In risposta al messaggio di flavioo del 29/09/2018 alle 20:48:40meglio il 380 per il minor sbalzo posteriore,io ho un passo da 405 con camper di mt.6,86 non trovo nessuna difficoltà a parcheggiare e percorrere tornanti,di sicuro non sento gli schiaffi d'aria come quando avevo un mezzo con lo stesso passo e telaio ma lungo mt 7,36,quindi personalmente preferisco il passo più lungo.
Salve dovendo acquistare un camper semintegrale sui 660 meglio sceglierlo su un telaio con passo 345 o 380? Quali sono le differeze? Grazie
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In risposta al messaggio di flavioo del 29/09/2018 alle 20:48:40Il mio lungo 667 ha i l passo da 380 e mi truvo benissimo. Su un trazione anteriore il passo lungo da meno problemi sulla distribuzione dei pesi soprattutto se si usa il portamoto o si carica molto il garage.
Salve dovendo acquistare un camper semintegrale sui 660 meglio sceglierlo su un telaio con passo 345 o 380? Quali sono le differeze? Grazie
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In risposta al messaggio di flavioo del 29/09/2018 alle 20:48:40con la trazione anteriore il passo lungo è d'obbligo
Salve dovendo acquistare un camper semintegrale sui 660 meglio sceglierlo su un telaio con passo 345 o 380? Quali sono le differeze? Grazie
In risposta al messaggio di flavioo del 29/09/2018 alle 20:48:40Sull'aspetto pesi ti hanno già detto.
Salve dovendo acquistare un camper semintegrale sui 660 meglio sceglierlo su un telaio con passo 345 o 380? Quali sono le differeze? Grazie
In risposta al messaggio di carlobg del 30/09/2018 alle 06:24:25Direi che con la trazione anteriore il passo lungo è un male necessario.
con la trazione anteriore il passo lungo è d'obbligo
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In risposta al messaggio di anasta del 30/09/2018 alle 11:10:14Oppure ringraziare il "Crosswind assistant" che funziona veramente alla grande sia per folate di vento che superando i bus, anche con passo corto, e compensa automaticamente rendendo le folate anche forti quasi innavvertibili.
Sull'aspetto pesi ti hanno già detto. Io vorrei solo sottolineare che in autostrada se prendi una ventata laterale ringrazierai di aver scelto il passo 380. Andrea
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 13:36:46Mah se non siusa in inverno latraz. anteriore non da problemi anzi si consuma meno
Direi che con la trazione anteriore il passo lungo è un male necessario. O il male è la trazione anteriore ?
In risposta al messaggio di simi87 del 30/09/2018 alle 15:08:432 metri di sballzo?che camper è?
Io ho un semintegrale con un passo da 3.70 mt e uno sbalzo posteriore di 2.07 mt è troppo lo sbalzo posteriore.
In risposta al messaggio di flavioo del 30/09/2018 alle 13:52:43Sulla neve mai avuto problemi con la TA (passo corto) ma ottime gomme invernali, invece i problemi li ho avut spesso in estate su erba bagnata, ghiaia etc, fondi molto peggiori che la neve, che basta una minima pendenza per rimanere li.
Mah se non siusa in inverno latraz. anteriore non da problemi anzi si consuma meno
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In risposta al messaggio di flavioo del 30/09/2018 alle 19:55:59Certo che dopo avere provato la trazione posteriore, e con un bel pso dietro, è un altra cosa su qualunque fondo. Ho attraversato un prato mezzo allagato di acqua e fango dove le ruote lasciavano una traccia di 7/8 cm e passato indenne per circa 300m....ma non mi sono fermato fino dall altra parte, e poi ho tirato un bel sospiro.
Si anchio quando avevo TA con passo corto avevo problemi del genere..ma anche sulla neve era un disastro
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In risposta al messaggio di flavioo del 29/09/2018 alle 20:48:40Ciao Flavioo
Salve dovendo acquistare un camper semintegrale sui 660 meglio sceglierlo su un telaio con passo 345 o 380? Quali sono le differeze? Grazie
In risposta al messaggio di alexf del 30/09/2018 alle 21:17:35Anche il tuo nuovo ha il telao ALKO o no?
Ciao Flavioo io ho avuto per molti Km un mezzo lungo 6.39 cm con passo 3.45 a trazione anteriore ed avevo parecchi problemi sensibilità al vento laterale e nelle condizioni di sorpasso fatto o subito. Ora ho un 7 mt. semprea trazione anteriore con passo 4.035 e tutte quelle imprecisioni sono scomparse, sembra un treno sui suoi binari. Ti consiglio vivamente di prendere il mezzo con il minor sbalzo possibile anche perchè, oggi con la presenza del garage, qui si concentra sempre un peso importante. Buona scelta.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2018 alle 22:15:54Ciao Tommaso,
Anche il tuo nuovo ha il telao ALKO o no? Perchè anche il mio ex, con telaio ALKO andava dove voleva lui, mentre l attuale con telaio originale e balestre (sempre passo corto e sbalzo ancora piu lungo) va dritto come un fuso. Quindi la mia domanda è per capire se il telaio ALKO abbia la sua parte di colpa.