quote:Originally posted by arca m4> La patente non ha alcun valore,io ho la CE ,ma il camper resta sempre un 35ql. a pieno carico,quindi soggetto alle regole della sua categoria.Ciao Nyppo.
Sequestro del mezzo perche' essendo fuori peso penso + del 3% avendo solo la patente b viene contestato guida senza patente >
quote:Originally posted by Rikardo> Ormai è tardi, se prima c'era la scusante che una pesa pubblica non si trovava facilmente, ora ... ... e poi ... hai voglia di scaricare le acque ... [:(] Bye
Il problema è che ... >
quote:Originally posted by maurito54 Ormai è tardi, se prima c'era la scusante che una pesa pubblica non si trovava facilmente, ora ... ... e poi ... hai voglia di scaricare le acque ... [:(] Bye >> Non si vedono le immagini...
quote:Originally posted by beppeg> Per la precisione, non so le regole negli altri Paesi, ma in Italia l'Art 167 del CdS, tra le altre cose, recita:
... CONTA SOLO IL PESO DEL MEZZO IN QUEL MOMENTO CON TUTTO IL SUO CONTENUTO. >
quote:Quando e' accertata una eccedenza di massa superiore al dieci per cento della massa complessiva a pieno carico indicata nella carta di circolazione, la continuazione del viaggio e' subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti. >> Pertanto, se la pattuglia ti ferma, dopo aver pagato l'eventuale sanzione, è possibile cercare di scaricare lo scaricabile. Per assurdo, anche lasciando a terra i passeggeri, l'unica incognita è disfarsi dell'acqua chiara (delle altre neanche a pensarci!). Bye
quote:Originally posted by beppeg> Concordo in pieno! [:)] Bye
La fattibilità è un'altra cosa ! >
quote:Originally posted by ruspa74> Ho fatto la stessa cosa qualche mese addietro su un IVECO e non ho avuto particolari problemi. Ho anche inserito un nuovo argomento in questo forum per spiegare l'iter burocratico. Mi dici perchè non lo immatricoli direttamente per 42 qli risparmiando tempo e fatica? ciao
dovrei aquistare un mob.icaro s11 meccanica iveco e dopo l aquisto aumento la portata a ql 42..... voglio essere più tranquillo dato che è la mia prima esperienza dA CAMPERISTA.....naturalmente ho la patente c.... >
quote:Originally posted by beppeg> Volevo solo fare notare che per il codice della strada e sopratutto di fronte ad un rappresentante delle forze dell'ordine, scaricando per strada dei liquidi dal serbatoio del camper, di qualunque colore essi siano, si incorre in una contravvenzione, per cui non e' cosi' semplice come sembrerebbe, oltre alle altre giuste considerazioni gia' fatte. U
@maurito54 che per proseguire (dopo aver firmato il verbale) devi rientrare nel peso ..... è un'ovvia conseguenza. Certo scaricare le chiare (per le acque sporche e/o nere si rischia un'altra multa) può aiutare Beppe >
quote:Originally posted by ruspa74> ti rispondo anche se sicuramente a questo punto hai gia preso la decisione ma sono mancato per parecchio tempo. Il concessionario deve secondo me avere tutti i documenti necessari o la possibilità di procurarseli. Se ha difficoltà a farlo lui che è in contatto con il produttore per ragioni di affari figurati quante ne avrai tu successivamente. Se per caso leggi questa lettera fammi sapere come è andata a finire ciao e scusa per il tempo passato
ciao gattogrigio non l immatricolo subito x chè mi hanno detto alla concessionaria che ci devo pensare da me dopo....... mi hanno preso x il c...? premetto che è d importazione.... >