In risposta al messaggio di Camperframax del 12/11/2018 alle 11:55:50
Salve, chiedo un chiarimento a chi se ne intende di frizione, o a un meccanico se presente. Quindi mi spiego, il camper da più di tre mesi è stato fermo in rimessaggio per il brutto tempo, e quando l'ho preso per leuscite mi sono accorto del pedale della frizione abbassato, troppo abbassato che la schiacciata ha poca pressa, e corta, che dapprima non lo era. Le marce sono dure a cambiarle, soprattutto nei retromarcia faceva un breve rumore degli ingranaggi che s'innescano. La frizione sembra non slittare, ci ho percorso per più di 100 km senza problemi, con l'unico difetto delle marce dure a cambiarle. Quando mi sono stancato delle marce, durante la sosta ho provato a tirar su con le mani il pedale della frizione per alzarla e magicamente sembra essersi rimessa a posto da sola. Non so come ho fatto ma comunque adesso la schiacciata è tornata più lunga e il pedale rimane sempre alto non rimane abbassato, e le marce più flessibili e non sono più dure. Volevo chiedere se c'è un difetto nella frizione o se era soltanto bloccato il pedale della frizione?
In risposta al messaggio di nias del 01/10/2024 alle 21:54:19Se manca olio, significa che c'è una perdita
Anche a me é successo proprio oggi. Trovato pedale frizione più giù e le marce erano dure. Ho tirato su il pedale e si é risolto il tutto ma ho l'impressione che la frizione stacca più su. Potrebbe essere che manca olio nel circuito? Attendo cortesi pareri. Grazie