quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/03/2010 09:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione per il fatto che molti argomenti sono triti e ritriti, la mia era solo un'osservazione del fatto che se hai la risposta ad un quesito di qualche inesperto sull'argomento trattato, potresti limitarti a dare le indicazioni che secondo te sono le migliori del caso, evitando di far passare per stolto chi ti ha rivolto la domanda. Chiaro che si chiede la "botte piena e la moglie ubriaca" uno punta al massimo e poi ridimensiona nel limite del possibile (si fa sempre in tempo a togliere). Tieni presente che, a meno che tu non sia un tuttologo, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da insegnare a te, e se riesce a spiegarti la tua mancanza senza farti sentire un cog.lions forse farebbe piacere anche a te. [;)] Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/03/2010 14:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra che i toni fossero a sfotto' o canzonatori! Mi sembra anzi che le osservazioni fatte fossero piu' che giuste. Piu' volte ho fatto presente che tutti dicono di andare a 90/100 ed io che lo faccio mi vedo sfrecciare accanto di continuo dei bomboli da 40q.li con un differenziale di velocita' ci 20/30km/h di differenza...poi si lamentano dei consumi! Le cose sono state dette e ridette in continuazione, ultraspiegate...usare la funzione "cerca" non e' per astrofisici[;)], anzi, sarebbe la prima cosa da fare prima di prendere e bum buttare su un nuovo 3D...ma non solo! Basterebbe tornare indietro di un paio di pagine in "meccanica" per trovare dai 3 ai 5 post aperti riguardanti le rimappature[;)][;)] Il problema e' che il team di moderazione non ci ha abituato ad usare questa funzione rendendo di fatto il forum una specie di megabiblioteca in cui postare in continuazione 3D sulle stesse cose! E' assurdo! E va da se che poi la gente qualche volta risponde un po' sopra le righe. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 23/03/2010 14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia' detto, vai di centralina aggiuntiva, non stare a romperti le scatole sul tuo con dissaldature varie di eprom, e cavolate varie, che se poi non va come deve andare o come ti aspetti ti devi anche sbattere tutte le volte a smonrtare dissaldare, programmare risaldare e via...va a finire che poi succede qualche arrosto! Vai da chi monta le aggiuntive, te la fai montare e tarare per bene, se non ti va bene in 5 min la risetti in altro modo e soprattutto ti fai aumentare anche un po' di pressione del turbo...non c'e' niente di cui confondersi[;)] Un saluto Luca
http://www.elaborare.com/ELABOR...
e ci aggiungo pure Franco Alosa di Firenze[;)][;)] Ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/03/2010 15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che l'hai aiutato senza prenderlo per il cu.lo? [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/03/2010 17:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va,va,va,va![}:)][V][:(!][:D][:D][:D][:D] Non mi riesce essere carogna![:D] Per marini 72: Chi hai contattato per curiosita'?
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/03/2010 09:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, io viaggio sempre sui 90 , ogni tanto vado a 110 , chiedevo questo , solo perche altri miei amici vanno piu o meno a 110 e consumano quanto me che vado a 90.. quindi quando si esce insieme , o io corro e consumo un botto , o loro mi devono aspettare ... Io di meccanica e quant'altro non ci capisco molto , e non sapevo del rapporto del cambio ...
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/03/2010 19:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non gli ho detto di mettere la lunga, ma l'intermedia[;)] Ho la lunga sul 2.8jtd e so di cosa parli[V][V] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 23/03/2010 18:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo[;)], se il ducato e' della serie precedente, monta la 5a intermedia del power 2.8jtd(se fai un cerca trovi anche i codici, senno' senti Nebris) e vedrai che risolvi...se poi non ti dovesse bastare e volessi affinare un po' fai una mappa...prima ovviamo dove possibili con interventi "ufficiali" e meno invasivi, poi dopo, se serve, si passa ai metodi "ufficiosi"[:D][:D][;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 24/03/2010 07:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, non lo conosco di persona, ma di fama...non e' un bischero[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 23/03/2010 18:53:36 (> Se ti puo interessare.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao