quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 27/09/2009 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo alla domanda sui costi (parliamo del 2007): KIT PTM Laika 220 euro Agenzia pratiche auto 150 Euro Ciao, Luca
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 27/09/2009 14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così non vale però [:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/09/2009 12:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... in effetti hai ragione!! Se io fossi stato meno "distratto"- dalla decisione che mi tocca prendereid="blue"> - avrei preso anche la "D".... [B)] ... cosa che farò una volta preso anche la "E". [:D] Ciao Macu!!
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 27/09/2009 15:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei puntualizzare che in materia di codice della strada le fonti legislative sono le direttive europee, che il nostro legislatore non fa altro che recepire, prendendosi limitatissime libertà se previste dalle direttive stesse. Se ne è parlato molte volte, in materia di codice della strada e segnatamente su pesi e patente, non sono competenti le nostre istituzioni, bensì quelle europee.
quote:Risposta al messaggio di luca190 inserito in data 29/07/2009 15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca ho fatto esattamente come hai detto tu per il passaggio da 35 a42 q.li ho fatto la richesta alla Due Elle accordi con sig. Luciano. mi chiameranno per il montaggio del kit ,collaudo alla motorizzazione e se non ci sono intoppi tutto OK[:)] grazie ancora Dog53
quote:Risposta al messaggio di Noi VPower inserito in data 27/09/2009 22:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dipende dalla marca del camper ma dal tipo di motorizzazione/telaio.
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 29/09/2009 22:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me la spieghi meglio che non ho capito il senso della frase? I nuovi iveco arrivano solo fino a 40quintali ma senza modifiche dalla versione 35. Ora vorrei capire, per guidare il camper omologato a 40 quintali basterà la B il prossimo anno o bisogna prendere la C? e la CQC a che cosa servirebbe? grazie Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 30/09/2009 22:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trasformazione è possibile da 3,5t a max 4,0t attraverso una procedura che parte dalla casa madre modificando alcuni dettagli ( cinture post. per 5 posto, etichette di omologa da sostituire, ecc.) e finendo con l'approvazione di un collaudo alla motorizzazione civile. Ma per guidarlo bisognerà avere la "C". per quel che riguarda il futuro c'è chi parla di patente "C uno " o qualcosa del genere, ma credo che bisognerà fare sicuramente un esame specifico. Il CQC è la patente professionale che autorizza la guida per trasporto di cose conto terzi per veicoli con massa superiore alle 3,5t. Per gli autocaravan sup. alle 3,5 t non serve. Avendo appena conseguito la "C" sono informato!![:D][:D][:D][:D] Pier
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 30/09/2009 23:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok allora procedo con la C [:)]
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 01/10/2009 11:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora in bocca al lupo!![;)][;)] Pier
quote:Risposta al messaggio di Pier68 inserito in data 01/10/2009 13:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> crepi mannaggia!!!! sperem....non ho molto tempo da dedicarci ufff[:)]
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 01/10/2009 13:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove sono andato io ( a modena ) devo dire che è stato impegnativo ma non impossibile.penso che per il periodo invernale facciano lezione un paio di ore la settimana il sabato pomeriggio......[^][^] Tu di dove sei?