In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2017 alle 23:43:00
Penso che una bussola USAG, Beta, Pastorino, vada bene, ci sono bussole apposite per l'uso sulla pistola, non so che differenza abbiano, forse sono piu robuste. Se vai in una buona utensileria ti sanno consigliare. La pistola elettrica, poi non è che sia tutta questa potenza Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ne ho svariate elettriche della Bosch a 220V che serrano anche a 650Nm, poi ne ho alcune a batteria della Milwakee che serrano a 450Nm !
In risposta al messaggio di morodirho del 18/02/2017 alle 13:40:05
domande da ''inesperto'' agli esperti.Una volta i camionisti ( in caso di foratura) sostituivano la gomma , senza troppe dinamometriche e affini, Ora mi domando : al giorno d'oggi se un autocarro buca una gomma cosa fa ilcamionista? chiama il carro attrezzi? e chi paga? e se la gomma la cambia da solo come la blocca? si porta appresso la chiave dinamometrica ? grazie per i chiarimenti ab uno disce omnes
Sai Moreno,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/02/2017 alle 13:54:34
Sai Moreno, Una Volta....le ruote NON erano in Lega...NON sugli autocarri, non sui furgoni, neppure oggi sui Camion, un materiale leggero, ma sostanzialmente fragile, seppur robusto nella struttura tensionale, è MOLTO perocoloso,un cerchio in metallo. piano, si dilata, sotto il calore dei mozzi e dei freni....un Tot, un cerchio di alluminio....si dilata MOLTO di più, la base di appoggio NON è più piana, ma conica, ed i bulloni sono anch'essi conici....cono su cono....sai cosa fà ! Se Serri troppo, ed il cerchio, per colpa del tamburo, del cerchio, si scalda....anche molto....cosa accade ??????? Ecco che diventa necessario, Obbligatorio....serrare a coppia certa e predeterminata ! L'uomo di Neanderthal....NON sapeva cosa fosse il colesterolo, la CardioAspirin......oggi, sono cose che si conoscono e che vengono controllate e impiegate ! Mi spiace che Tu, dalla Tua Grotta Ti trovi....fuori partita, ma....è così, o Ti adegui o.....fai l'eremita ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Una Volta...le ruote NON erano in Lega...NON sugli autocarri, non sui furgoni, neppure oggi sui Camion
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2017 alle 14:00:43
Una Volta...le ruote NON erano in Lega...NON sugli autocarri, non sui furgoni, neppure oggi sui Camion esistono eccome i cerchi in lega per autocarro e sono anche molto usati ultimamente ( pesano esattamente la metà diun cerchio in ferro) @ moro, esiste l'assistenza stradale anche per i camion, oramai sono pochissimi gli autisti che si mettono in mezzo alla strada a cambiare una gomma L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
A me risulta che, con la lega di alluminio, si possa salire in termini di diametro di Calettamento/Tallonamento, ma SOLO a flangia diritta, NON conica !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/02/2017 alle 14:08:02
A me risulta che, con la lega di alluminio, si possa salire in termini di diametro di Calettamento/Tallonamento, ma SOLO a flangia diritta, NON conica ! Se esistono cerchi per Camion con flangiatura per bulloneria Conica....non ne ho conoscenza ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
su quello hai ragione, solo a flangia piatta
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/02/2017 alle 13:54:34
Sai Moreno, Una Volta....le ruote NON erano in Lega...NON sugli autocarri, non sui furgoni, neppure oggi sui Camion, un materiale leggero, ma sostanzialmente fragile, seppur robusto nella struttura tensionale, è MOLTO perocoloso,un cerchio in metallo. piano, si dilata, sotto il calore dei mozzi e dei freni....un Tot, un cerchio di alluminio....si dilata MOLTO di più, la base di appoggio NON è più piana, ma conica, ed i bulloni sono anch'essi conici....cono su cono....sai cosa fà ! Se Serri troppo, ed il cerchio, per colpa del tamburo, del cerchio, si scalda....anche molto....cosa accade ??????? Ecco che diventa necessario, Obbligatorio....serrare a coppia certa e predeterminata ! L'uomo di Neanderthal....NON sapeva cosa fosse il colesterolo, la CardioAspirin......oggi, sono cose che si conoscono e che vengono controllate e impiegate ! Mi spiace che Tu, dalla Tua Grotta Ti trovi....fuori partita, ma....è così, o Ti adegui o.....fai l'eremita ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
pensi che io viva in una grotta? ho fatto una domanda ma non hai risposto a differenza dell'imiegato che ha quanto meno risposto .Comunque ho assistito di persona a questa discussione tra un camionista e il principale
In risposta al messaggio di morodirho del 18/02/2017 alle 14:13:43
pensi che io viva in una grotta? ho fatto una domanda ma non hai risposto a differenza dell'imiegato che ha quanto meno risposto .Comunque ho assistito di persona a questa discussione tra un camionista e il principale ''camionista: ho bucato un a gomma, manda il carro attrezzi! risposta del principale ( non uso il termine ''padrone'' che suona offensivo , ma in questo caso sarebbe piu che adeguato) o cambi la gomma oppure lascia il mezzo dove si trova e vieni domani in ufficio a ritirare il libretto di lavoro ( posso fornire nomi, cognomi e indirizzo) ab uno disce omnes
Quindi ?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/02/2017 alle 14:41:47
Quindi ? Cosa vuoi dire ? Lo sai che ci sono regole che IMPONGONO ai conducenti di mezzi pesanti di NON INTERVENIRE se non a mezzo apposite ditte di manutenzione, in Autostrada o raccordi stradali, come pure Molte arterie di scorrimento ? Sei Rimasto con ....Lucy in questi anni ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
non era in autostrada , non serve che me lo ricordi prof .
In risposta al messaggio di morodirho del 18/02/2017 alle 16:42:24
non era in autostrada , non serve che me lo ricordi prof . ab uno disce omnes
Ah beh.....
In risposta al messaggio di morodirho del 18/02/2017 alle 13:40:05
domande da ''inesperto'' agli esperti.Una volta i camionisti ( in caso di foratura) sostituivano la gomma , senza troppe dinamometriche e affini, Ora mi domando : al giorno d'oggi se un autocarro buca una gomma cosa fa ilcamionista? chiama il carro attrezzi? e chi paga? e se la gomma la cambia da solo come la blocca? si porta appresso la chiave dinamometrica ? grazie per i chiarimenti ab uno disce omnes
non è che non si possono più cambiare e che non hanno più voglia, e tanto facile chiamare l''assistenza tanto l'autista mica paga lui nel mentre sta li fermo e giocherella con il telefonino, e non è perchè se non hai la pistola o non hai chissà che e che manca la voglia manca la capacità manca il saper fare, ora tutti fenomeni nella normalità ma appena un problemino 4 frecce e si aspetta l'assistenza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2017 alle 14:00:43
Una Volta...le ruote NON erano in Lega...NON sugli autocarri, non sui furgoni, neppure oggi sui Camion esistono eccome i cerchi in lega per autocarro e sono anche molto usati ultimamente ( pesano esattamente la metà diun cerchio in ferro) @ moro, esiste l'assistenza stradale anche per i camion, oramai sono pochissimi gli autisti che si mettono in mezzo alla strada a cambiare una gomma L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
il peso centra poco alla fine per essere robusti pesano quasi uguale e una questione modaiola anche io mi sono fatto tirare da sta moda ed alla fine solo una cosa ho avuto per risparmiare meno di 200 kg tra motrice e semirimorchio me ne sono fatto per un 7500/8000 euruzzi, state pur certi che non capiterà più, al massimo sulle anteriori sempre per questioni modaiole.
In risposta al messaggio di camperlento del 18/02/2017 alle 17:42:42
non è che non si possono più cambiare e che non hanno più voglia, e tanto facile chiamare l''assistenza tanto l'autista mica paga lui nel mentre sta li fermo e giocherella con il telefonino, e non è perchè se non haila pistola o non hai chissà che e che manca la voglia manca la capacità manca il saper fare, ora tutti fenomeni nella normalità ma appena un problemino 4 frecce e si aspetta l'assistenza. camperlento
finalmente una persona onesta che dice le cose come stanno, Gli autisti ''non le vogliono piu cambiare'' poi ,quando arriva in azienda un autista bulgaro o rumeno che le cambia , allora si inc zano Non tiriamo fuori stupidaggini ,le gomme degli autocarri si possono benissimo cambiare , anche senza la ''dinamometrica'' , .Provate a fermare il primo autocarro che porta il bitume alla finitrice e che blocca tutti gli altri per una gomma , poi vedete se la cambia oppure se preferisce pagare le spese della sosta di tutti gli altri ,compreso i danni derivati dal fermo della finitrice