In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 16:17:59solitamente succede perchè c'è aria nel circuito e si risolve con uno spurgo, ma questo avviene quandoo si cambia qualche componente nell'impianto idraulico, se è successo dalla sera alla mattina bisogna controllare da dove entra aria ( pompa dei freni, tubazioni, guarnizioni cilindretti)
quando si frena il pedale del freno ha molta corsa sono stato a fare il collaudo e mi hanno confermato che il pedale del freno ha una corsa eccessiva chiedo agli esperti cosa mi conviene controllare per eliminare l'inconveniente grazie
In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 18:51:37Magari è ora di cambiare l'olio, e revisionare o sostituire qualche componente: cilindretti, pastiglie, ecc.
grazie controllero
In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 16:17:59Se pompando il pedale sale, vuol dire che c'è aria nel circuito, se invece la corsa è sempre lunga e costante, e si è allungata nel tempo, ,potresti avere le pastiglie basse o poco olio, in entrambi i casi va controllato tutto per bene, con i freni non si scherza.
quando si frena il pedale del freno ha molta corsa sono stato a fare il collaudo e mi hanno confermato che il pedale del freno ha una corsa eccessiva chiedo agli esperti cosa mi conviene controllare per eliminare l'inconveniente grazie
In risposta al messaggio di archi del 29/08/2021 alle 17:08:14Premesso che quest' impianto vada controllato da persona competente e di mestiere.
effettivamente l'impianto frenante ha i dischi anteriori e i tamburi posteriori
In risposta al messaggio di archi del 29/08/2021 alle 17:08:14Probabilmente le ganasce posteriori non sono state mai cambiate. Se così fosse, oramai sono come la maiolica e bon fanno più attrito. Falle sostituire e, in quella occasione, il meccanico te le registrerà. Non è una operazione difficile regisyrarle, bisogna togliere un bullone della ruota posteriore, far girare la ruota fino a che non si vede il regisyro all'interno del tamburo. Puoi fare questa prova, tira il freno a mano per uno scatto, massimo due, con le ruote che girino libere. La corsa del pedale si dimezzerà. Non ci camminare su strada!
effettivamente l'impianto frenante ha i dischi anteriori e i tamburi posteriori
In risposta al messaggio di archi del 30/08/2021 alle 17:43:22Il freno a mano deve fare 5 scatti, se ne fa di più va registrato e già questo influisce sulla corsa del pedale. Se ne fa 5 devi registrare le ganasce
le ganasce posteriori hanno circa 25000km sono state cambiate assieme al cavo del freno a mano
In risposta al messaggio di archi del 31/08/2021 alle 07:51:58Rispondo: si, caccivite a taglio da 4/5 mm abbastanza lungo.
due domande cosa intendi per cacciavite spaccato quelli a taglio? seconda domanda questa regolazione va fatta con il freno a mano totalmente libero o con qualche dente della leva inserito? grazie