In risposta al messaggio di Mirton del 26/04/2017 alle 20:50:39
Dpf montato oggi. Una giornata piena in due,e mi è sembrato un bel lavoro. Adesso attendo l'appuntamento alla motorizzazione.
Attendo volentieri novità. Grazie!
In risposta al messaggio di Mirton del 26/04/2017 alle 20:50:39Ciao come procede la pratica ?
Dpf montato oggi. Una giornata piena in due,e mi è sembrato un bel lavoro. Adesso attendo l'appuntamento alla motorizzazione.
In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2017 alle 12:46:04Magari ci fosse la casta dei camionisti.
Solo considerazioni, chissà perchè nel nostro paese ci dobbiamo fare tante se**e mentali per fare cose che in altri paesi vengono sbrigate con normalità. Proprio oggi ero dietro un camion che fumava una bellezza e michiedevo perchè si ostinano con ste storie verso i camper che bene che vada circolano qualche settimana/anno mentre ci sono mezzi commerciali che girano tutti i giorni con un pennacchio di fumo a mo di locomotiva a carbone. Sarà forse perchè la casta dei camionisti è intoccabile, quelli son capaci di fermarti il paese e chi li tocca, mentre noi camperisti siamo quelli che danno fastidio agli albergatori, ciaoo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2017 alle 18:04:17Sui controlli sono d'accordo, dubito però che quel mezzo avesse il FAP oppure era baipassato con qualche magheggio perchè intasato , basterebbe anche in sede di revisione non certificare l'agibilità di mezzi se non conforme alle norme vigenti. Purtroppo pero le cronache riportano anche in questo revisioni taroccate. Visto che di trasporto merci su rotaia non se ne parla, questo ci darebbe meno inquinamento di particolato, credo ci dobbiamo rassegnare a respirare fumo in attesa che finisca il petroliociaoo.
Magari ci fosse la casta dei camionisti. però prima di emettere sentenze, fossi in te mi informerei. ci sono varie leggi/ordinanze che obbligano i camion fino all'euro 2 ( da quest'anno forse anche euro3) a circolare solocon FAP il problema è che nessuno controlla. io sui miei mezzi ( euro3) li ho fatti montare giò dall'anno scorso. è come il peso dei camper, c'è una casta anche li per non farli sequestrare tutti? anche in questo caso ci sono le leggi, ma nessuno controlla per farle rispettare.
In risposta al messaggio di Rascal del 04/07/2017 alle 11:41:52purtroppo, in sede di revisione, non vengono proprio controllati per questo, in quanto si tratta di ordinanze regionali, e loro non sono tenuti a tenerne conto visto che il veicolo , anche se inquinante, potrebbe solo aver fatto la revisione in un comune con tale ordinanza e poi lavorare in comuni dove non c'è.
Sui controlli sono d'accordo, dubito però che quel mezzo avesse il FAP oppure era baipassato con qualche magheggio perchè intasato , basterebbe anche in sede di revisione non certificare l'agibilità di mezzi se non conformealle norme vigenti. Purtroppo pero le cronache riportano anche in questo revisioni taroccate. Visto che di trasporto merci su rotaia non se ne parla, questo ci darebbe meno inquinamento di particolato, credo ci dobbiamo rassegnare a respirare fumo in attesa che finisca il petroliociaoo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/07/2017 alle 06:31:43Caro collega, ti quoto alla grande. E' impossibile mettere un filtro che passi due stadi di categoria inquinamento senza che si debbano fare importanti interventi di taratura alla centralina del motore. Fosse così semplice ci sarebbero ancora le Volvo 760 col fap euro 5 :D
qualche cosa non torna , basta mettere un filtro allo scarico per farlo diventare euro 5? io quando avevo il 312 euro 2 , sono andato in Mercedes e per portarlo ad euro 3 dovevo sostituire mezzo motore e alla fine lo avreifatto per niente , perchè in Italia non lo omologano , in Germania si , ora ho un 316 euro 3 che va benissimo , ho dei seri dubbi che vada allo stesso modo tappando lo scarico , perovate a correre con la bocca chiusa e vediamo quanti km fate prima di scoppiare
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/07/2017 alle 06:31:43L'argomento da me affrontato voleva avere qualche conferma in merito.
qualche cosa non torna , basta mettere un filtro allo scarico per farlo diventare euro 5? io quando avevo il 312 euro 2 , sono andato in Mercedes e per portarlo ad euro 3 dovevo sostituire mezzo motore e alla fine lo avreifatto per niente , perchè in Italia non lo omologano , in Germania si , ora ho un 316 euro 3 che va benissimo , ho dei seri dubbi che vada allo stesso modo tappando lo scarico , perovate a correre con la bocca chiusa e vediamo quanti km fate prima di scoppiare
In risposta al messaggio di Mirton del 02/04/2017 alle 19:41:08un tempo era più o meno possibile ora la faccenda e diventata praticamente impossibile, forse non è nemmeno per questioni tecniche ma in motorizzazzione nessuno firma più
Sto per farlo io su uno Sprinter., ma con altra ditta .Credo che domani/dopodomani lo ordinerò
In risposta al messaggio di Rascal del 03/07/2017 alle 12:46:04mi spiace per te, ma ora manco all'estero in quel paese che anche senza citarlo dici tu, si riesce più a fare tutte ste modifiche, te lo dico per esperienza diretta con delle autogru che un tempo immatricolavamo la, facevamo tutte le modifiche d aggiornamenti, omologavamo e poi reimmatricolavamo in italia, nisba tutto finito anche li buio, solo che per una volta noi italiani ci siamo adeguati prima ma alla fine anche con il loro strapotere noramativo ed economico si sono dovuti adeguare, poi visti certi imbrogli sottobanco scoperti dagli americani gli han dato un bel taglio.
Solo considerazioni, chissà perchè nel nostro paese ci dobbiamo fare tante se**e mentali per fare cose che in altri paesi vengono sbrigate con normalità. Proprio oggi ero dietro un camion che fumava una bellezza e michiedevo perchè si ostinano con ste storie verso i camper che bene che vada circolano qualche settimana/anno mentre ci sono mezzi commerciali che girano tutti i giorni con un pennacchio di fumo a mo di locomotiva a carbone. Sarà forse perchè la casta dei camionisti è intoccabile, quelli son capaci di fermarti il paese e chi li tocca, mentre noi camperisti siamo quelli che danno fastidio agli albergatori, ciaoo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/07/2017 alle 06:31:43Ma scusa...non basta montare un "Fantastico" 3D, Dukic Day Dream...per stravolgere il mondo ??
qualche cosa non torna , basta mettere un filtro allo scarico per farlo diventare euro 5? io quando avevo il 312 euro 2 , sono andato in Mercedes e per portarlo ad euro 3 dovevo sostituire mezzo motore e alla fine lo avreifatto per niente , perchè in Italia non lo omologano , in Germania si , ora ho un 316 euro 3 che va benissimo , ho dei seri dubbi che vada allo stesso modo tappando lo scarico , perovate a correre con la bocca chiusa e vediamo quanti km fate prima di scoppiare
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/01/2018 alle 15:25:54se rileggi tutto il tread, ti accorgerai che , io ho postato copia del libretto con la modifica, che Mirton lo ha fatto sul suo e che c'è un altra discussione dove se ne parlava.
Scusatemi se sono tardo... ma non ho ancora capito se siete riusciti a fare la modifica e, soprattutto..., omologare..., da Euro3 a Euro5, grazie. Saluti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2018 alle 16:20:01Ti ringrazio, ho letto tutte le pagine, sono sempre interessato alle modifiche possibili, specie con la nostra Motorizzazione...
se rileggi tutto il tread, ti accorgerai che , io ho postato copia del libretto con la modifica, che Mirton lo ha fatto sul suo e che c'è un altra discussione dove se ne parlava.