In risposta al messaggio di poonesoul del 23/01/2021 alle 06:58:52non mi convincono i 20.000 km, il resto se hai una falegnameria non vedo problemi, lo fai scarrabile e ti ritrovi un furgone doppio uso
Cerco un parere per l'acquisto di un Mercedes Sprinter 316 tetto alto passo lungo del 2009 con 20.000km certificati a € 13.000. Non so se possa essere un buon affare a livello economico. L'alternativa, secondo il mercato,sarebbe un Mercedes Sprinter 316 tetto alto passo lungo del 2013 con 180.000km a € 16.000. Il mio progetto è la camperizzazione del mezzo (possiedo un officine/falegnameria) per trascorrere dei lunghi periodi al suo interno. Vorrei usarlo per viaggiare in Europa e in Asia (non appena la situazione sanitaria mondiale si stabilizzerà). Il mio passato di viaggiatore comprendere diversi mesi on-the-road con la mia panda e qualche vacanza con camper a noleggio Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/01/2021 alle 07:28:47Neanche a me convincevano all'inizio ma sono certificati dalla Mercedes. Il mezzo ha veramente 20.000 km e qua nasce la mia indecisione
non mi convincono i 20.000 km, il resto se hai una falegnameria non vedo problemi, lo fai scarrabile e ti ritrovi un furgone doppio uso
In risposta al messaggio di poonesoul del 23/01/2021 alle 06:58:52Se vorrai mettere un letto trasversale in coda, misura bene cosa rimane dopo aver coibentato.
Cerco un parere per l'acquisto di un Mercedes Sprinter 316 tetto alto passo lungo del 2009 con 20.000km certificati a € 13.000. Non so se possa essere un buon affare a livello economico. L'alternativa, secondo il mercato,sarebbe un Mercedes Sprinter 316 tetto alto passo lungo del 2013 con 180.000km a € 16.000. Il mio progetto è la camperizzazione del mezzo (possiedo un officine/falegnameria) per trascorrere dei lunghi periodi al suo interno. Vorrei usarlo per viaggiare in Europa e in Asia (non appena la situazione sanitaria mondiale si stabilizzerà). Il mio passato di viaggiatore comprendere diversi mesi on-the-road con la mia panda e qualche vacanza con camper a noleggio Grazie a tutti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di poonesoul del 23/01/2021 alle 06:58:52Meglio il mezzo con 20.000 km anziché quello con 180.000 km. Non v'è dubbio, anche se poi per un Mercedes non sono molti neanche 180.000 km. Il grande rischio però è che con 180.000 km, ci siano da rifare lavori come la frizione, i freni (dischi, pompa, pastiglie,ecc.), le gomme, gli ammortizzatori e qualche revisione particolare, a... costi "Mercedes". Con 180.000 km, c'è poi un maggior rischio che il mezzo abbia avuto un incidente e sia stato parzialmente rifatto, oltre ad aver affrontato ogni tipo di fondo stradale che tutte le buche annesse e connesse come quelle sulla nostre strade. Da preferire poi il passo corto al lungo. E' tutto un altro guidare.
In risposta al messaggio di poonesoul del 23/01/2021 alle 06:58:52Cioè perdona, ma non ho capito dove è il problema...