In risposta al messaggio di Daniele46 del 12/08/2018 alle 16:41:14L' usare marce più basse in discesa è cosa buona e giusta, ma se nello "altro po di km" che vuoi fare, dovresti aver bisogno dei freni più di quanto immagini e non ci sono, che fai?
Dopo una lunga discesa e dopo aver usato molto i freni, ho sentito il classico odore del frodo riscaldato e si è accesa la spia rossa che indica pastiglie anteriori quasi usurate. Vorrei sapere se devo cambiarle subito,oppure visto il periodo, posso fare un altro po di km stando attento a non frenare troppo nelle discese e ad usare più le marce basse. Grazie dei commenti. Daniele Baracchi
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2018 alle 17:30:07Non esiste una regola tassativa.
Se si e' accesa la luce rossa dei freni io cambierei le pastiglie e farei controllare se pure i dischi vanno cambiati. In un garage mi dissero che quando si accende la spia dei freni i dischi vanno pure cambiati credo perche' il metallo dopo le pastiglie consumate rovina i dischi.
In risposta al messaggio di Daniele46 del 12/08/2018 alle 16:41:14Alla fine dopo il controllo pastiglie anteriori e posteriori, il mio meccanico di fiducia, ha sentenziato che essendo praticamente nuove e non da sostituire, è ipotizzabile che con il riscaldamento un sensore sia andato in corto e si sia accesa la spia, che mi è stata staccata per non averla sempre accesa, tanto ha detto le controllerà anche a breve per il tagliando annuale. La spia pastiglie segnala infatti solo le anteriori da sostituire, mentre il livello olio è sulla spia del freno a mano.
Dopo una lunga discesa e dopo aver usato molto i freni, ho sentito il classico odore del frodo riscaldato e si è accesa la spia rossa che indica pastiglie anteriori quasi usurate. Vorrei sapere se devo cambiarle subito,oppure visto il periodo, posso fare un altro po di km stando attento a non frenare troppo nelle discese e ad usare più le marce basse. Grazie dei commenti. Daniele Baracchi
In risposta al messaggio di Daniele46 del 12/08/2018 alle 16:41:14A me successe la stessa cosa, comprai subito le pastiglie per cambiarmele da solo.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41