In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 09:54:57Non e' normale ,la frizione secondo me' va fatta controllare finche' e cosi nuovo.
Salve, ho un mh da appena 3 mesi ,un ducato 2300 150cv appena parto anche se lo scaldo per alcuni minuti per i primi 200 metri mi strappa un po poi appena si scalda e a motore caldo nessun problema secondo voi cosa potrebbe essere? grazie saluti flavius
In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 09:54:57Ti si accende la spia motore?
Salve, ho un mh da appena 3 mesi ,un ducato 2300 150cv appena parto anche se lo scaldo per alcuni minuti per i primi 200 metri mi strappa un po poi appena si scalda e a motore caldo nessun problema secondo voi cosa potrebbe essere? grazie saluti flavius
In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 13:28:55E' lo stesso problema che si presenta ad un conoscente con la tua stessa meccanica, gli hanno già riconfigurato una volta la centralina. Perrò se non si accende nessuna spia non resta memorizzato nessun errore e diventa difficile far capire il problema.
Da casa mia quando parto c'è una leggera salita lunga 1 km la faccio tutta in seconda il fatto è che dopo 100 metri il motore è come se perdesse dei colpi che durano per 1 minuto poi tutto funziona bene,forse è dovuto al motore ancora freddo perché poi il tutto funziona alla grande.nel momento che ha questo problema non si accende nessuna spia.
In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 09:54:57Stessa motorizzazione, lo fa anche a me da freddo e devo tenerlo su di giri, ora ho 30.000 km e la centralina è stata controllata un paio di volte.
In risposta al messaggio di polmauro del 24/12/2019 alle 13:04:29anche io stessa motorizzazione..stesso problema...però su un furgonato..e ci ho convissuto per 4 anni...viaggiando in europa e perfino due volte nel galles....l'unica cosa che mi faceva un po paura era salire sul traghetti con le rampe..in caso che quello davanti si fermasse a metà rampa..sarebbe stato un problema per mè a riprendere...ma non è mai successo...
Non e' normale ,la frizione secondo me' va fatta controllare finche' e cosi nuovo.
In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 20:56:37Continuerò a sparare zazzate...
Vedo che è un problema che è capitato a molti , ma in fin dei conti poi qualcuno è riuscito a capire il perché di questo funzionamento anomalo?
In risposta al messaggio di flavius del 24/12/2019 alle 09:54:57Potrebbe essere solo da aggiornare il sw della centralina motore, ti conviene passare in fiat e vedere se è presente un "flash".
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/12/2019 alle 14:17:16Ciao Gianfranco, sono Cosimo di Matera, ho perso il tuo numero me l'ho rimanderesti?
Potrebbe avere a che fare con l'apertura parzializzata dell'EGR, andrebbe verificata, ma andrebbe anche provato il mezzo, così, per capire cosa fa.... Lo strappare o seghettare, è legato all'alimentazione, solitamente proprio in concomitanza con le prime aperture di EGR per innalzare rapidamente la temp del sistema antinquinamento.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Arca76 del 05/08/2021 alle 10:53:53Ciao, Gianfranco non è più presente nel forum...non ti rimane che aspettare che si faccia vivo un'utente che sia ancora in contatto lui.
Ciao Gianfranco, sono Cosimo di Matera, ho perso il tuo numero me l'ho rimanderesti? Grazie 3289630859
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/08/2021 alle 14:00:25Si è rifatto vivo prima, era assente ma avrà avuto i suoi motivi.
Ciao, Gianfranco non è più presente nel forum...non ti rimane che aspettare che si faccia vivo un'utente che sia ancora in contatto lui.