelli in plastica nera e non verniciati!
17
pontrex
pontrex
20/02/2008 50
Inserito il 16/05/2008 alle: 08:46:21
Forse era scontato , ma è' un metodo per ravvivare il colore originale della plastica. Se avete intenzione di verniciarlo possiamo evitare di riscaldarlo , carteggiamo se necessario, facciamo un trattamento con antisilicone applichiamo un fondo di primer , terminiamo con il colore . Ma questo è tutto un altro lavoro. (Il trattamento bomboletta dura poco.)
Startiger
Startiger
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:49:29
La scorsa domenica mi sono cimentato nell'operazione cottura... Anche se avevo una pistola ad aria calda sf***ta il lavoro è venuto bene, ne sono veramente soddisfatto (anche se in alcuni punti le griglie di palstica interne si sono deformate malamente)
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:48:16
Secondo voi si potrebbe provare anche con i fascioni marroncini del camper? nel mio caso sono di quelli ruvidi. Grazie Saluti Claudio
18
bi69
bi69
04/01/2008 77
Inserito il 08/06/2008 alle: 00:36:12
Caspita voglio provarci anch'io ma quanto devo "insistere" col fhon? Me ne accorgo dal fatto che si ripristina subito il nero? Grazie.
Startiger
Startiger
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 10:08:49
Pur avendo un phon molto scarso, vedi subito che il colore cambia. Se guardi "in obliquo" vedi anche una leggera variazione di lucentezza; spostandoti poco alla volta vedrai il colore e la lucentezza uniformarsi. Dopo i primi minuti è abbastanza semplice. Spero solo abbia una durata sufficiente, non saprei se è possibile fare una seconda passata di phon a distanza di tempo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:31:03
Bello...ma(mi unisco a Claudio 81),funziona anche con i fascioni marroncini?? O no??[:p][:p]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:20:41
quote:Originally posted by Ulisse 1
Bello...ma(mi unisco a Claudio 81),funziona anche con i fascioni marroncini?? O no??[:p][:p] >
> Ciao Ulisse! Potresti provare dall'interno del fascione... Okkio però che per far rivivere con il calore il colore..... i fascioni devono essere l'impasto della plastica "pigmentato" e non verniciato... Ciao, Marcello
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:25:23
Infatti Marxelo...sono proprio così...impastati con il colore...ma la plastica non è esattamente come quella dei paraurti,ma più dura...credo sia abs...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:29:14
quote:Originally posted by Ulisse 1
Infatti Marxelo...sono proprio così...impastati con il colore...ma la plastica non è esattamente come quella dei paraurti,ma più dura...credo sia abs... >
> Prova un angolo interno...io credo che anche se fossero in abs potresti ringiovanirli con la cottura.. Lo farò sul fascione posteriore del mio burstner che da grigio è divenuto grigio poroso sbiadito.. Ha 17 anni il giovanotto...per il resto ancora nessuna ruga.. Io purtroppo non riesco a trovare i 2 kw di allaccio elettrico per effettuare l'operazione... Marcello
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:36:34
Se proprio vuoi provare....mi fai sapere anche in privato come ti và?? Solo per evitare di prendere una pistola per nulla....Grazie..
18
bravogenga
bravogenga
24/10/2007 6
Inserito il 10/06/2008 alle: 11:59:20
Sono contentissimo che questa soluzione abbia trovato beneficio per qualcuno.

Modificato da bravogenga il 10/06/2008 alle 12:00:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link