In risposta al messaggio di rdiego del 10/01/2023 alle 14:08:27Ma chi ti ha detto che si possono mettere pastiglie maggiorate ?
Buongiorno, ho già esplorato le precedenti discussioni a riguardo, ma non sono stato in grado di trovare informazioni riguardo la portata utile delle pastiglie. Dovrei sostituire le pastiglie dei freni su entrambigli assali del camper (un ducato x250 2300cc 69Kw del 2007) e vorrei installare quelle con una portata utile maggiorata. Qualcuno sa indirizzarmi al prodotto corretto? In alternativa, qualcuno sa consigliarmi (in base all'esperienza diretta) una marca/modello di pastiglie che non si disintegri scendendo dai passi di montagna? Ringrazio e saluto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rdiego del 10/01/2023 alle 20:13:24visto che sai cercare su internet, hai visto che i due kit alla voce portatautile, riportano tutti e due 1700 kg?
Ciao turbinello, io sono a postissimo, e tu? Già che sei così esperto di mescole, potresti rispondere alla mia domanda? Sai indicarmi un prodotto con una mescola più resistente alle alte temperature? Se si, grazie mille!
In risposta al messaggio di turbinello del 10/01/2023 alle 21:25:21Il sito in questione è auto-doc.it...
visto che sai cercare su internet, hai visto che i due kit alla voce portatautile, riportano tutti e due 1700 kg? quindi 1 si e l'altro no? l'avranno mica scritto per far abboccare quelli che sono esperti di internet DAIIIma chi quarzo parla di portata utile ? ma che sito è? ameno che sia un sito straniero con traduzione in italiano fatta alla quarzo di cane
In risposta al messaggio di rdiego del 10/01/2023 alle 20:13:24E' come dice Tommaso, penso: uno è per telaio Heavy, l'altro per telaio Light, stessa portata dell'assale ma freni dimensionalmente differenti
Ciao turbinello, io sono a postissimo, e tu? Già che sei così esperto di mescole, potresti rispondere alla mia domanda? Sai indicarmi un prodotto con una mescola più resistente alle alte temperature? Se si, grazie mille!
In risposta al messaggio di rdiego del 11/01/2023 alle 08:20:17Portata utile non esiste...evidentemente vi è una traduzione errata, si intenderà semplicemente migliore.
Il sito in questione è auto-doc.it... Grazie per i consigli riguardo i marchi. Saluti
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2023 alle 09:12:53buongiorno
Portata utile non esiste...evidentemente vi è una traduzione errata, si intenderà semplicemente migliore. Detto questo, non vorrei che Tu abbia un problema di frenata in discesa, e pensi di migliorare la frenata con pastigliepiù performanti, sappi che il 99% dell' efficienza frenante in discesa la fa il guidatore, e purtroppo c' è solo un modo corretto, per frenare in discese molto difficili: Marcia più bassa possibile, giri elevati del motore, si lascia andare anche fino ai 4000, e poi colpo secco e deciso sul freno per portare i giri a 3000-3500, poi si continua lasciando che i giri tornino ai 4000 e si rifrena, si continua così....
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2023 alle 09:12:53Per esempio:
Portata utile non esiste...evidentemente vi è una traduzione errata, si intenderà semplicemente migliore. Detto questo, non vorrei che Tu abbia un problema di frenata in discesa, e pensi di migliorare la frenata con pastigliepiù performanti, sappi che il 99% dell' efficienza frenante in discesa la fa il guidatore, e purtroppo c' è solo un modo corretto, per frenare in discese molto difficili: Marcia più bassa possibile, giri elevati del motore, si lascia andare anche fino ai 4000, e poi colpo secco e deciso sul freno per portare i giri a 3000-3500, poi si continua lasciando che i giri tornino ai 4000 e si rifrena, si continua così....
https://www.auto-doc.it/pezzi-d...
In risposta al messaggio di rdiego del 11/01/2023 alle 13:59:45Ho provato a fare la selezione per il mio, mettendo VAN la portata utile non te la riporta
Per esempio: Come vedete, per lo stesso veicolo vengono proposti diversi prodotti con dimensioni uguali, ma portate differenti. Sicuramente anche il prodotto con portata inferiore mi porterà a casa, ma cercavodi spendere bene i miei soldi ed acquistare il prodotto piu adatto ad un camper che viaggia sempre alla portata limite dell'impianto. Questo è il link ad auto-doc (che di certo non è l'ultimo tra i portali di ricambistica):
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2023 alle 09:12:53Esattamente, faccio sempre così, certi passi di montagna li scendo anche in prima, se è necessario per usare il freno il meno possibile. Da dietro mi arrivano maledizioni, ma se ne faranno una ragione, e a tutte le piazzole utili mi fermo per fare passare.
Portata utile non esiste...evidentemente vi è una traduzione errata, si intenderà semplicemente migliore. Detto questo, non vorrei che Tu abbia un problema di frenata in discesa, e pensi di migliorare la frenata con pastigliepiù performanti, sappi che il 99% dell' efficienza frenante in discesa la fa il guidatore, e purtroppo c' è solo un modo corretto, per frenare in discese molto difficili: Marcia più bassa possibile, giri elevati del motore, si lascia andare anche fino ai 4000, e poi colpo secco e deciso sul freno per portare i giri a 3000-3500, poi si continua lasciando che i giri tornino ai 4000 e si rifrena, si continua così....
www.iz4dji.it