In risposta al messaggio di untabaco del 05/11/2018 alle 20:37:32Dipende dall'uso che ne fai. Se vai in montagna sulle curve strette ( anche nei centri abitati e nei parcheggi) puoi trovarti in difficoltà,così come nelle manovre ( in avanti stringe parecchio costringendoti ad allargare e nelle curve in retro il muso allarga parecchio), per contro, oltre alla stabilità segnalata dal precedente intervento ( in salita slitta meno) avrai meno sbalzo ( con meno rischio di toccare in salita o sui gradini) e meno scodate. Io sono passato da un mansardato ad un furgonato della stessa lunghezza, ma con passo maggiore e ho perso maneggevolezza( recuperata in parte dalla minor larghezza). In definitiva, se lo sbalzo non è eccessivo io opto per un passo minore.
ciao a tutti, sto valutando di cambiare il mio camper con uno nuovo,quello che ho individuato che possa andar bene per le mie esigenze,mi sono accorto che ha un passo di 4,31mt. il mio camper attuale ha il passo da 3,8mt,chiedoa chi gia possiede un camper con passo da 4,31 a quali inconvenienti andrò incontro con un passo più lungo di 50cm, su manovrabilità etc etc grazie