quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 19/03/2010 18:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E appunto quello che pensavo, qualora il motore non superasse mai i 3000 giri....ma dovrebbe anche avere al livello sonoro una rumorosità leggermente diversa causa anticipo/ritardo indotto da eventuale spostamente della distribuzione. Se non fa mai fumo sarei più propenso ad eccessivo anticipo. Comunque se non ci sono errori segnalati nella diagnostica, controllare l'esattezza della fase e una sicurezza in più. Parere personale Dodo.
quote:Risposta al messaggio di supersix inserito in data 19/03/2010 21:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, strano che non hai avvertito prima rumore di soffio (tipico delle perdite di pressione della turbina). Dodo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 20/03/2010 09:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia per le ultime foto, ma non sono homo tecnologicus e non sono sempre aggiornato con i modelli migliori di telefonino: si capisce che le boccole gli stavano indigeste e non ne ha voluto sapere di fare i primi piani. Mai sopravvalutarmi:io sono un arrangione squattrinato che per questo motivo fondamentale ha imparato a farsi di tutto di più. Corso con vitto e alloggio....bhe se volete mangiare il risotto buono volentieri e per l'alloggio posso fornire piazzale con corrente e acqua (visto che siete tutti camperizzati ed ancor peggio tutti uomini[:D]!). Scherziamo che è meglio... Ciao Dodo
quote:visto che siete tutti camperizzati ed ancor peggio tutti uomini!). [:D][:D]>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/03/2010 00:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non datemi autorevolezze che non ho! (e francamente non voglio). Se ci si dovesse incontrare una birra e una bistecca ci stanno,(anche lo scambio di pareri ed esperienze) ma ritira quelle affermazioni che hai fatto riguardo a lezioni,pagamenti e varie:non vorrei beccarmi una diffida o peggio, io non sono ne un meccanico ne un rivenditore della nota marca. Grazie! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/03/2010 09:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, visto foto in mail, fai bene a essere fiero. Ovviamente quoto tutto quanto dice rudolf64, che probabilmente la pensa come me e te; preferisco avere a che fare con chi mi dice io modestamente la so cosi e non voglio essere la bibbia ma sono qua a discuerne, con calma e senza inutili polemiche. Thanks Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 21/03/2010 11:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco cosi va meglio, grazie Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/03/2010 09:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco hai aumentato ancor più la stima che già avevo vorrà dire che sa mai c'incontreremo, oltre a fare qualche chiacchere, mi pagherai pure una birra [:D][:D][:D][:D][:D] P.S. ritiro tutto quello che ho scritto nel post precedente P.S. è un piacere leggere sia Te che altri Personaggi appassionati e competenti [:)] rodolfo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/03/2010 21:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...rumore di soffiooo ?? è qualche giorno che sto avvertendo uno strano "fischio". Cosa posso controllare per scoprire di cosa si tratta? Grazie. id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/03/2010 22:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i serraggi dei manicotti che partendo dalla turbina vanno all'intercooler e poi al collettore di aspirazione: nessuno deve essere lasco ne danneggiato. poi la guarnizione del collettore di scarico: nessuno spiffero ne baffi neri da qualche parte: se cosi fosse c'è perdita dalla guarnizione del collettore. Nessuno spiffero dal giunto elastico che collega l'uscita della turbina con la tubatura di scarico: se soffia verificare prima il serraggio ed eventualmente l'anello di tenuta interno. Se tutto è a posto sibili strani potrebbero arrivare dalla valvola di scarico pressione turbina, ma prima di pasticciare verifica che tutto il resto sia ok. Dodo
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/03/2010 22:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...E secondo te se avevo doti di preveggenza e capacità sensitive stavo qui sul forum a scivere delle noie degli IVECO? Spero niente,ti auguro niente, di più nin sò! Dodo